Finalmente è arrivato il 4K in tv senza parabola o abbonamenti...

Premesso che non seguo molto il canale Rai 4K, di contenuti in nativo che sono andati in onda recentemente mi vengono in mente I Medici, Leonardo, L'amica geniale, Makari, gli episodi restaurati del Commissario Montalbano, diversi documentari con Alberto Angela e le partite degli europei
 
Scusate l'OT. Ho una televisione al plasma che ha quasi 10 anni e vedo tutti i canali HD. Quello che non ho capito è se con l'arrivo del DVB-T2 previsto a gennaio dovrò cambiare la TV o dotarmi di un decoder, oppure potrò continuare tranquillamente con il mio apparecchio come faccio ora.
 
Ultima modifica:
Scusate l'OT. Ho una televisione al plasma che ha quasi 10 anni e vedo tutti i canali HD. Quello che non ho capito è se con l'arrivo del DVB-T2 previsto a gennaio dovrò cambiare la TV o dotarmi di un decoder, oppure potrò continuare tranquillamente con il mio apparecchio come faccio ora.


Dovrai quasi sicuramente comprare un nuovo decoder , direi che al 99% è cosi. Ottimi i tv al plasma , ora fuori produzione anche perchè consumano troppo.
 
Premesso che non seguo molto il canale Rai 4K, di contenuti in nativo che sono andati in onda recentemente mi vengono in mente I Medici, Leonardo, L'amica geniale, Makari, gli episodi restaurati del Commissario Montalbano, diversi documentari con Alberto Angela e le partite degli europei


Il fatto è che non sono dei veri 4K , per qualcosa di valido ci sono Blu-ray Ultra HD. Ho il decoder 4k ma non la tv , costa troppo per le mie tasche.
 
Scusate l'OT. Ho una televisione al plasma che ha quasi 10 anni e vedo tutti i canali HD. Quello che non ho capito è se con l'arrivo del DVB-T2 previsto a gennaio dovrò cambiare la TV o dotarmi di un decoder, oppure potrò continuare tranquillamente con il mio apparecchio come faccio ora.

Tralasciando l'allarmismo di alcuni articoli acchiappaclick che suggeriscono che a Gennaio ci sarà il rischio che spariranno tutti i canali dalla sera alla mattina (che poi da gennaio non significa A gennaio, secondo me se ne parlerà dopo l’estate) il tuo plasma sicuramente non è compatibile.
 
Tralasciando l'allarmismo di alcuni articoli acchiappaclick che suggeriscono che a Gennaio ci sarà il rischio che spariranno tutti i canali dalla sera alla mattina (che poi da gennaio non significa A gennaio, secondo me se ne parlerà dopo l’estate) il tuo plasma sicuramente non è compatibile.


Qui in spagna non se parla nemmeno , chissà quando arriverà ,ammesso che arrivi.
 
Credo che finirà così anche qui. Basti pensare che inizialmente il T2 era previsto per giugno, poi è diventato un generico “da gennaio 2023”.
E del resto non hanno interesse a farlo, ormai le frequenze le hanno cedute alle compagnie telefoniche, la qualità dei canali del digitale terrestre fa più schifo che mai ma tanto non se ne accorge nessuno, perché spendere soldi per cambiare l'emissione con un metodo più efficiente? :wall:
 
Credo che finirà così anche qui. Basti pensare che inizialmente il T2 era previsto per giugno, poi è diventato un generico “da gennaio 2023”.
E del resto non hanno interesse a farlo, ormai le frequenze le hanno cedute alle compagnie telefoniche, la qualità dei canali del digitale terrestre fa più schifo che mai ma tanto non se ne accorge nessuno, perché spendere soldi per cambiare l'emissione con un metodo più efficiente? :wall:

A questo punto il dubbio è se cambiare la TV ora, approfittando del black friday, o arrendere sperando che venga tutto rimandato.
 
Se avevi intenzione di cambiarla comunque puoi vedere se c’è qualche offerta interessante. Altrimenti se lo fai per il timore che passino tutto al DVB-T2 secondo me puoi stare tranquillo.

Poi alla peggio puoi tamponare con qualche decoder da pochi euro, se proprio dovessimo scoprire che siamo diventati di colpo dei tedeschi a rispettare le scadenze :D
 
Se avevi intenzione di cambiarla comunque puoi vedere se c’è qualche offerta interessante. Altrimenti se lo fai per il timore che passino tutto al DVB-T2 secondo me puoi stare tranquillo.

Poi alla peggio puoi tamponare con qualche decoder da pochi euro, se proprio dovessimo scoprire che siamo diventati di colpo dei tedeschi a rispettare le scadenze :D

Grazie. Penso che aspetterò, anche perchè con la mia TV e Chromcast mi trovo bene per le mie esigenze
 
Scusate l'OT. Ho una televisione al plasma che ha quasi 10 anni e vedo tutti i canali HD. Quello che non ho capito è se con l'arrivo del DVB-T2 previsto a gennaio dovrò cambiare la TV o dotarmi di un decoder, oppure potrò continuare tranquillamente con il mio apparecchio come faccio ora.

vai tranquillo col tuo plasma.
io guardo ancora(con grande SODDISFAZIONE)da un pioneer kuro plasma del 2009.per la verità ne ho due di kuro(un 50 full hd del 2009 e un 42 hd del 2008).non ho esigenze di 4k.gli ho collegato un buon decoder satellitare.con la parabola motorizzata giro un po per i satelliti.
 
Per chi ha un buon tv 4K : Come sono le immagini ? Ho solo il decoder 4k.
 
Per chi ha un buon tv 4K : Come sono le immagini ? Ho solo il decoder 4k.

Boh a me del calcio frega nulla non ho visto come si vedeva la partita.

Per il resto i contenuti 4K me li procuro da internet...
 
Boh a me del calcio frega nulla non ho visto come si vedeva la partita.

Per il resto i contenuti 4K me li procuro da internet...


Puoi fare uno sforzo...concentrati sulla immagine , guarda i dettagli se ci sono . Lascia perdere il gioco.
 
Per chi ha un buon tv 4K : Come sono le immagini ? Ho solo il decoder 4k.

Qualità discreta. Solito logo Rai che invece di stare in un angolo sta verso il centro e neanche questa volta sono riusciti ad avere lo scoreboard come agli europei…
 
Okkio che entro l'anno spengono tutti i canali mpeg 2

No dvbt 2 no party.
 
Indietro