Finalmente avremo il ...ponte

La cosa che più mi mortifica è come tanta gente sia contraria a tale opera, che porterebbe solo prestigio al nostro paese, oltre che indubbi vantaggi economici, non solo per la Sicilia.....
Il tutto per "soli" 7 miliardi, una spesa una tantum, che niente è se confrontata ai 900 miliardi di spesa pubblica annua, mal spesa....
Che dire, per me sarebbero i 7 miliardi meglio spesi.....
Ora capisco il perchè di questo lungo e costante declino Italiano, proprio per questo modo di ragionare, di non fare....
A pensare che eravamo la 6° potenza economica mondiale......

Un pote così brutto non porta nessun prestigio. Gli altri stati progettano tunnel sottomarini, figurati...
7 miliardi è l'intero budget infrastrutturale a disposizione della Sicilia per 15 anni. Produrrà un falso PIL per alcuni anni, poi solo declino.
La Sicilia infatti fa schifo sotto numerosi aspetti e, se si sprecano tutti i soldi in questo modo, abbiamo la matematica certezza che continuerà a fare schifo per ulteriori 15 anni.

p.s. I costi annui di manutenzione ordinaria ammonteranno ad almeno 100 milioni. Io sono sicuro che non si riusciranno a coprire con i pedaggi.
Quindi ogni anno ci sarà una voragine nei conti della regione, come sta avvenendo in Lombardia con la BreBeMi.
 
"Il 90% dei treni in Sicilia è a binario unico e la metà vanno a gasolio. Ora, una persona normale, in una regione che ha questa situazione, si occupa del Ponte, che secondo me non sta neanche in piedi, o di far funzionare i treni? Da Trapani a Ragusa sono dieci ore e mezzo di treno. E noi pensiamo al Ponte? No, io sono contrario”.

:mmmm:

 
"Il 90% dei treni in Sicilia è a binario unico e la metà vanno a gasolio. Ora, una persona normale, in una regione che ha questa situazione, si occupa del Ponte, che secondo me non sta neanche in piedi, o di far funzionare i treni? Da Trapani a Ragusa sono dieci ore e mezzo di treno. E noi pensiamo al Ponte? No, io sono contrario”.

:mmmm:

si fermeranno al solito carrozzone che distribuirà consulenze a pioggia agli amici degli amici che poi rigirano una fetta di.. Hanno tirato avanti un 30ennio con sta farsa, 10 anni in più non fanno differenza

Il grande bluff di Salvini sullo Stretto: soldi per le poltrone, non per il Ponte
 
Chiuderei tutta la rete autostradale e pure l'alta velocità, giravamo anche prima di queste opere e lo faremo anche in futuro, dell'industria chissenefrega tanto serve solo a inquinare, il cibo lo produrranno i nostri agricoltori con le tecnologie che resteranno in piedi.
Potenziamo il rdc e vivremo tutti felici e contenti.
 
Il tunnel della Manica ha 25 anni - Il Post.

li voglio vedere poi i Calabresi e Siciliani staccare dai 25 ai 90 euro per il pedaggio su singola tratta.
Si, perchè attualmente i traghetti sono per caso aggratis...? Personalmente per quanto mi riguarda , pagherei fino a un 40/50% in più, pur di risparmiarmi tanti fastidi più 2 ore di tempo.... E poi, chi ha detto che i traghetti devono sparire...? Dediderà il mercato.... se il pedaggio del ponte sarà ritenuto troppo alto, la gente continuerà a prendere il traghetto.....

Cià.
 
Ultima modifica:
Un pote così brutto non porta nessun prestigio. Gli altri stati progettano tunnel sottomarini, figurati...
7 miliardi è l'intero budget infrastrutturale a disposizione della Sicilia per 15 anni. Produrrà un falso PIL per alcuni anni, poi solo declino.
La Sicilia infatti fa schifo sotto numerosi aspetti e, se si sprecano tutti i soldi in questo modo, abbiamo la matematica certezza che continuerà a fare schifo per ulteriori 15 anni.

p.s. I costi annui di manutenzione ordinaria ammonteranno ad almeno 100 milioni. Io sono sicuro che non si riusciranno a coprire con i pedaggi.
Quindi ogni anno ci sarà una voragine nei conti della regione, come sta avvenendo in Lombardia con la BreBeMi.
non ci credo, TU sei contro il ponte?!? :eek:
 
si fermeranno al solito carrozzone che distribuirà consulenze a pioggia agli amici degli amici che poi rigirano una fetta di.. Hanno tirato avanti un 30ennio con sta farsa, 10 anni in più non fanno differenza

Il grande bluff di Salvini sullo Stretto: soldi per le poltrone, non per il Ponte
La fortuna di Salvini è che il PDdume Schlein fa talmente ribrezzo che uno preferisce farsi prendere per i fondelli dai ponti di un Salvini purchessia pur di non sentire più parlare un PDdino.
 
