Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC

io non ho notato differenze...ma ho un NUC 5

come sai io ho il NUC 8 ma ripeto è solo una mia impressione...
a proposito di questo, ho installato stamattina 11 su un notebook e anche qui mi è sembrato che sia molto migliorata la reattività del pc...
ne avevo sentito e, quindi, posso confermarvelo
chissà che non abbiano messo qualcosa di 11 negli aggiornamenti di 10 e questo chiuderebbe il cerchio! :)
 
Qualcuno ha notizie di Vince61 che ha aperto il thread?
In passato ci eravamo scambiati qualche mp, vedo che é dal 2018 che non scrive sul forum
 
una curiosità?
anche sui vostri nuc è da un pò che non arrivano aggiornamenti intel?
non che mi lamenti, tutto funziona correttamente per quello che posso dire però è qualche mese che non riceve nulla mentre in passato riceveva update con più frequenza...
 
a me sono arrivati ad agosto un paio di driver via windows update (ethernet, wifi e , se non sbaglio anche un "system")...dai un occhio nella sezione opzionale (che appare in caso di presenza di nuovi driver, sotto windows update)
 
a me sono arrivati ad agosto un paio di driver via windows update (ethernet, wifi e , se non sbaglio anche un "system")...dai un occhio nella sezione opzionale (che appare in caso di presenza di nuovi driver, sotto windows update)

non mi pare di aver visto nulla da un pò ma dopo ci guardo con più attenzione...
agosto dici?
no a me pare nulla da luglio, windows incluso...
ovviamente, nel mio caso, non conto il tentativo di downgrade del driver video che ho escluso forzatamente...

EDIT: confermo che non ci sono aggiornamenti neanche in Windows...
forse si stanno concentrando su 11! :)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,ho un problema con il nuc. In seguito ad un temporale nella zona è saltata la corrente e adesso il PC non si accende più. Quando gli do corrente, e senza premere il tasto Power, si illumina un led blu diciamo a forma di 'pila' mai visto prima, a sinistra della parte frontale del nuc. Qualcuno sa cosa significa?


foto
 
Vincent Vеga;55150448 ha scritto:
sto valutando di comprami un secondo SSD
l'anno scorso ho comprato questo a 218€, quindi direi che è testato e funzionante.
ora ne costa 136
Samsung Memorie MZ-V7E1T0 970 EVO SSD Interno da 1 TB, Pcle NVMe M.2

nelle specifiche del mio NUC leggo:
# of Internal Drives Supported 2
Intel(R) NUC Kit NUC8i7HVK Product Specifications

che dite?

morto

vR3vM4N.png



in tutto ho fatto fuori tre SSD Samsung
840 EVO
850 Pro
970 EVO

Fatto gabinetto sta marca.
Ho ordinato un crucial e avviato la procedura di reso visti i presunti 5 anni di garanzia.
Mai più Samsung.
 
Vincent Vеga;56822444 ha scritto:
morto

vR3vM4N.png



in tutto ho fatto fuori tre SSD Samsung
840 EVO
850 Pro
970 EVO

Fatto gabinetto sta marca.
Ho ordinato un crucial e avviato la procedura di reso visti i presunti 5 anni di garanzia.
Mai più Samsung.

azz:wall:


ti posso dire che kingston (marca di basso livello) , in 6 anni (dalla installazione originaria di W10) non mi ha mai dato un problema
 
Vincent Vеga;56822444 ha scritto:
morto
Fatto gabinetto sta marca.
Ho ordinato un crucial e avviato la procedura di reso visti i presunti 5 anni di garanzia.
Mai più Samsung.
Cavolo, per colpa tuo l'ho comprato anche io grrrr :mad::D
E siccome non mi aveva mai dato problemi ho rilanciato anche con SSD esterno a buon prezzo col black friday.
Ma con 3% di cluster danneggiati non funziona proprio o cosa? Da cosa te ne sei accorto?
 
azz:wall:


ti posso dire che kingston (marca di basso livello) , in 6 anni (dalla installazione originaria di W10) non mi ha mai dato un problema

Cavolo, per colpa tuo l'ho comprato anche io grrrr :mad::D
E siccome non mi aveva mai dato problemi ho rilanciato anche con SSD esterno a buon prezzo col black friday.
Ma con 3% di cluster danneggiati non funziona proprio o cosa? Da cosa te ne sei accorto?

io sto usando un WD e mi trovo molto bene...
il mio nuc, però, ha compiuto da poco un anno e credo l'hard-disk sia poco sollecitato!

mi unisco alla domanda nel sapere come te ne sei accorto...
hai usato il programma di cui ci ha girato l'immagine e facevi dei controlli regolari?
io uso unicamente il programma legato all'hard-disk stesso...
 
segnalo questo aggiornamento trovato con windows update tra i discrezionali:
Intel - SoftwareComponent - 2130.1.16.1
su notebook mi ha chiesto il riavvio dopo
sul nuc, stranamente diciamo, no ma nel dubbio ho riavviato in autonomia! :)
 
Da cosa te ne sei accorto?
faccio un backup totale su HDD meccanico e alcuni file sono illeggibili
quindi faccio quel test di cui ho allegato lo screen e vien fuori il groviera
apro il registro eventi di windows ed effettivamente ci sono 211 errori di lettura del disco nell'arco di 24 ore (Bad Blocks, si verificano da Event Viewer)
in concreto non ho perso nulla di importante ma ci sono andato davvero vicino
per fortuna faccio almeno un backup al mese di quel che è sacro, poi anche se ho perso una virtual machine clonata (chiamata Destroy non a caso :D ) e un'altra manciata di file non mi cambia molto.
 
non vedo il messaggio originale e neanche io non ho mai visto il led a cui BluII fa riferimento...

C'è, guarda bene a sinistra della parte frontale. Troverai un piccolo disegno a forma di 'torta', quando si illumina fisso del colore blu son cavoli amari, maremma fulminata :angry::(
 
C'è, guarda bene a sinistra della parte frontale. Troverai un piccolo disegno a forma di 'torta', quando si illumina fisso del colore blu son cavoli amari, maremma fulminata :angry::(

ok lo farò!
ma posso chiederti che problema hai avuto e come hai risolto?
grazie mille e buona giornata!
 
ragazzi io non mi sto più raccapezzando con i driver Intel ma ecco cosa ho trovato stamattina:

Supporto per Intel(R) Iris(R) Plus grafica 655

io ho appena aggiornato (all'ultima versione stabile) e, al momento, tutto bene! :)

inutile dire che sto continuando ad aggiungere pagine ai preferiti...
 
Vincent Vеga;56822444 ha scritto:
morto


in tutto ho fatto fuori tre SSD Samsung
840 EVO
850 Pro
970 EVO

Fatto gabinetto sta marca.
Ho ordinato un crucial e avviato la procedura di reso visti i presunti 5 anni di garanzia.
Mai più Samsung.

sono costretto a rivedere il mio disgusto totale per questa società (cit. punkreas :o)
è arrivato oggi un 970 EVO Plus nuovo, prodotto il 15/9/2021
hanno pure allegato la fattura di 213$
se nessuno si fa vivo per chiedermi dei soldi direi assistenza ottima.
passata la barriera di ingresso (un fracasso di test + foto e spedizione) mi hanno mandato un SSD nuovo senza dirmi niente :D
 
Indietro