finalmente l'esplosione alla grandissima

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

piccolotriglia

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
2/7/13
Messaggi
720
Punti reazioni
11
trglia.jpg
 
Ancora??? È una small cap...
 
adoro le pompate in pubblico
 
Con una borsa a + 2 tiscali a - 0,5 che schifo
 
BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Si prevede un'apertura cauta per le Borse europee, dopo i rialzi segnati ieri a seguito della conferenza stampa del presidente della Bce, Mario Draghi, che ha compiaciuto i mercati soprattutto per la guidance sui tassi.

"Per gli operatori il focus di oggi sara' sui dati Usa, e in particolare sul dato relativo ai nuovi posti di lavoro dei settori non agricoli a giugno, che dovrebbe attestarsi intorno alle 170.000 unita'", ha affermato Vincenzo Longo di IG, aggiungendo che "se il dato si attestasse sopra le 200.000 unita' potrebbe invece sorprendere il mercato".

Resta ancora sotto i riflettori Rcs, con il patron di Tod's, Diego Della Valle, che ha dichiarato di sottoscrivere l'aumento di capitale di e di essere pronto, "se verra' rispettato cio' che ci siamo detti, a prendere tutto l'inoptato delle banche", che secondo MF potrebbe essere del 15%-23%.

Attenzione anche a Telecom I.. Procede il progetto di scorporo della rete ma, come era nelle attese della vigilia, falliscono le trattative per l'integrazione con 3 Italia.

Tra le banche da monitorare B.Popolare, con MF che riporta l'attenzione sul nuovo piano dell'istituto. Il progetto presentato ai sindacati nei giorni scorsi si articola su tre livelli. In primo luogo e' previsto un modello di rete distributiva a "grappolo" che permettera' di ottenere economie di scala riducendo al minimo le chiusure. Ci saranno poi cambiamenti sul segmento corporate e un intervento deciso sulla catena di comando del gruppo.

Occhio infine a B.Generali che ha comunicato ieri a mercati chiusi di aver realizzato a giugno una raccolta netta totale pari a 305 mln euro. Giugno rappresenta il miglior dato di raccolta mensile nella storia della banca, che in soli 6 mesi ha gia' raggiunto circa il 90% di quanto realizzato nello corso dell'intero 2012, che a sua volta era stato un anno record. sda

(END) Dow Jones Newswires July 05, 2013 02:31 ET (06:31 GMT)



Se H3G Vuole entrare in Italia, e se H3G Vuole quotarsi, e se H3G vuole risparmiare Tasse per un'imponibile di ben 700.000.000 di Euro, gli rimane puntare solo su TISCALI.
 
Se oggi a fine giornata esplode fine settimana esce new
 
Non si sposta ne quanto l'indice sale ne quando scende
 
Indietro