"Il 90% dei treni in Sicilia è a binario unico e la metà vanno a gasolio. Ora, una persona normale, in una regione che ha questa situazione, si occupa del Ponte, che secondo me non sta neanche in piedi, o di far funzionare i treni? Da Trapani a Ragusa sono dieci ore e mezzo di treno. E noi pensiamo al Ponte? No, io sono contrario”.

:mmmm:

invece del ponte perchè non pensa a portare avanti il progetto degli hovercraft e nel mentre porta alta velocità sino alla sicilia poi i suoi nipoti potranno costruire il ponte :P :D
 
Ormai è fatta! #primailSud

Ponte sullo Stretto, Salvini e il plastico da Vespa: "Costa meno di 1 anno di Reddito di cittadinanza"

Meditate, gente, meditate :o

salvini-ponte-stretto-lapresse.jpg
 
Si, perchè attualmente i traghetti sono per caso aggratis...? Personalmente per quanto mi riguarda , pagherei fino a un 40/50% in più, pur di risparmiarmi tanti fastidi più 2 ore di tempo.... E poi, chi ha detto che i traghetti devono sparire...? Dediderà il mercato.... se il pedaggio del ponte sarà ritenuto troppo alto, la gente continuerà a prendere il traghetto.....

Cià.
In realtà confido che instituendo il pedaggio per il ponte si creerà anche l'opportunità per mettere a pedaggio quel pozzo senza fondo che è la Salerno-Reggio. Giustificando così ampiamente anche il suo ritorno economico.

Qui c'e gente che si lamenta per linee ferroviarie a un binario quando ci viaggiano a mala pena poche decine di migliaia di persone.
Il ponte è di fatto l'UNICO mezzo per far entrare la Sicilia nel continente e con esso, nel XXI secolo.
 
Si, perchè attualmente i traghetti sono per caso aggratis...? Personalmente per quanto mi riguarda , pagherei fino a un 40/50% in più, pur di risparmiarmi tanti fastidi più 2 ore di tempo.... E poi, chi ha detto che i traghetti devono sparire...? Dediderà il mercato.... se il pedaggio del ponte sarà ritenuto troppo alto, la gente continuerà a prendere il traghetto.....

Cià.

quello che vuoi, ma sappi che se poi i transiti non coprono la manutenzione ordinaria e straordinaria (che ci sarà) i soldi semplicemente sono a carico della collettività e non degli utenti. (come per la brebemi che doveva essere un PPP).

Non dubito, infatti, che per molti trasbordi sul continente qualcuno voglia risparmiare qualche decina di euro a transito e lo farà sicuramente qualora non abbia fretta. Parli di mercato ma questa sarà un'infrastruttura pubblica e il minimo teorico richiesto sarebbe un business plan credibile sul flusso degli utenti e prezzo del transito che dovrebbe prevedere una certa quota sull'opera.

Tanto per essere chiari, i pochi siciliani che conosco da milano puntano genova e poi traghetto, per tanti motivi compreso il fatto che poi Messina non è che sia comodissima per chi deve arrivare dalla parte opposta della sicilia dunque quanti utenti giornalieri reali ci saranno ? oltre chiaramente quei 6 giorni l'anno da bollino rosso

Chiaramente non è neanche il caso di parlare di rientro dell'investimento visto che già siamo in handicap di qualche miliardo senza manco aver posato un pilastro.
 
Ultima modifica:
Hanno buttato via 110 miliardi per il superbonus e stanno a cavillare su 7 miliardi.
 
Magnate con calma.
:D
 

Allegati

  • Screenshot_2023-03-23-22-05-11-435-edit_com.twitter.android.jpg
    Screenshot_2023-03-23-22-05-11-435-edit_com.twitter.android.jpg
    743,8 KB · Visite: 16
Per non dimenticare


EBgUIx0.jpg



Tuttavia io mi fido di costui, che ha sempre portato a termine ciò che ha promesso. :o



lwo3hTl.jpg
 
Indietro