fidia...una occasione d'oro

Bisogna stare coi piedi per terra, mi raccomando ...

mark 17 ha scritto:
Bisogna stare coi piedi per terra, mi raccomando ...
Ciao Mark, hai ragione, e meglio rimanere coi piedi per terra. Non mi aspetto una trimestrale che ci regalerà entusiasmo borsistico ma sono fiducioso che, come per PRI, il portafoglio ordini sarà la nota piu' positiva della trimestrale.
Se penso che FIDIA è una azienda che capitalizza solo 40 miliardi delle vecchie lire, che ha 300 dipendenti ed è presente in tutti i continenti, che produce e vende alta tecnologia e non ha pressochè debiti mi viene difficile non puntarci sopra qualche sudato risparmio.
L'ho gia fatto e sinceramente mi auguro che torni indietro per fare un ulteriore affare perchè questi sono prezzi da saldo.

L'unico e vero pericolo di questa situazione e che Morfino, padre e padrone di questa azienda, decida un bel giorno di ritirarla dal mercato lanciando un'opa
sul misero flottante a prezzi stracciati delistandola e poi decida di conferirla a prezzi piu' congrui in altre realtà industriali.
Spero che ciò non accada e che il buon Morfino, che non è certo un poveretto, possa regalare e condividere quelle soddisfazioni che meritano i piccoli azionisti che hanno creduto e soprattutto finanziato fin dalla prima quotazione la sua azienda, una ripresa dei corsi che sicuramente dovrà passare per il miglioramento degli indici finanziari e reddituali che sono alla portata di questa piccola media impresa tecnologica.
Incrociamo le dita.........;)

Ultima modifica:
mamomamo ha scritto:
Ciao Mark, hai ragione, e meglio rimanere coi piedi per terra. Non mi aspetto una trimestrale che ci regalerà entusiasmo borsistico ma sono fiducioso che, come per PRI, il portafoglio ordini sarà la nota piu' positiva della trimestrale.
Se penso che FIDIA è una azienda che capitalizza solo 40 miliardi delle vecchie lire, che ha 300 dipendenti ed è presente in tutti i continenti, che produce e vende alta tecnologia e non ha pressochè debiti mi viene difficile non puntarci sopra qualche sudato risparmio.
L'ho gia fatto e sinceramente mi auguro che torni indietro per fare un ulteriore affare perchè questi sono prezzi da saldo.

L'unico e vero pericolo di questa situazione e che Morfino, padre e padrone di questa azienda, decida un bel giorno di ritirarla dal mercato lanciando un'opa
sul misero flottante a prezzi stracciati delistandola e poi decida di conferirla a prezzi piu' congrui in altre realtà industriali.
Spero che ciò non accada e che il buon Morfino, che non è certo un poveretto, possa regalare e condividere quelle soddisfazioni che meritano i piccoli azionisti che hanno creduto e soprattutto finanziato fin dalla prima quotazione la sua azienda, una ripresa dei corsi che sicuramente dovrà passare per il miglioramento degli indici finanziari e reddituali che sono alla portata di questa piccola media impresa tecnologica.
Incrociamo le dita.........;)

Le tue parole hanno evocato in me il ricordo di Giorgetto Giugiaro, .... spero vivamente che il "buon" Morfino non sia fatto della stessa pasta.

mark 17 ha scritto:
Le tue parole hanno evocato in me il ricordo di Giorgetto Giugiaro, .... spero vivamente che il "buon" Morfino non sia fatto della stessa pasta.
Giugiaro G., non conosco la storia:no: di costui.

mamomamo ha scritto:
Giugiaro G., non conosco la storia:no: di costui.

HO TROVATO LA STORIA....:mad:
http://www.fmpassociati.it/M&A/Opa%20il%20caso%20Italdesign%20Giugiaro.pdf

Non è stata certo una bella storia per chi è rimasto dentro, pero devo dire
che almeno per un anno il corso rimase piu' alto rispetto all'IPO (addirittura il primo giorno fece + 50%) e il delisting avvenne a 4,4 circa a fronte di un IPO a 7.
Con FIDIA invece siamo di fronte a un caso che ha visto ipo 14 e mai una chiusura sopra tale valore. I N C R E D I B I L E
http://it.finance.yahoo.com/q/hp?s=FDA.MI&a=10&b=01&c=2000&d=10&e=13&f=2001&g=d&z=66&y=198http://it.finance.yahoo.com/q/hp?s=FDA.MI&b=01&a=10&c=2000&e=13&d=10&f=2001&g=d

Il delisting a questi prezzi si configurerebbe come un crimine finanziario legalizzato. No ti prego Morfino non lo fare :no:

:eek: Se il buon giorno si vede dal mattino ;) :) :clap:

Che bel fuoco di paglia ! ........... :angry:

in pubblicazione la trimestrale...

mark 17 ha scritto:
:eek: Se il buon giorno si vede dal mattino ;) :) :clap:

*Fidia: risultato netto cons. 9 mesi negativo per 1,5 mln

però....

alino ha scritto:
*Fidia: risultato netto cons. 9 mesi negativo per 1,5 mln

...pare sia la svolta...

