Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 39 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

il long ETF, ora a 0,905

sulla borsa italiana quota questo:

Etfs Daily Short Lean Hogs
Ricerca titolo
Torna a Watch list
Dettaglio
Analisi
Grafici Evoluti
Ultimo prezzo 39,5050

A parte che si tratta di ETC e non di ETF (e la differenza non è solo nella consonante finale ma nella struttura stessa dei due strumenti, che li rende due cose diametralmente opposte), VanP parla di quelli long e Gestabellica di quelli short.
Non sorprende che non vi mettiate d'accordo sulla quotazione... ;) :yes:


Nel pomeriggio aprirò il nuovo thread, se questo dovesse finire vi chiedo la cortesia di pazientare OK!
 
speranza?? secondo te investiamo in borsa e perdiamo/guadagnamo soldi solo aggrappati alle speranze... non credo proprio

se credi che a breve andra' sotto i 4 a mio avviso è una speranza vana.. poi che possa scendere ci puo' anche stare ma ricorda che a Marzo di un anno fa era a 4.40 con un livello di scorte nemmeno lontanamente paragonabile a oggi
 
Ultima modifica:
se credi che a breve andra' sotto i 4 a mio avviso è una speranza vana.. poi che possa scendere ci puo' anche stare ma ricorda che a Marzo di un anno fa era a 4.40 con un livello di scorte nemmeno lontanamente paragonabile a oggi
Entro l'estate...si è vero le scorte alla fine arriveranno ai minimi..e non credo che se le terranno tali....ci sarà la corsa alla produzione, ci sarà , anzi già ora in Texas c'è il passaggio al carbone per produzione energi cosa che l'anno scorso non è accaduta..insomma ci sono le premesse per far scendere il prezzo del natgas
 
Entro l'estate...si è vero le scorte alla fine arriveranno ai minimi..e non credo che se le terranno tali....ci sarà la corsa alla produzione, ci sarà , anzi già ora in Texas c'è il passaggio al carbone per produzione energi cosa che l'anno scorso non è accaduta..insomma ci sono le premesse per far scendere il prezzo del natgas

Marko.. puo' andare anche a 2, io non ho la sfera di cristallo non mi aspettavo di certo di vederlo sopra i 6, dico solo che personalmente non credo ad un crollo. quello che hai scritto e' esatto ma non consideri le variabili bullish bensì solo quelle bearish, per quello ho scritto speranza
 
insomma... :rolleyes:

in T1 l'ETF perse il 60% del suo valore in tre mesi e in T2 il 30% in poco più di un mese :specchio:

etc e future sono due cose diverse

in quanto nei lean hogs non e' cosi' strano trovare un differenziale molto ampio tra una scadenza e l'altra

questo fa si che specialmente per l'etc long ci siano cali mostruosi in caso di contango ampio

Poi postero' il grafico dell'indice lean hogs, che a sua volta non e' il future ma 'e il sottostante del future e quindi e' quello che piu' vicino c'e' ad un contratto continuo.

Nel frattempo oggi ho chiuso i future e sono rimasto solo con put per ora hanno vinto loro.

:(
 
i porci sono all'ingrasso!!!

MWLzDxlH
 
La previsione è molto interessante, specie perchè il tuo modello settimana scorsa ci ha preso in pieno.

La domanda però è banale: quale potrà essere la risposta del mercato a un'altro prelievo sostanzioso? La settimana scorsa, nonostante il grosso prelievo, non c'è stata una gran salita.

Come pensavi di posizionarti?


P.S. Che brutto grafico stanotte...

Parliamo dei dati gas che usciranno giovedì? (non di maiali vero?)
se è così mi conviene vendere lo short anche se in perdita.
Ma quando inizierà a calare stò maledetto gas?

per ora sono flat
Questa fase di laterale e' poco utile per fare posizione, meglio scalpare
ma continuo a preferire il long

voglio attendere le aspettative degli altri analisti per avere un'idea di come potrebbe reagire.

Mi pare che a questo giro sono in media con la maggiorparte

ma vediamo quando avremo ulteriori previsioni.
 
A parte che si tratta di ETC e non di ETF (e la differenza non è solo nella consonante finale ma nella struttura stessa dei due strumenti, che li rende due cose diametralmente opposte), VanP parla di quelli long e Gestabellica di quelli short.
Non sorprende che non vi mettiate d'accordo sulla quotazione... ;) :yes:


Nel pomeriggio aprirò il nuovo thread, se questo dovesse finire vi chiedo la cortesia di pazientare OK!

Aprine anche uno di specifico per i maiali.... grazie.
 
Aprine anche uno di specifico per i maiali.... grazie.

Questo thread è un luogo in cui discutere e confrontarsi liberamente su vari argomenti quali:

- Tutte le Materie Prime
- Indici e FOREX
- Titoli
- Futures, Minifutures, CFD e Certificates
- ETF ed ETC
- ecc.
 
Aprine anche uno di specifico per i maiali.... grazie.

Questo è un lavoro extra .... normalmente il pagamento è richiesto in natura ..... :eek: :eek: :eek: :eek:

...

....

.....

salami .... pancetta ..... prosciutti vari ....... :o

con quello che finiranno per costare, meglio dell'oro ...... :D
 
è sempre colpa dei russi:

Lean hogs, one of the smaller
U.S. commodity markets, pressed on with this week's powerful
rally to reach 2011 highs on Thursday after Russia said it would
resume American pork imports, while cattle prices hit record
highs.

Traders attributed the latest run-up to Russia's
announcement on Thursday that it plans to resume around March 10
pork imports from the United States.
"I would think it's driving the market. It means we will
have more people needing pork in anticipation of tightening
supply," said James Burns, president of Chicago-based JBS
Trading Co.
Russia banned most meat imports from the United States early
last year due to concerns over the use of the feed additive
ractopamine.
Ractopamine is a growth stimulant used to make meat leaner.
It is banned in some countries because of concerns it could
remain in the meat and cause health problems, despite scientific
evidence showing it to be safe.

ps: notizia di fine febbraio
 
Aprine anche uno di specifico per i maiali.... grazie.

Anche da parte di Prylar ..... :D :p

In freezer abbiamo già questo thread sui maiali.
Dato che per adesso solo poche persone sono posizionate sui maiali, per il momento proporrei di scongelare il thread esistente.
Se poi i maiali prenderanno piede (e si spera non come nel romanzo "La fattoria degli animali" di George Orwell... :cool:), finito quel thread apriremo il numero 2.
 
In freezer abbiamo già questo thread sui maiali.
Dato che per adesso solo poche persone sono posizionate sui maiali, per il momento proporrei di scongelare il thread esistente.
Se poi i maiali prenderanno piede (e si spera non come nel romanzo "La fattoria degli animali" di George Orwell... :cool:), finito quel thread apriremo il numero 2.

Ti riferisci al famoso piede di porco ? :mmmm:
 
Quello, lo sappiamo bene, è proprietà esclusiva degli ETC... chissà quanti depositi titoli hanno scardinato :angry:

Il nuovo thread è aperto, questo è il link:
http://www.finanzaonline.com/forum/...erie-prime-metalli-preziosi-indici-forex.html

Possiamo passare tutti di là.

Ad maiora.

Parola d'ordine "prosciutti e salami nelle nostre mani" ..... :o

Teme l'avvento di un novello Napoleon che prenda le redini del thread.

Nel senso più orwelliano del termine .... ?
 
Indietro