Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 41 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

la media degli analisti è 110 (compreso il tuo 115) un dato superiore e si ritorna a 4,3 fra 105 e 110 è prezzato sotto i 100 beh 5$ di sicuro.

probabilmente si capira, visto i prelievi al minimo, la forza di riempimento che portata ha.. se supera 110 vuole dire che riempono veloce, lo si potra dedurre anche dalla pendenza del grafico dell'eia.. ha ricominciato una salita piuttosto ripida.
Ora una considerazione, se l'anno scorso con i prezzi molto bassi e quindi con molte centrali switchate a gas siamo arrivati a tappo, ora con i prezzi che , come dice jt hanno portato una parte del consumo ad approvvigionarsi col carbone, se la domanda fosse in linea con l'anno scorso avremmo delle super iniezioni..
inoltre il memorial day sara' stato conteggiato correttamente nei modelli?
secondo me non sale.
 
Secondo chip short .....
 
io ho ridotto esposizione a 4.60..
non mi piace questo trend.. vediamo dopo

Più che trend io direi senso unico,se fa freddo se fa caldo,se piove,se tira il vento,se la gente è stitica,se qualcuno fa il gioco del lanciafiamme dal cul.:clap: consuma due tipi di gas,l'accendino e il suo e quindi abbassa le scorte..........voglio vedere se c'è un novembre leggermente mite .......o tutti gli anni deve essere freddo polare??quest'anno guardate il consumo di gas in Italia rispetto agli anni passati,non può piovere per sempre come disse il corvo sulla spalla
 
probabilmente si capira, visto i prelievi al minimo, la forza di riempimento che portata ha.. se supera 110 vuole dire che riempono veloce, lo si potra dedurre anche dalla pendenza del grafico dell'eia.. ha ricominciato una salita piuttosto ripida.
Ora una considerazione, se l'anno scorso con i prezzi molto bassi e quindi con molte centrali switchate a gas siamo arrivati a tappo, ora con i prezzi che , come dice jt hanno portato una parte del consumo ad approvvigionarsi col carbone, se la domanda fosse in linea con l'anno scorso avremmo delle super iniezioni..
inoltre il memorial day sara' stato conteggiato correttamente nei modelli?
secondo me non sale.

Le iniezioni super sono necessarie

secondo i miei calcoli dovremmo avere 10-11 iniezioni a 3 cifre quest'anno mentre lo scorso anno ne abbiamo avute 2 (mi pare ma potrei sbagliarmi) e l'anno prima addirittura ZERO.

La soglia di tranquillita' dei mercati sembra essere intorno a 3.5TCF per Novembre se le stime cominciano a puntare sotto i 3.5TCF si sale se si comincia a puntare verso i 3.7TCF si scende

ma comunque la discesa e' limitata a meno che non ci becchiamo un'estate fresca.

Riguardo al memorial day il dato di riferimento e' quello che uscira' giovedi prossimo e per il momento io ho un 120-125 in arrivo per giovedi prox, forse anche qualcosa in piu' di 125 se il dato di oggi uscisse sopra 115.

La settimana gas va da Sabato a venerdi. Quindi il dato in arrivo oggi fa riferimento alla settimana che si e' chiusa il 23.

P.S. mi e' arrivata una email dal tuo indirizzo con un link strano che non ho aperto, mi pare una di quelle email automatiche sospette :confused:
 
io sono dentro da 1906.75 per il momento non ho pensato allo stop.

ok navighiamo a vista

cmq c'e' una statistica interessante quest'anno

entro due sedute ES va ritestare il max realizzato overnight

oggi c'e' andato vicino (1 tick) vediamo se e' abbastanza, io nel caso aspetto i 1914 ma per non rimanere proprio a mani vuote ho venduto call
 
Chiuso lo short, stiamo a vedere che succede...
 
chiusi short messi predato (erano coperture quindi sono di nuovo long da circa 4540)

fiuuuu il modellino di previsione continua a darmi soddisfazioni
 
Jt come vedi questo dato?? Minimo fatto?
 
Indietro