Financedrip - monitor ptf

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Molto interessante, mi sono registrato per provare la piattaforma, domani provo ad importare qualche portafoglio tra i tanti che ho , bella anche la sezione con i portafogli modello.
@fc500 si possono importare da Fideuram e da intesa i dati come con Fineco ?
 
Molto interessante, mi sono registrato per provare la piattaforma, domani provo ad importare qualche portafoglio tra i tanti che ho , bella anche la sezione con i portafogli modello.
@fc500 si possono importare da Fideuram e da intesa i dati come con Fineco ?
Al momento quelle banche non sono supportate ma l'idea è quella di integrarle tutte. Ti scrivo in privato.
 
ciao, se mi scrivi in privato la mail con cui ti sei registrato ti attivo direttamente il piano così puoi testarlo.
Scusa, non riesco a scriverti in privato, forse xchè sono nuovo nel Forum. Riusciresti tu a scrivermi in privato?
 
hai controllato che il file che dà errore non sia vuoto? potrebbe essere una causa :o

Concordo - oppure che sia l'export corretto. Alcuni broker hanno diverse possibilità di export, bisogna seguire le istruzioni di FD. Comunque @Pano se continui a riscontrare problemi scrivi nella chat su FD per ricevere assistenza.
 
ma Financedrip è in grado di monitorare la performance considerando anche i flussi di cassa?
sono sempre in difficoltà con i calcoli quando ci sono i dividendi e le iniezioni aggiuntive di liquidità...
 
Salve,

vista la problematica di Directa che permette di esportare solo per mese, potreste aggiungere l'import dal file estratto da JustEtf?

Grazie.
 
ma Financedrip è in grado di monitorare la performance considerando anche i flussi di cassa?
sono sempre in difficoltà con i calcoli quando ci sono i dividendi e le iniezioni aggiuntive di liquidità...

punto importante, per la definizione ed il calcolo del rendimento!
 
di seguito qualche problema, dopo caricamento dal file Fineco. Uso questo forum, non avendo altri canali di comunicazione.


1. Nel campo "Descrizione", ho sostituito i valori "Trasf. tit/fdi...." in "compravendita titoli", avendo cura di pareggiare i movimenti
2. Nel campi "Descrizione", sostituito il valore "conversione" con "compravendita titoli".
--> attenzione alla diverse diciture del capo "Descrizione"

3. di seguito ottengo poi i seguenti errori:
  • Error importing IE00BF8HV600: Security matching query does not exist.
  • Error importing IE00BF8HV600: Security matching query does not exist.
  • Error importing GB00B00FHZ82: Security matching query does not exist.
  • Error importing GB00B00FHZ82: Security matching query does not exist.
  • Error importing LU1437016204: Security matching query does not exist.
  • Error importing LU1437016204: Security matching query does not exist.
  • Error importing LU1681046428: Security matching query does not exist.
  • Error importing LU1681046428: Security matching query does not exist.
  • Error importing GB00B00FHZ82: Security matching query does not exist.
  • Error importing GB00B00FHZ82: Security matching query does not exist.
  • Error importing GB00B00FHZ82: Security matching query does not exist.
  • Error importing GB00B00FHZ82: Security matching query does not exist.
  • Error importing XS1778816279: Security matching query does not exist.
  • Error importing IT0005442089: Security matching query does not exist.
  • Error importing XS1778816279: Security matching query does not exist.
  • Error importing XS1778816436: Security matching query does not exist.
  • Error importing XS1778816436: Security matching query does not exist.
  • Error importing XS1778816436: Security matching query does not exist.
  • Error importing LU1437016204: Security matching query does not exist.
 
di seguito qualche problema, dopo caricamento dal file Fineco. Uso questo forum, non avendo altri canali di comunicazione.


