Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 35 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

qualcun altro, che devo ammettere negli ultimi 8-10 mesi ci ha azzeccato parecchio, afferma che dovremmo essere dal punto di vista ciclico alla fine del semestrale, proprio con lo spike a 3,05 di stanotte, che probabilmente verrà ritestato, per poi ripartire con una nuova oscillazione che almeno nel suo iniziale sviluppo dovrebbe essere long...
ripeto, non è farina del mio sacco (e meno male :D...)
che arrivava a 3,05 se lo aspettava e lo diceva a metà novembre quando qui si prevedevano i 4,5-5$..., quindi onore al merito:clap:

cmq occhio al portafoglio sempre perchè i dindi sono i nostri

infatti, non mi sottraggo dal fare i complimenti a chi ci ha azzeccato.Bravo davvero, se lo ha fatto sulla base dei fondamentali.....:bow::bow::bow:
 
infatti, non mi sottraggo dal fare i complimenti a chi ci ha azzeccato.Bravo davvero, se lo ha fatto sulla base dei fondamentali.....:bow::bow::bow:

no, i fondamentali manco li guarda, scorte, weather forecast etc...fa solo analisi ciclica sul future e sull'inverso
 
Ultima modifica:
Ciao parli di ....eli64

no, i fondamentali manco li guarda, scorte, weather forecast etc...fa solo analisi ciclica sul future e sull'inverso

bravo secondo me ma abbastanza ripeto per me complicato comunque sempre disponibile e generoso poi io sono scarso anzi scarsissimo.....ciao a domani
 
Un caro saluto a tutti.
Certo che due inverni di seguito ben sotto i 4$ non me li aspettavo proprio.
Peccato aver venduto lo short a 3,5 dopo il roll che l aveva riportato in area 4$.
Fortuna invece essere rimasto flat senza cedere alla tentazione della macchinetta mangiasoldi LEV . Le legnate prese l inverno scorso hanno lasciato il segno e come si dice esperienza insegna.

Spero per chi sta incastrato lev di riuscire ad uscirne , anche se a dire il vero non mi pare ben impostato...., e soprattutto occhio ad incrementare l esposizione con l intento di mediare.
 
buongiorno oggi si sale!OK! punto e basta!!
 
gasse: aperto un longhino da chiudere entro pomeriggio ... vedim :)
 
si è chiuso da solo con i margini per una pizza e le commissioni :D

occhio che azioni del gas..si muovono in modo contrario a prezzo gas.... parlo di WPX, UPL, SM, NFX... che sia l'anticipo della risalita?
 
occhio che azioni del gas..si muovono in modo contrario a prezzo gas.... parlo di WPX, UPL, SM, NFX... che sia l'anticipo della risalita?

speruma corvo, non mi aspettavo proprio di trovare il gas a gennaio sotto i 3,5 :(
cmq grazie della chiacchierata du WPX sono già in gain del 6% OK! a buon rendere :yes:
 
speruma corvo, non mi aspettavo proprio di trovare il gas a gennaio sotto i 3,5 :(
cmq grazie della chiacchierata du WPX sono già in gain del 6% OK! a buon rendere :yes:

eh...vedrai che non passera molto che inizieranno a parlare di WPX...con upgrade di qua e di la.... costa pochissimo e rischi meno di poco...poi di sicuro nn c'è nulla ma questa è una bella idea sul gas.....OK! mi è sfuggita SM ..anche se è sempre buy...TP 80$..OK!

Tranquillo.... certo magari quando hai qualche buona idea tu...sempre disponibile a cogliere l'occasione..OK!
 
occhio che azioni del gas..si muovono in modo contrario a prezzo gas.... parlo di WPX, UPL, SM, NFX... che sia l'anticipo della risalita?

liquidissimo, pronto a salire sul treno se almeno andasse a 2,9$ ne sarei felicissimo.
 
liquidissimo, pronto a salire sul treno se almeno andasse a 2,9$ ne sarei felicissimo.

azz intanto scorte petrolio previste in calo di 12 milioni di barili....:eek::eek::eek:
ok..è un dato API ma...se domani confermato da EIA...lo trascina a 100$ in un nulla.....

Notte a tutti speriamo in un bel dato anche su gas..
 
liquidissimo, pronto a salire sul treno se almeno andasse a 2,9$ ne sarei felicissimo.

saggia idea attendere quota 2,90
spero sia un punto di minimo per tutti quelli che hanno azzardato ingresso long da tempo...
 
giorno, un paio di grafici interessanti che arrivano da ben di enercast, il primo storage surplus vs prezzo:

Untitled-5_zps46d3dbf3.jpg


il secondo, previsione prezzo su diminuzione storage:

Untitled4_zps8b194e83.jpg


in breve prevede un bel long! che dite ci fidiamo? :D
 
giorno, un paio di grafici interessanti che arrivano da ben di enercast, il primo storage surplus vs prezzo:

il secondo, previsione prezzo su diminuzione storage:

in breve prevede un bel long! che dite ci fidiamo? :D

In effetti l'area 3.2$ è anche un livello di fibonacci (il 38.2%) avendo come riferimento tutto il rally da 1.8 a 4 circa ...... mi sto chiedendo anch'io se alleggerire o chiudere lo short
 
Penso che sia anche possibile una fase di distribuzione , quindi e' anche possibile un ritest sui 3.75 poi 2.70

ritest e pullback 0.0395 per il levnatgas, poi nuovi minimi sotto 0.025

Quindi attenzione gli iindicatori settimanali stanno distribuendo , quindi in ogni salita i pesci grossi alleggeriscono le posizioni long e incrementano le posizioni shoort...
 
Penso che sia anche possibile una fase di distribuzione , quindi e' anche possibile un ritest sui 3.75 poi 2.70

ritest e pullback 0.0395 per il levnatgas, poi nuovi minimi sotto 0.025

Quindi attenzione gli iindicatori settimanali stanno distribuendo , quindi in ogni salita i pesci grossi alleggeriscono le posizioni long e incrementano le posizioni shoort...

Quali indicatori usi per accumulo e distribuzione ?

PS: Ho liquidato in mattinata lo short .....
 
Quali indicatori usi per accumulo e distribuzione ?

PS: Ho liquidato in mattinata lo short .....

ciao torre ... un po' tutti gli indicatori e oscillatori ... bisogna saperli leggere e dargli la giusta interpretazione....
ecco ti faccio un esempio .. nei trend laterali quando lo stocastico e' in sell e mcd in buy stanno accumulando , quando sono invertiti stanno distribuendo .... cmq ci sono molti altri fattori ... non sto' qui a spiegare perche la cosa e' lunga.. e dovremmo ripercorrere tutta l'analisi tecnica....
 
Indietro