Finalmente e per la gioia di qualcuno: mi faccio il NUC

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Garmin - Bus Controllers and Ports, Other Hardware - Garmin USB GPS

Volevo entrare nel merito di questo aggiornamento (facoltativo) ma da "Gestione dispositivi" non ho trovato nulla; dove posso trovare qualche dato?
 

Allegati

  • aggiornamento facoltativo.jpg
    aggiornamento facoltativo.jpg
    10,6 KB · Visite: 268
Ultima modifica:
è apparso da poco su WU? per mia esperienza ci si può fidare appieno: sono sempre aggiornamenti collaudati e ultima versione...potresti guardare se sul sito garmin ultimamente abbiano rilasciato qualche driver
 
Up il thread!
Pensavo di fare un po' di manutenzione al NUC, voi avete qualche procedura/consiglio?
Con l'avvicinarsi del'estate la mia idea era semplicemente aprilo, soffiare a destra e manca per rimuovere eventuale polvere sui fori di ventilazione, sulla ventola, smontare/rimettere le varie schede/sdd e soffiare sui contatti, insomma, rimuovere la polvere in generale. Va bene così o ci sono accorgimenti per fare meglio le cose? Grazie
 
Up il thread!
Pensavo di fare un po' di manutenzione al NUC, voi avete qualche procedura/consiglio?
Con l'avvicinarsi del'estate la mia idea era semplicemente aprilo, soffiare a destra e manca per rimuovere eventuale polvere sui fori di ventilazione, sulla ventola, smontare/rimettere le varie schede/sdd e soffiare sui contatti, insomma, rimuovere la polvere in generale. Va bene così o ci sono accorgimenti per fare meglio le cose? Grazie

Direi che va bene. Se usi un compressore, occhio solamente a non esagerare con le atmosfere ! :D
 
Up il thread!
Pensavo di fare un po' di manutenzione al NUC, voi avete qualche procedura/consiglio?
Con l'avvicinarsi del'estate la mia idea era semplicemente aprilo, soffiare a destra e manca per rimuovere eventuale polvere sui fori di ventilazione, sulla ventola, smontare/rimettere le varie schede/sdd e soffiare sui contatti, insomma, rimuovere la polvere in generale. Va bene così o ci sono accorgimenti per fare meglio le cose? Grazie

La ventola purtroppo è di difficile accesso dall'interno, va smontato tutto e dato lo spazio esiguo e la delicatezza dei componenti (penso in particolare ai cavi e connettori minuscoli) si rischia di far danni. Quindi va solo soffiata o aspirata dall'estero attraverso le feritoie.
Per il resto si tratta di mettere mano alle parti che hai maneggiato quando l'hai assemblato, compito facile. Per l'aria compressa vendono le bombolette, io ci soffio direttamente con la bocca: funziona :D
 
Up il thread!
Pensavo di fare un po' di manutenzione al NUC, voi avete qualche procedura/consiglio?
Con l'avvicinarsi del'estate la mia idea era semplicemente aprilo, soffiare a destra e manca per rimuovere eventuale polvere sui fori di ventilazione, sulla ventola, smontare/rimettere le varie schede/sdd e soffiare sui contatti, insomma, rimuovere la polvere in generale. Va bene così o ci sono accorgimenti per fare meglio le cose? Grazie

Direi che va bene. Se usi un compressore, occhio solamente a non esagerare con le atmosfere ! :D

La ventola purtroppo è di difficile accesso dall'interno, va smontato tutto e dato lo spazio esiguo e la delicatezza dei componenti (penso in particolare ai cavi e connettori minuscoli) si rischia di far danni. Quindi va solo soffiata o aspirata dall'estero attraverso le feritoie.
Per il resto si tratta di mettere mano alle parti che hai maneggiato quando l'hai assemblato, compito facile. Per l'aria compressa vendono le bombolette, io ci soffio direttamente con la bocca: funziona :D

scusate ma se si smonta tutto, e ripeto se, già che ci siamo non converrebbe anche sostituire la pasta termica???
per quello che mi è dato di sapere, in genere, quella messa dal produttore non è mai di prima qualità e comunque con il passar del tempo tende a perdere le sue proprietà...
io pensavo di far un lavoro del genere ogni 3/4 anni salvo imprevisti...
dovrei capire se sono in grado di farlo da solo...
questo lavoro l'ho fatto su alcuni portatili senza problemi ma alla peggio, lo porterei da qualche parte e lo farei fare a loro!
 
