FIL - Il Cloud di Filecoin

Sospetto che i miei sentimenti su questo sviluppo possano sorprendere alcune persone, dato che significa che un'organizzazione di alto profilo sta entrando in concorrenza diretta con la mia azienda, Storj Labs. Invece, la vedo come l'ulteriore evoluzione di un settore necessario, che abbiamo contribuito a guidare da diversi anni ormai.

Altrettanto importante è rafforzare il cantilever contro l'estrema concentrazione nel mercato del cloud pubblico. I primi quattro fornitori (Amazon, Microsoft, Google e Alibaba) controllano l'80% del mercato del cloud pubblico e sono tutti tra le prime 10 società globali per capitalizzazione di mercato. Vogliamo che il cloud decentralizzato abbia più attori forti che adottano approcci diversi, promuovono una migliore economia per gli utenti e creano innovazione.

Storj Labs e molti altri (tra cui Sia , Maidsafe e ora Filecoin) scommettono sul fatto che un approccio decentralizzato allo storage può rivoluzionare il cloud pubblico più o meno allo stesso modo in cui un approccio decentralizzato alle reti (ad esempio Internet) ha rivoluzionato le comunicazioni nel passato tre decenni.

Ben Golub: Decentralized Data Storage'''s Only Competition Is the Public Cloud - CoinDesk
 
u14NLot.png


Grayscale Adds Five Crypto Trusts Including Chainlink, Filecoin - Decrypt
 
Cosa ne pensate di Filecoin? E come vedete il futuro del cloud decentralizzato ?
 
Cosa ne pensate di Filecoin? E come vedete il futuro del cloud decentralizzato ?
È una bella scommessa,non di cosi facile attuazione secondo me,servirebbe un cambio di mentalità di chi ha interesse a mantenere lo status aquisitio..
Fil è capace di crescire paraboliche molto rapide e lunghi periodi di lateralizzazione..Ne ho aquistati a 76$..
 
Qualcuno ha qualche idea sui possibili motivi del tracollo di Fil in qsti giorni?😱😱😱
 
Sembra molto promettente il progetto. E' la prima altcoin che vedo che ha un utilizzo veramente pratico e attuabile. Se i big google,facebook e co l' accetteranno avrà un rosso valore secondo me.
 
Sul 4h fil/btc sembra interessante..la compressione tra ema100 e ema25 è in prossimita del vertice..🤞🤞🤞
 
Sembra molto promettente il progetto. E' la prima altcoin che vedo che ha un utilizzo veramente pratico e attuabile. Se i big google,facebook e co l' accetteranno avrà un rosso valore secondo me.

con big che l'accetteranno intendi che google/facebook possano usare questo cloud per memorizzare i loro dati anziché i loro datacenter?
 
Sembra molto promettente il progetto. E' la prima altcoin che vedo che ha un utilizzo veramente pratico e attuabile. Se i big google,facebook e co l' accetteranno avrà un rosso valore secondo me.

In realtà non è prima alt ad avere un utilizzo pratico e attuabile, penso a Stellar nei pagamenti, Vechain nelle filiere distributive, alle varie crypto-privacy o Chiliz nelle scommesse sportive. Tutti progetti con uno specifico compito e molto sottovalutate.

Comunque non capisco il crollo che ha avuto Filecoin, già prima dell inizio del crollo di Bitcoin, sarà il momento giusto per entrare?
 
Speriamo..l’ultimo anno di Fil è stato a dir poco imbarazzante dal punto di vista del price..

State accumulando? io mi sono fermato perchè più compravo il dip e più continuava a scendere però è un progetto in cui credo e ne vorrei approfittare fino a che i prezzi sono questi.
@fabrizioT che ci dici? è un buon momento o meglio aspettare il merge di ETH?
 
State accumulando? io mi sono fermato perchè più compravo il dip e più continuava a scendere però è un progetto in cui credo e ne vorrei approfittare fino a che i prezzi sono questi.
@fabrizioT che ci dici? è un buon momento o meglio aspettare il merge di ETH?

Io sto recuperando un po piu che accumulare..😂😂
 
si e' vero, ma a 220 dollari con 2B di max supply era tanta roba...senza senso.

cmq ha fatto un run strepitoso in questi due giorni, in ogni caso tante novita', da seguire e da accumulare.
 
Indietro