Financial Times: The dangers of Europe’s technocratic busybodies

Logan

Cieli blu sui Pigs
Punti reazioni
626
Bell'articolo di W. Munchau sul Financial Times.

Qualche perla

It is no surprise therefore that the system prescribes the wrong medicine. Instead of rebooting monetary and fiscal policy, everybody is wasting precious time with cynical programmes to deal with youth unemployment – notwithstanding that all the empirical and theoretical evidence tells us that such programmes are a waste of time and money if not supported by macroeconomic policy

Vi ricorda qualcosa del Govermo Letta, i 200.000 posti di lavoro per giovani con la licenzia media?? :D

E ancora

The economies of Greece, Portugal, Ireland, Cyprus, Spain and Italy have collapsed, and are mostly still contracting. Unemployment is at record levels, and rising. Official forecasters have been pretending for the past four years that the turnround is just around the corner. They have been wrong each year. And they will be wrong again

Questo per gli ottimisti del forum, quelli che malgrado il fallimento di tutte le previsioni di ripresa, restano ottimisti e filogovernativi!

Qualche perla

Vi ricorda qualcosa del Govermo Letta, i 200.000 posti di lavoro per giovani con la licenzia media?? :D

E ancora

Questo per gli ottimisti del forum, quelli che malgrado il fallimento di tutte le previsioni di ripresa, restano ottimisti e filogovernativi!

la macchina da polli si è rimessa in moto
Ma dico io se uno fa i tuoi interessi perchè prende i soldi da altri? non bastavano i politici italiani :wall:
La manipolazione della stampa sta raggiungendo livelli inquietanti, magari 3 milioni con la grecia in quelle condizioni io li avrei spesi in farina... (visto i bambini greci denutriti? mi chiedo in continuazione se eticamente si può accettare un mondo così ipocrita senza esserne corresponsabili o collusi)

EUROPRAVDA - LA UE PRONTA A BUTTARE 3,2 MLN € PER FARSI LA PROPAGANDA SUL WEB
Dopo le critiche e l’euro-scetticismo crescente, la Commissione ha pensato di crearsi una propria testata-amica
(e il corriere, stampa, repubblica... ? :eek:)

EUROPRAVDA - LA UE PRONTA A BUTTARE 3,2 MLN € PER FARSI LA PROPAGANDA

(Spendere soldi per convincere gli italiani a non fare i loro interessi con i soldi delle tasse degli italiani. Geniale, non usano neanche i loro)

Ultima modifica:
500 giornalisti accreditati
122 portavoce e addetti stampa
50 componenti della Direzione generale comunicazioni
budget di 104 milioni di euro

L'apoteosi della burocrazia che serve solo ad alimentare se stessa e creare posti (non lavoro) del tutto farlocchi, tanto basta impiccare i contribuenti.

Ci vuole più europa...

ci credo, vista la pacchia sarebbe poco sensato tagliarsi l'erba sotto i piedi.

:censored:

500 giornalisti accreditati
122 portavoce e addetti stampa
50 componenti della Direzione generale comunicazioni
budget di 104 milioni di euro

L'apoteosi della burocrazia che serve solo ad alimentare se stessa e creare posti (non lavoro) del tutto farlocchi, tanto basta impiccare i contribuenti.

Ci vuole più europa...

ci credo, vista la pacchia sarebbe poco sensato tagliarsi l'erba sotto i piedi.

:censored:

OK!

Guarda caso criticano (ed escono fantomatici studi) tutto e tutti tranne l'europa..... in cambio di denaro e il popolino boccalone ingoia di tutto ma proprio di tutto.....voglio vederli quando andranno a pescare nei conti correnti con le varie manovre manovrine ormai non si tira più avanti...

Da un gruppo di paesi che in un secolo ha prodotto 2 guerre mondiali, milioni di ebrei gasati e i fratelli de rege (hitler + stalin) c'è da aspettarsi solo questo

:shit:

Qualche perla

E ancora

Già, da quando la crisi è iniziata i mass media hanno prima provato a negarla o a sminuirla, poi ogni anno, come i politici, annunciato la prossima ripresa. Su ML era apparso un bel collage di titoli di giornali, in cui ogni anno si annunciava la ripresa imminente, ovviamente smentita dai fatti. Saccomanni in questo senso sta diventando una barzelletta, intravedendo la luce in fondo al tunnel.

la macchina da polli si è rimessa in moto
Ma dico io se uno fa i tuoi interessi perchè prende i soldi da altri? non bastavano i politici italiani :wall:
La manipolazione della stampa sta raggiungendo livelli inquietanti, magari 3 milioni con la grecia in quelle condizioni io li avrei spesi in farina... (visto i bambini greci denutriti? mi chiedo in continuazione se eticamente si può accettare un mondo così ipocrita senza esserne corresponsabili o collusi)

EUROPRAVDA - LA UE PRONTA A BUTTARE 3,2 MLN € PER FARSI LA PROPAGANDA SUL WEB
Dopo le critiche e l’euro-scetticismo crescente, la Commissione ha pensato di crearsi una propria testata-amica
(e il corriere, stampa, repubblica... ? :eek:)

EUROPRAVDA - LA UE PRONTA A BUTTARE 3,2 MLN € PER FARSI LA PROPAGANDA

(Spendere soldi per convincere gli italiani a non fare i loro interessi con i soldi delle tasse degli italiani. Geniale, non usano neanche i loro)

Da non crederci... cornuti e mazziati.

Non solo è la classica furbata che fa passare per misura di contrasto alla disoccupazione giovanile un'impietosa delega del welfare alle aziende, ma si danno pure incentivi alla formazione di organici poco qualificati (ovvero proprio quello di cui hanno bisogno le aziende per combattere la crisi.)

Tra i due mali molto meglio Monti.

la vera problematica è che al paese più potente questo caos ha portato più vantaggi che svantaggi per ora...

Quindi...

Vedo con piacere che almeno sulla condanna della burocrazia parassitaria europea siamo d'accordo anche fra persone che in generale la pensano differentemente OK!

Indietro