Film della settimana

Grazie per la segnalazione (anche se non vado mai al cinema, e aspetto i film in TV, ove le salutari interruzioni pubblicitarie mi permettono di salvaguardare il giusto ritmo delle minzioni fisiologiche).

Però, però ..., questo recente pullulare di film (e pubblicazioni) che vogliono disegnare di magico e mistico una disciplina così da "artigiani" come la matematica, mi suona male.

Sono quasi sempre cose con una correttezza filologica malamente limitata, ed un approccio culturale quasi completamente (o forse del tutto) ascientifico (come, ahimè, molte riviste patinate che occhieggiano dagli scaffali dei chioschi edicolanti, toccando con toni fuori luogo argomenti che meriterebbero ben altra trattazione), e, purtroppo, fuorvianti e per nulla educative.

Ma quel che mi preoccupa di più è il frequente tono un po' tetro, tra il sacerdotale e l'horror, con chiose vuotamente (e volutamente ?) chiliastiche che sembrano davvero volersi (e volerci far) affacciare sul precipizio di una dark age incombente.

Ma forse..., è meglio "incontrarsi dal vivo".

Enig Mistico
 
Scritto da Enig Mistico


Però, però ..., .

Ma forse..., è meglio "incontrarsi dal vivo".

Enig Mistico

Forse era meglio incontrarsi in offlineo, eh Roberto?

masca
 
Pi é un film principalmente sensoriale.

Per chi come me ha passato una buona parte della propria esistenza da adulto (ma sono poi mai riuscito a diventare adulto ?) a lavorare a modelli previsionali é un bel concentrato di riferimenti e citazioni :)

Da vedere assolutamente in lingua originale.

Colonna sonora spettacolare.

http://www.pithemovie.com/pithemovie.html
 
Scritto da Masca
Forse era meglio incontrarsi in offlineo, eh Roberto?

masca

Scusami, ma non ho nessuna nostalgia di offlineo. proprio nessuna.

Mi spiace invece per ContRo corrente bancario (che é stato chiuso l'altro ieri in silenzio) e che non é stato capito. Tutti pensavano fosse Conto corrente bancario.

Era diventato il forum per postare il proprio codice promozionale del conto arancio :(
 
Scritto da roberto
Pi é un film principalmente sensoriale.

Per chi come me ha passato una buona parte della propria esistenza da adulto (ma sono poi mai riuscito a diventare adulto ?) a lavorare a modelli previsionali é un bel concentrato di riferimenti e citazioni :)

Da vedere assolutamente in lingua originale.

Colonna sonora spettacolare.

http://www.pithemovie.com/pithemovie.html

Apriamo un forum di econophysics ?

Enig Mistico
 
Scritto da roberto
Scusami, ma non ho nessuna nostalgia di offlineo. proprio nessuna.

Mi spiace invece per ContRo corrente bancario (che é stato chiuso l'altro ieri in silenzio) e che non é stato capito. Tutti pensavano fosse Conto corrente bancario.

Era diventato il forum per postare il proprio codice promozionale del conto arancio :(

Ed anche le banche 4 stagioni:D
 
Indietro