Rivoluzione nei prodotti: lavatrici silenziose con 10 decibel in meno, frigoriferi sottovuoto che quadruplicano la durata degli alimenti,
Merloni Elettrodomestici rinnova l’identità di Ariston e investe 100 milioni di euro per lanciare i nuovi prodotti.
Il marchio, lancia una gamma completamente nuova di prodotti con innovazioni assolute in termini di performance e design.
I nuovi prodotti Ariston porteranno nelle case di tutta Europa benefici reali in grado di migliorare la qualità del tempo. Il silenzio assoluto, grazie all’abbattimento di 10 decibel nella rumorosità delle lavatrici; la durata di conservazione degli alimenti quadruplicata con frigoriferi dotati di scomparti sottovuoto; meno fatica e fastidio in casa grazie a stoviglie lavate ancora in meno tempo e a programmi di cottura rapidissimi.
“Con queste innovazioni pensiamo di poter riconquistare la passione e l’interesse dei consumatori per gli elettrodomestici – ha dichiarato l’amministratore delegato della società Andrea Guerra. Oltre 100 milioni di euro di investimenti in due anni su Ariston, dimostrano la convinzione con la quale puntiamo alla leadership europea.”
Oggi Ariston è tra i marchi più venduti con 4 milioni di frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie e cucine scelti ogni anno dalle famiglie europee. In Europa, infatti, è il secondo marchio nell’incasso per quote di mercato con l’8,2% e in Italia è tra i leader di mercato con una quota del 25%.
La sua notorietà è altissima ed è conosciuto dal: 94% dei portoghesi, 93% degli italiani, 90% dei turchi, 84% dei greci, 59% degli inglesi, 53% dei francesi e 49% dei russi.
Le performance:
Le nuove lavatrici Ariston impiegano il 30% di tempo in meno e lavorano in assoluta silenziosità grazie a materiali insonorizzanti, motori tri-phase e sospensioni in grado di frammentare il suono e abbattere la rumorosità di 10 decibel rispetto alle lavatrici di generazione precedente. Le nuove lavatrici sono in grado di lavare i capi più delicati meglio che a mano e per questo sono le uniche ad aver ottenuto in esclusiva la certificazione “Woolmark Platinum”. I nuovi frigoriferi grazie al sistema di conservazione sottovuoto Ever Fresh riescono a quadruplicare i tempi di conservazione degli alimenti senza alterarne minimamente le qualità organolettiche e con una pellicola speciale annientano muffe e batteri. I nuovi forni grazie alla funzione Fast Cooking riducono del 30% i tempi di cottura e cucinano contemporaneamente sui tre livelli, tre piatti differenti. Le nuove lavastoviglie grazie a cestelli più capienti del 20%, offrono il massimo della libertà e della flessibilità di carico. I sensori digitali riconoscono la durezza dell’acqua e il tipo di stoviglie e decidono autonomamente quale ciclo usare, ottimizzando i consumi. Anche per le lavastoviglie i tempi di lavaggio sono ridotti fino al 30%.
Lo stile: Ariston oggi evoca immediatamente alte prestazioni e design raffinato. Il designer storico Makio Hasuike ha concepito e firmato prodotti d’avanguardia, con una forte identità e con funzionalità speciali, che saranno introdotti sul mercato nel 2004.
Questi brand e fette di mercato non si costruiscono dal nulla nè vengono minimamente scalfiti dalle mosse borsistiche di queste ultime ore
