finalmente!! ecco il nuovo file sulle azioni rnc

raga

Unico 10
Punti reazioni
392
eccomi qua, con qualche giorno di ritardo,ma ce l' ho fatta!!

allora:
i dati li ho tirati fuori dalla tabella del sole24ore, quindi si riferiscono ancora ai bilanci 2002 (solo per banca intesa e seat i dati sono relativi al 2003)
QUINDI FATE ATTENZIONE!!

- ho inserito le rnc che quotano a sconto o pari alle ordinarie.
se c'è troppa differenza preferisc ometterle perchè a quel punto la conversione sarebbe onerosa x gli azionisti rnc
( che quotano + delle ordinarie ho messo Ras,MIlano e unicredito,ma in questo caso l'ho fatto x i dividendi)
appena avrò i dati dei dividendi che verrano distribuiti quest'anno, provvederò ad aggiornare la tabella.
PER ORA BECCATEVI QUESTA!!

p.s. PER FAVORE, SE SCARICATE IL FILE, VI CHIEDO DI RISPONDERE AL POST, COSI' RIESCO A CAPIRE A QUANTI INTERESSA VERAMENTE; INOLTRE DATE LA POSSIBILITA' AD ALTRI CHE NN LO CONOSCONO DI SCARICARLO. GRAZIEEEEE!!

hi
Raga

Allegati

• file rnc.2004.04.16.xls
    44 KB · Visite: 524
Ultima modifica:
Scritto da raga

allora:
i dati li ho tirati fuori dalla tabella del sole24ore, quindi si riferiscono ancora ai bilanci 2002 (solo per banca intesa e seat i dati sono relativi al 2003)
QUINDI FATE ATTENZIONE!!

se c'è troppa differenza preferisc ometterle perchè a quel punto la conversione sarebbe onerosa x gli azionisti rnc
( che quotano + delle ordinarie ho messo Ras,MIlano e unicredito,ma in questo caso l'ho fatto x i dividendi)
appena avrò i dati dei dividendi che verrano distribuiti quest'anno, provvederò ad aggiornare la tabella.

hi
Raga

Grazie infinite Raga, molto utile la Tua tabella...
:D
maniman

up e richiesta chiarimento

Perchè nella colonna "%rnc" sono evidenziate le società che hanno proporzionalmente una minore presenza di rnc? Forse perchè è più probabile che il management conceda una conversione alla pari?

grazie, bel lavoroOK!

Scritto da ighliz

Perchè nella colonna "%rnc" sono evidenziate le società che hanno proporzionalmente una minore presenza di rnc? Forse perchè è più probabile che il management conceda una conversione alla pari?

mi ricordo che all'inizio Raga parlava di questa tabella come strumento per seguire le eventuali conversioni.
quella colonna è inserita proprio in funzione di capire quanto può essere probabile una conversione alla pari.
infatti in caso di bassa percentuale delle rnc rispetto alle ordinarie, gli az.di maggiornaza possono convertire senza perdere il controllo.

cioa e grazie, una piccola segnalazione, il dividendo di TIR è sbagliato, hai messo quello pre fusione con olivetti. Mi pare che quello corretto sia 0.1156

Scritto da Willy Saxon
mi ricordo che all'inizio Raga parlava di questa tabella come strumento per seguire le eventuali conversioni.
quella colonna è inserita proprio in funzione di capire quanto può essere probabile una conversione alla pari.
infatti in caso di bassa percentuale delle rnc rispetto alle ordinarie, gli az.di maggiornaza possono convertire senza perdere il controllo.