Fidia: risultato netto cons. 9 mesi negativo per 1,5 mln -2-

MILANO (MF-DJ)--Fidia ha chiuso i 9 mesi con un risultato netto negativo per
1,5 mln (-3,7 mln al 30/9/2005) Il fatturato e' ammontato a 26,3 mln (+16%
a/a), il risultato operativo a -0,161 mln (-2,7 mln nello stesso periodo del
2005), il margine operativo lordo a 0,463 mln (-2 mln), mentre la posizione
finanziaria netta e' negativa per 6,5 mln. Fidia, si legge in una nota,
prevede per la fine del 2006 un fatturato di 40 mln ed un ritorno al segno
positivo del risultato operativo. com/mgp (END) Dow Jones Newswires
November 14, 2006 09:52 ET (14:52 GMT) Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News
Srl.

Non comprendo l'andamento giornaliero con quell'impennatona mattutina e la chiusura negativa (8% di oscillazione !)

mark 17 ha scritto:
Non comprendo l'andamento giornaliero con quell'impennatona mattutina e la chiusura negativa (8% di oscillazione !)

Ecco la trimestrale integrale:)
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/viewpdf.bit?location=/media/borsa/db/pdf/new/23915.pdf
A me non sembra male: è sicuramente in ripresa rispetto all'anno scorso
e le prospettive di miglioramento sono confortanti.

Quanto all'oscillazione odierna, sembra che sia la stessa che ha caratterizzato
la festività dei Santi.
Penso che l' MM di questo titolo si voglia divertire con pochi spicci a raccattare quà e là un poco di azioni per suscitare un po' di interesse perchè su questo titolo noi piccoli siamo veramente poca cosa.
Comunque sono pronto ad attenderla a portafoglio aperto al prezzo di carico che ho (4,15) :D, prezzo del 10% inferiore alla valutazione fatta in occasione della proposta di fusione poi saltata, PRIMA INDUSTRIE permettendo;)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
http://www.primaindustrie.com/fileViewAction.do?xclass=Multimediafile&field=file&id=187http://www.primaindustrie.com/pages/rassegna_stampa.jsp?start=5&y=2003

OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK!
http://free2.kyberlandia.it/MusicMania/midi/bennato/ilgattoelavolpe.mid

Quanta fretta, ma dove corri, dove vai ?
Se ci ascolti per un momento, capirai,
lui è il gatto, ed io la volpe,
stiamo in società, di noi ti puoi fidar.
Puoi parlarci dei tuoi problemi, dei tuoi guai
i migliori in questo campo siamo noi
è una ditta specializzata
fai un contratto e vedrai
che non ti pentirai...
Noi scopriamo talenti e non sbagliamo mai
noi sapremo sfruttare le tue qualità
dacci solo quattro monete
e ti iscriviamo al concorso
per la celebrità...!
Non vedi che è un vero affare
non perdere l'occasione
sennò poi te ne pentirai.
Non capita tutti i giorni
di avere due consulenti
due impresari, che si fanno
in quattro per te...!
Avanti non perder tempo firma qua
è un contratto, è legale, è una formalità
tu ci cedi tutti i diritti
e noi faremo di te
un divo da hit parade !
Quanta fretta, ma dove corri, dove vai ?
Che fortuna che hai avuto ad incontrare noi
lui è il gatto ed io la volpe
stiamo in società, di noi ti puoi fidare...
di noi ti puoi fidar...
di noi ti puoi fidar...
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ultima modifica:
BUONASERA A TUTTI.;)

QUALCUNO PUO' DARE UNA SUA INTERPRETAZIONE ALLA SINGOLARE
SEDUTA BORSISTICA ODIERNA DI FIDIA?

27500 PEZZI SCAMBIATI IN 12 MINUTI E IN QUEL MODO :mmmm:
GATTA CI COVA :confused: :confused:

SALUTI.

Ultima modifica:
mark 17 ha scritto:
Vero !

Però se "mister X" venisse un pò più allo scoperto, sarebbe meglio.

CHI E' MISTER X :cool: IL GATTO :D O LA VOLPE :p ?

AUGURISSIMI OK! OK! PER UN FANTASTICO 2007:bye: :bye:

Indietro