Fiduciarie- SE è VERO COME è VERO

bluck

Membrone
Punti reazioni
2.188
che nascono per "occultare legalmente" patrimoni, mi chiedevo. Se una PG (immobiliare in questo caso) versa in fiduciaria delle proprie quote con l'intento di nascondere patrimoni immobiliari, nel momento in cui deve regolare pagamenti ICI o altre imposte non balza cmq tutto a galla?

grazie

bluck ha scritto:
che nascono per "occultare legalmente" patrimoni, mi chiedevo. Se una PG (immobiliare in questo caso) versa in fiduciaria delle proprie quote con l'intento di nascondere patrimoni immobiliari, nel momento in cui deve regolare pagamenti ICI o altre imposte non balza cmq tutto a galla?

grazie

Bravo Bluck, yes

dovrebbe essere il possessore del bene a corrispondere l'ici.

bluck ha scritto:

grazie

La fiduciaria non occulta un bel niente agli occhi del fisco. Se ho l'intenzione di restare proprietario dei miei beni ma non essere più il beneficiario degli stessi agli occhi dell'agenzia delle entrate, posso percorrere altre strade restando nella più assoluta legalità.
Saluti.

Nel progetto di riforma della disciplina sulla fiduciaria c'era infatti di ritenere obbligata la fiduciaria, se non sbaglio

Indietro