1. Nel campo "Descrizione", ho sostituito i valori "Trasf. tit/fdi...." in "compravendita titoli", avendo cura di pareggiare i movimenti
2. Nel campi "Descrizione", sostituito il valore "conversione" con "compravendita titoli".
--> attenzione alla diverse diciture del capo "Descrizione"

3. di seguito ottengo poi i seguenti errori:
  • Error importing IE00BF8HV600: Security matching query does not exist.
  • Error importing IE00BF8HV600: Security matching query does not exist.
  • Error importing GB00B00FHZ82: Security matching query does not exist.
  • Error importing GB00B00FHZ82: Security matching query does not exist.
  • Error importing LU1437016204: Security matching query does not exist.
  • Error importing LU1437016204: Security matching query does not exist.
  • Error importing LU1681046428: Security matching query does not exist.
  • Error importing LU1681046428: Security matching query does not exist.
  • Error importing GB00B00FHZ82: Security matching query does not exist.
  • Error importing GB00B00FHZ82: Security matching query does not exist.
  • Error importing GB00B00FHZ82: Security matching query does not exist.
  • Error importing GB00B00FHZ82: Security matching query does not exist.
  • Error importing XS1778816279: Security matching query does not exist.
  • Error importing IT0005442089: Security matching query does not exist.
  • Error importing XS1778816279: Security matching query does not exist.
  • Error importing XS1778816436: Security matching query does not exist.
  • Error importing XS1778816436: Security matching query does not exist.
  • Error importing XS1778816436: Security matching query does not exist.
  • Error importing LU1437016204: Security matching query does not exist.
Sono stati aggiunti tutti gli ETF mancanti, puoi reimportare lo stesso file senza problemi - Financedrip penserà ad importare solo i dati mancanti e ignorare quelli già presenti.

Alcuni ISIN invece sono bechmark e questi non sono al momento gestiti.

Comunque in caso di bisogno puoi scrivere tranquillamente all'assistenza tramite la chat che vedi in basso a destra.
 
punto importante, per la definizione ed il calcolo del rendimento!

Assolutamente sì! In ogni portafoglio vedete le attività relative alle entrate (per esempio cedole o interessi dei conti deposito) e questi vengono considerati nel calcolo delle performance. Queste entrate vengono inoltre aggiunte al cash (alcuni mi hanno chiesto come mai vedono una percentuale di cash in portafoglio e il motivo è proprio questo)

Mi riferisco a questa sezione.
1675158657123.png
 
Assolutamente sì! In ogni portafoglio vedete le attività relative alle entrate (per esempio cedole o interessi dei conti deposito) e questi vengono considerati nel calcolo delle performance. Queste entrate vengono inoltre aggiunte al cash (alcuni mi hanno chiesto come mai vedono una percentuale di cash in portafoglio e il motivo è proprio questo)

Mi riferisco a questa sezione.
Vedi l'allegato 2875620
grazie, oggi mi iscrivo e provo a testare la performance YTD :)
 
Grazie per la segnalazione! ho inserito tutti gli ETF che mi hai segnalato. Puoi reimportare tranquillamente lo stesso export da fineco perché la piattaforma riconosce le transazioni esistenti e le salta.

Se mi scrivi in privato la mail con cui ti sei registrato ti attivo il piano expert!

Grazie al supporto di Fabio e alla facilità d'uso del sito ho pubblicato il mio PAC A DUE ANNI qui
 
Ciao, ho provato a caricare il mio portafoglio di quantalys con un import di csv personalizzato.
Vorrei segnalare che per il numero quote mi accetta solo valori interi.

Inoltre non mi importa
IT0004718638
JE00B588CD74

grazie
 
Ciao, ho provato a caricare il mio portafoglio di quantalys con un import di csv personalizzato.
Vorrei segnalare che per il numero quote mi accetta solo valori interi.

Inoltre non mi importa
IT0004718638
JE00B588CD74

grazie

Ciao! Il secondo etf è stato aggiunto. Al momento però non gestiamo fondi comuni quindi il primo non possiamo aggiungerlo.
 
Ciao @fc500 , ho segnalato la mancanza dei BTP futura e il calcolo errato delle cedole dei BTP.
 
Volevo segnalarvi che l'errore sull'import da directa dipende da un loro problema di export. In qualche ultimo aggiornamento hanno iniziato a generare CSV in questo modo:

1675415859838.jpeg


Se siete loro clienti per favore ditegli che questi csv non li fa nemmeno uno stagista delle poste 😅
 
Indietro