Ultima modifica:
...ormai il primo NUC ce l'ho da 7 anni e l'unica cosa che faccio, ogni tanto(un paio di volta) è soffiare con bomboletta nelle uscite del blower...il resto vedo che non si sporca (ma dipende dalla situazione in cui siete)...anche il discorso pasta , mi sembra eccessivo...direi che essendo un prodotto intel da cima a fondo, abbiano fatto le cose bene (ad esempio la ventola è di qualità e robustezza superiore)
 
...ormai il primo NUC ce l'ho da 7 anni e l'unica cosa che faccio, ogni tanto(un paio di volta) è soffiare con bomboletta nelle uscite del blower...il resto vedo che non si sporca (ma dipende dalla situazione in cui siete)...anche il discorso pasta , mi sembra eccessivo...direi che essendo un prodotto intel da cima a fondo, abbiano fatto le cose bene (ad esempio la ventola è di qualità e robustezza superiore)

Ciao Gro, tutto bene?

Il mio Nuc compirà 7 anni tra qualche mese, anch'io faccio manutenzione come te, ho, però, aggiunto un banco di ram da 8 giga perchè rallentava parecchio ed è tornato nuovo.
Ottimo prodotto OK!
 
...ormai il primo NUC ce l'ho da 7 anni e l'unica cosa che faccio, ogni tanto(un paio di volta) è soffiare con bomboletta nelle uscite del blower...il resto vedo che non si sporca (ma dipende dalla situazione in cui siete)...anche il discorso pasta , mi sembra eccessivo...direi che essendo un prodotto intel da cima a fondo, abbiano fatto le cose bene (ad esempio la ventola è di qualità e robustezza superiore)

Ciao Gro, tutto bene?

Il mio Nuc compirà 7 anni tra qualche mese, anch'io faccio manutenzione come te, ho, però, aggiunto un banco di ram da 8 giga perchè rallentava parecchio ed è tornato nuovo.
Ottimo prodotto OK!

ottimo!!!
davvero felice di leggere commenti simili...
anche se si certo la cosa dipende da molti fattori!

per la pasta, leggevo che è una questione fisica è dopo tot anni va semplicemente cambiata perchè perde le sue proprietà però visto quello che scrivete...
ah per la cronaca, ho letto di un prodottino molto interessante da utilizzare al posto della classica pasta termica ma non sono certo sia idoneo anche per il nuc!

comunque il mio non ha ancora fatto due anni, quindi, ne ha di pasta ancora da mangiare!!! ahahhaha
 
Ciao Gro, tutto bene?

Hey lagà, sempre alla grande e tu?OK!

Il mio Nuc compirà 7 anni tra qualche mese, anch'io faccio manutenzione come te, ho, però, aggiunto un banco di ram da 8 giga perchè rallentava parecchio ed è tornato nuovo.

io avevo già 32 giga, quindi non posso fare niente:rotfl:

Ottimo prodotto OK!

yep...prima poi ne comprerò un altro
 
ottimo!!!
davvero felice di leggere commenti simili...
anche se si certo la cosa dipende da molti fattori!

per la pasta, leggevo che è una questione fisica è dopo tot anni va semplicemente cambiata perchè perde le sue proprietà però visto quello che scrivete...
ah per la cronaca, ho letto di un prodottino molto interessante da utilizzare al posto della classica pasta termica ma non sono certo sia idoneo anche per il nuc!

comunque il mio non ha ancora fatto due anni, quindi, ne ha di pasta ancora da mangiare!!! ahahhaha

mah, credo che la perdita di efficacia della pasta sia in realtà trascurabile

mi è capitato di usare su vari PC, come surrogato di pasta, un "grasso" allo zinco, con buoni risultati (sempre un velo sottile ,eh)...poi c'è il rinomato artic silver
 
mah, credo che la perdita di efficacia della pasta sia in realtà trascurabile

mi è capitato di usare su vari PC, come surrogato di pasta, un "grasso" allo zinco, con buoni risultati (sempre un velo sottile ,eh)...poi c'è il rinomato artic silver

non credo sia lo stesso perchè quello di cui ho letto è questo:
Honeywell PTM-7950
pare lo usi ora anche Lenovo su prodotti top di gamma/gaming e l'ho visto citato anche in alcuni forum...
ovviamente è una cosa che ho appreso e messo da parte.
la approfondirò se e quando sarà necessario!