JAWS/SHARKS:wall:

News | Hot in Insider
LIVE NEWS - ANSA

Invia
questo
articolo a
un amico

Ricerca
archivio
articoli e
quotazioni

TELECOM:IN CDA DE SOLE E PAGLIARO, ESCONO MODIANO E SAVIOTTI

--------------------------------------------------------------------------------
17 Aprile 2004 13:04 MILANO (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 17 APR - Nuovi ingressi nel cda di Telecom, che sarà rinnovato dall'assemblea dei soci il 5 e 6 maggio prossimi e che resterà in carica per tre anni. Nella lista di 19 candidati presentati da Olimpia, azionista di riferimento col 17% del capitale, compare fra i nomi più noti quello di Domenico De Sole, numero uno uscente di Gucci, mentre per conto del socio Mediobanca entra in consiglio il condirettore generale di Piazzetta Cuccia Renato Pagliaro. Escono invece i rappresentanti di Unicredit e Intesa, azionisti bancari di Olimpia, Pietro Modiano e Pierfrancesco Saviotti. Quest'ultimo passa al cda di Tim al posto di Gaetano Micciché, secondo quanto emerge dalle liste pubblicate sui quotidiani (l'assemblea di Tim è fissata per il 4 e 5 maggio prossimi) con le candidature ai consigli delle società del gruppo che, nel caso della società di telefonia mobile e di Telecom Italia Media, rimarranno in carica per un anno. La Hopa di Emilio Gnutti continuerà a essere presente sul ponte di comando di Telecom con Giovanni Consorte, presidente di Unipol, e avrà inoltre come rappresentante nel board di Telecom Italia Media (assemblea il 5 e 6 maggio), Romano Marniga, ad della finanziaria bresciana. La lista di 19 candidati proposta da Olimpia per Telecom include, secondo quanto sottolineato dal presidente Marco Tronchetti Provera in un'intervista a Repubblica, 10 nomi che soddisfano i requisiti di indipendenza. Di questi quattro verranno tuttavia scartati per far posto ai candidati degli azionisti di minoranza. Una riunione dei fondi è prevista per l'inizio della prossima settimana ed è data per scontata la riconferma di Guido Ferrarini e di Francesco Denozza. Visto l'aumento da 15 a 19 nel numero dei consiglieri, Olimpia proporrà intanto in assemblea di stabilire in 2,7 milioni di euro il compenso annuo complessivo massimo per l'intero cda. Le conferme per il board di Telecom oltre a Tronchetti e a Consorte riguardano Gilberto Benetton, Carlo Buora, Riccardo Ruggiero, Gianni Mion, Massimo Moratti, Carlo Puri neri, Luigi Fausti. Fra i nomi nuovi, accanto a Pagliaro e De Sole compaiono Paolo Baratta, John Sotheby Boas, Marco Onado, Luigi Roth, Emanuele Carluccio, Anna Grandori, Giuseppe Guizzi e Sandro Sandri. Riconfermati, eccetto tre, i quindici consiglieri di Tim dove, oltre all'uscita di Micciché e all'ingresso di Saviotti c'é da registrare il passo indietro di Enrico Parazzini e di Oscar Carlos Cristianci per far posto a Carlo Angelici e Giorgio della Seta.(

OK! Molte grazie raga
bel lavoro come sempre :clap:

Scritto da Ngc-53
cioa e grazie, una piccola segnalazione, il dividendo di TIR è sbagliato, hai messo quello pre fusione con olivetti. Mi pare che quello corretto sia 0.1156

opsss,hai ragione. provvederò a correggerlo. Grazie!!

Scritto da ighliz

in pratica ha risposto Willy Saxon. Il motivo è quello.

Scritto da raga

allora:
QUINDI FATE ATTENZIONE!!

p.s. PER FAVORE, SE SCARICATE IL FILE, VI CHIEDO DI RISPONDERE AL POST, COSI' RIESCO A CAPIRE A QUANTI INTERESSA VERAMENTE; INOLTRE DATE LA POSSIBILITA' AD ALTRI CHE NN LO CONOSCONO DI SCARICARLO. GRAZIEEEEE!!

hi
Raga
:clap: ottimo...come sempre...saluti

Scritto da raga

allora:
QUINDI FATE ATTENZIONE!!

hi
Raga

grazie, raga.

ottimo lavoro, come sempre OK!

attendo con ansia la tabella aggiornata coi dividendi 2004.

ciao.

up
lo atendevo da tempo
grazie

ma sincermante attendo quello del 2004

Indietro