Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 42 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Ma come mai si sale con scorte superiori alle attese???

perche' ci sono un sacco di fondi che comprano in previsione dell'inverno freddo e tutte le discese sono buone per incrementare

finche' tiene i 3800 -3750 questi comprano
 
bad esprimiti non fare il talebano!
 
beh ma la media è bassa, e non penso neanche possano raggiungere i fatidici 3,5TCF per fine novembre IMHO.

si raggiungono si raggiungono

e se non arriva il freddo velocemente iniettiamo fino alla terza di novembre

io sto ancora a 3.55TCF
 
perche' ci sono un sacco di fondi che comprano in previsione dell'inverno freddo e tutte le discese sono buone per incrementare

finche' tiene i 3800 -3750 questi comprano

Si, ma mi chiedo allora perchè comprino su un dato che è bearish... tutto il giorno i prezzi sono scesi e non mi sembra che siano previste temperature basse.... c'è qualcosa che non mi quadra... :mmmm:
A parte che col gas è difficile che ci azzecchi..:):specchio:
 
bad esprimiti non fare il talebano!

che talebano..sono atterrato 1ora fa ..
pensavo che 97 non fosse male.. ero short prima del dato e mi sa che incremento!!
p.s.
secondo me si va verso 3.6..mi sembran tutti troppo sicuri di un inverno freddo al punto che mi sa che un po' è già prezzato..Se a Novembr neon fa freddo lo compriamo sotto 3.5$
 
scommetto che per il 27.11 NON avranno 3.5TCF, vedi tu cosa :)


se vuoi fare una scommessa col mercato

ICE ha appena lanciato EOS (stoccaggio a fine "estate") e EOW (stoccaggio a fine "inverno")

non ho il settlement di ieri ma provo a chidere su FEF se qualcuno lo ha

sotto le specifiche del contratto

https://www.theice.com/products/37042676/EIA-End-of-Storage-Index/specs

10$ per bcf quindi potresti vendere i 3500 in bid e incassare 10$ per ogni bcf sotto i 3500.

Noi possiamo fare la scommessa tra poveri

$1 per ogni bcf
io ti faccio il bid a 3500
ogni bcf sopra 3500 mi dai 1$ ogni bcf sotto 3500 ti do 1$

pagamento con carta prepagata o paypal

La scommessa si conclude la seconda settimana di novembre come specificato dal contratto ICE.
 
Ultima modifica:
ma secondo voi se il gas domani lo vediamo a 4$ è da shortare o sale ancora? penso che piu di così in questo momento non dovrebbe salire o sbaglio? Ultimamente si ferma sotto i 4$
 
ma secondo voi se il gas domani lo vediamo a 4$ è da shortare o sale ancora? penso che piu di così in questo momento non dovrebbe salire o sbaglio? Ultimamente si ferma sotto i 4$

una volta strong ti avrebbe risposto: ovvio

ma ora è diventato bullish.. la vita :)
 
al di la delle due ultime barre di prezzo sul giornaliero, sembra che sul crude oil ci sia del movimento che puo' far presagire una reazione long forse duratura.... cosa ne pensate?
 
vediamo se arriva a 4 che magari incremento
 
se vuoi fare una scommessa col mercato

ICE ha appena lanciato EOS (stoccaggio a fine "estate") e EOW (stoccaggio a fine "inverno")

non ho il settlement di ieri ma provo a chidere su FEF se qualcuno lo ha

sotto le specifiche del contratto

https://www.theice.com/products/37042676/EIA-End-of-Storage-Index/specs

10$ per bcf quindi potresti vendere i 3500 in bid e incassare 10$ per ogni bcf sotto i 3500.

Noi possiamo fare la scommessa tra poveri

$1 per ogni bcf
io ti faccio il bid a 3500
ogni bcf sopra 3500 mi dai 1$ ogni bcf sotto 3500 ti do 1$

pagamento con carta prepagata o paypal

La scommessa si conclude la seconda settimana di novembre come specificato dal contratto ICE.

perfetto, quindi nelle prossime 7 settimane avremo piu' di 500bcf per cui mediamente piu' di 87bcf. venduta, usero' paypal.
 
gas: Vedim oggi che succede, intanto uno short l'ho aperto grazie al solito fattore k



Vedi l'allegato 1971686

cvd:

2014-09-25 19_33_57-NGAS_ 3.949 ?+1.33% - ngas cfd - TradingView.png
 
Si shorta si shorta tranqui :)

ps: su novembre 4.07

io ho messo ordine a 4.20..vediamo se me o regala in chiusura

update... mi sa che ho esagerato.. bravo strong:clan:

ovviamente 4.020.. sfiorato
 
Ultima modifica:
Ma come mai si sale con scorte superiori alle attese???

superiori alle attese ma piu basse dell'anno scorso, ecco perche nella tabella di strong puo essere interessante raffrontare il dato non solo con la media a 5 anni ma anche con le iniezioni dell'anno scorso che sicuramente sono piu simili per capacita produttiva rispetto alla media di 5 anni dove non c'era lo shale gas o quasi, si era in recessione e via dicendo..
ci sono vari articoli che parlano di inverno freddo, ma come dice JT si aspettano 3 triple digit e se non arriva il freddo vero 500 li fa.. mettici i 300 di over production virtuali di cui parla JT si va ad un teorico 3800, capace di tenee testa ad un inverno freddo come il 2013.. ma per statistica due inverni freddi di tale portata possono succedersi?
 
Indietro