quanto alla pasta in sè, io l'avevo cambiata in passato come detto su alcuni notebook e vidi un effettivo miglioramento...
anche con il passar del tempo, intendo!
io usai la Noctua NT-H2 con cui mi sono trovato bene ma per la marca e modello si va un pò a scuole di pensiero diciamo
 
yep...prima poi ne comprerò un altro

Io tutto ok, purtroppo ci sono state alcune situazioni non piacevoli, ma si guarda sempre avanti e non si molla mai.

Nel frattempo mi sono fatto un pc da gaming, sono tornato alle origini, ma il Nuc non lo mollo
 
pazzesco: ho da poco comprato due monitor(samsung) 28" 4K per il mio supervetusto NUC 5 (un aggeggio comunque dotato, fin dall'acquisto nel 2015, di 32 giga di RAM ed SSD M.2) e devo dire...non ha fatto una piega . gestione fantastica...poi, per curiosità vado sul download center intel (non lo consultavo da 3-4 mesi e da un paio di anni non uscivano nuovi BIOS. il mio NUC 5 è EOL da 4 anni) e cosa ti trovo?! uno sfavillante nuovo BIOS datato settembre 2022...insomma , dopo 7 anni intel fornisce ancora aggiornamenti firmware per i suoi NUC (pure usciti da qualsiasi garanzia e EOL)...per me , il PC definitivo

ps sto tenendo d'occhio i prezzi di NUC 11...tra poco ...
 
pazzesco: ho da poco comprato due monitor(samsung) 28" 4K per il mio supervetusto NUC 5 (un aggeggio comunque dotato, fin dall'acquisto nel 2015, di 32 giga di RAM ed SSD M.2) e devo dire...non ha fatto una piega . gestione fantastica...poi, per curiosità vado sul download center intel (non lo consultavo da 3-4 mesi e da un paio di anni non uscivano nuovi BIOS. il mio NUC 5 è EOL da 4 anni) e cosa ti trovo?! uno sfavillante nuovo BIOS datato settembre 2022...insomma , dopo 7 anni intel fornisce ancora aggiornamenti firmware per i suoi NUC (pure usciti da qualsiasi garanzia e EOL)...per me , il PC definitivo

ps sto tenendo d'occhio i prezzi di NUC 11...tra poco ...


Sono superlativi, ho un un NUC8 i5 e mi trovo davvero bene.

Caspita, erano tanti però 32 giga di RAM nel 2015...
 
son tanti pure adesso...diciamo che disattivo sempre lo swap file ...e tengo aperte una marea di finestre
 
Ciao volevo segnalare che su amazon, in occasione del black friday vendono a 688 Euro questo

https://www.amazon.it/Intel-NUC11PAHi5-Intel®-i5-1135G7-grafica/dp/B09BKRC19Q/

Intel NUC 11, NUC11PAHi5 Mini PC, Intel® Core™ i5-1135G7, 16GB RAM e 512GB SSD PCIe, 4-core, 8 thread, 8 MB di cache, Scheda Grafica Intel® Iris™ Xe da 28 W, Windows 10 Pro Preinstallato

con 16GB di ram e 512GB SSD di disco

come lo valutate?
 
Ciao volevo segnalare che su amazon, in occasione del black friday vendono a 688 Euro questo

https://www.amazon.it/Intel-NUC11PAHi5-Intel®-i5-1135G7-grafica/dp/B09BKRC19Q/

Intel NUC 11, NUC11PAHi5 Mini PC, Intel® Core™ i5-1135G7, 16GB RAM e 512GB SSD PCIe, 4-core, 8 thread, 8 MB di cache, Scheda Grafica Intel® Iris™ Xe da 28 W, Windows 10 Pro Preinstallato

con 16GB di ram e 512GB SSD di disco

come lo valutate?

dallo storico prezzi Amazon, a settembre è stato messo in vendita un paio di volte a 595 euro
 
Indietro