Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 39 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

chiedo venia per un profano! ... cosa intendi per "il bello deve ancora iniziare"? ..... ti aspetti altre sparate come quella di ieri?

per come sono messo sarebbe graditissima una tua opinione!

thanks
:)


guarda io predico da tempo che il vento si stava girando, ora si è messo pure il meteo, era glaciale su buona parte degli USA....vedi un po' tu se conviene mettersi controcorrente quando un vulcano è in piena eruzione, dopo anni di prezzi tenuti quasi sotto i costi di produzione :eek::eek::eek:

poi io son di parte e quindi non mi metterei short per una questione di principio mi stanno antipatici gli shorters sul natural gas :D

ora come consiglio ti posso dar solo (scherzi a parte) di tener sotto stretto controllo il meteo USA :censored:
 
guarda io predico da tempo che il vento si stava girando, ora si è messo pure il meteo, era glaciale su buona parte degli USA....vedi un po' tu se conviene mettersi controcorrente quando un vulcano è in piena eruzione, dopo anni di prezzi tenuti quasi sotto i costi di produzione :eek::eek::eek:

poi io son di parte e quindi non mi metterei short per una questione di principio mi stanno antipatici gli shorters sul natural gas :D

ora come consiglio ti posso dar solo (scherzi a parte) di tener sotto stretto controllo il meteo USA :censored:

ti ringrazio
 
prego, ma fai attenzione alle proporzioni, guarda a non andare troppo delta positivo perchè ora ti preoccupi del margine delle opzioni ma se dovesse scendere e stornare poi dopo ci sarebbero i future che ti chiamerebbero la marginatura, pay attention . Se hai fatto le proporzioni col tuo foglio di lavoro con 4 future comprati magari qualche put per abbassare il delta positivo dei troppi future e proteggerti un po' anche da una discesa , non solo con i premi delle call vendute ( magari saranno buttati ma chissà con questa belva non si sa mai ) . PS: devi guardare anche quanti giorni mancano al settlement , è fondamentale per fare una mossa piuttosto che l'altra. Mi fermo qui , senza entrare nel merito della posizione faccio solo considerazioni generiche per aiutarti a riflettere su alcune probabili mosse da fare. ciao ...e auguri OK!

grazie ancora, il settlement ci sarà il prossimo 25 febbraio ..... ottima l'idea di acquistare put! verifico lo strike e sopratutto l'impatto sul margine
grazie ancora
 
stamane ho preso sia ETC short (per tenerli) sia long per compensare. La mia previsione è di vendere il long alla fine della punta in alto. In questo modo non rimpiango di essermi messo troppo presto short.
Cosa ne pensate?
 
stamane ho preso sia ETC short (per tenerli) sia long per compensare. La mia previsione è di vendere il long alla fine della punta in alto. In questo modo non rimpiango di essermi messo troppo presto short.
Cosa ne pensate?

che hai fatto contento la tua banca.. e l'emittente :):)
 
stamane ho preso sia ETC short (per tenerli) sia long per compensare. La mia previsione è di vendere il long alla fine della punta in alto. In questo modo non rimpiango di essermi messo troppo presto short.
Cosa ne pensate?

Leggi i primi post del 3d, e per quanto provato sulla pelle: NON SONO STRUMENTI DA CASSETTISTA.

Se sei sicuro del trend puoi tenerlo per qualche giorno, ma non rischiare lunghi periodi...
 
Pensavo di tenerlo fino a quando il gas sarà a 3/3,5 penso entro marzo...
 
Non per fare l'uccello del malaugurio, ma non credo che continui a fare cosi' freddo per tutto febbraio, e poi c'e' tanto shale gas.
Questo non lo dico io. Ti riporto la fine di una delle tante interviste che ho trovato a commodity analysts americani.
"The overall structure is generally bullish, but I am not going to buy into this spike"
 
Non per fare l'uccello del malaugurio, ma non credo che continui a fare cosi' freddo per tutto febbraio, e poi c'e' tanto shale gas.
Questo non lo dico io. Ti riporto la fine di una delle tante interviste che ho trovato a commodity analysts americani.
"The overall structure is generally bullish, but I am not going to buy into this spike"

si ma non vuole dire nulla
molti (compreso me purtroppo) sono usciti a 5$ perchè pensavamo che fosse un spike
 
Io oggi resto flat sino al dato, poi decido se fare qualcosa...
 
stamane ho preso sia ETC short (per tenerli) sia long per compensare. La mia previsione è di vendere il long alla fine della punta in alto. In questo modo non rimpiango di essermi messo troppo presto short.
Cosa ne pensate?

:eek:
 
:eek: un gas così non si vedeva da tanto tempo

and now


only the brave :yes:


in bocca al lupo a tutti i gasati
 
Se riesce sempre ad uscire sullo spike sei un mago.
Detto questo, la prossima settimana, se le scorte continueranno a contrarsi (come sembra) potrebbe anche arrivare a 6/6.5, ma non credo proprio che a fine febbraio/inzio marzo le cose saranno come adesso.
Tutto cio' chiaramente e' un opinione
 
giorno, se qualcuno ha preso l'etn 3ngs occhio perche' c'e' una discrepanza del 5% ovvero dovrebbe fare -12,7 circa mentre quota -17,6 :eek:
 
è il massiccio tapering che sta facendo volare il gas e 3levgas
ve l'avevo detto che aumentava inflazione a brevissimo percui il contnago è morto
io sono rientrato levgas perchè come x 5 anni si è scesi da quando tagliavano i tassi ora i tassi saranno sempre in aumento percui sempre long ad ogni rintracciamento
guardatevi il grafico lungo 5 anni del levgas epoi capite quanto c'è da recuperare oltre 1 euro sicuramente percui io accumulo e se scende raddoppio
a io vado long per i prossimi 3 anni
mi fermo quando o shortgas arriva a 40

Mahhhhhhhhhhhhhhhh...............:wtf:
 

Allegati

  • ambulancia13.gif
    ambulancia13.gif
    3 KB · Visite: 204
giorno, se qualcuno ha preso l'etn 3ngs occhio perche' c'e' una discrepanza del 5% ovvero dovrebbe fare -12,7 circa mentre quota -17,6 :eek:
Ritieni che questo scarto si possa colmare nei prossimi giorni o credi che rimanga costantemente sotto del 5% (o di piu')
 
Ritieni che questo scarto si possa colmare nei prossimi giorni o credi che rimanga costantemente sotto del 5% (o di piu')

Anche io l' ho notato cassius ,dipende dal sottostante dell' etn che non mi e' ben chiaro che cosa sia?! , certo che e' una bella fregatura io a parita' di valore del natgas vedevo scendere le quotazioni dell' etn ....:mmmm:
 
oggi - 5% con il 10% dei volumi fatti ieri..
le macchinette....
 
Indietro