Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 42 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

a livello fondamentale c'è anche il discorso che pare gli usa si stiano organizzando per l'esportazione, per esempio... poi, a dire il vero non me lo spiego neanche io il perchè di questo rally un pò prematuro, stagionalmente parlando....
le del prossimo inverno. La spinta è venut



le esportazioni sono sempre la stessa notoziola..

il gas sta salendo solo in quanto c'e chi sta accumulando sperando di vederlo a 5 o piu se l'inverno sara' freddo... per il resto solo qualche notiziola di macchie climatiche blu sul montana o roba simile..

forse Jt avra' qualche interpretazione piu' efficace..
 
jt a che ora i run gfs?
 
da Gary di FEF

Price Futures Group 95
Ritterbusch 99
enerjay LLC 101
Guernsey 102
Ecova 104
Strategic Energy 104
Tradition Energy 104
IAF Advisors 105
Citigroup 107
Energy Ventures Analysis 107
JPMorgan 107
Schneider Electric 108
Wells Fargo 108
Stephen Smith Energy 109
Raymond James 110
Asset Risk Management 111
Bentek 107
Caprock Risk Management 111
Gelber & Associates 112
The SMC Report 112
Thomson Reuters Analytics 116
Reuters Survey 107
Energy Management Institute 120


LEM Commodities (@JT_Livingstone) 118
 
lo vedremo sotto i 4 domani.
 
Buonasera...stasera mega sbracata di indici e gas...quest'ultimo avrebbe nel medio-breve i 3,86-87...che aspettano da un pò...e poi nel brevissimo...i 3.99-4...

oil..dopo la discesa di ieri bella massiccia ci riavrebbe nel breve medio...i 92,90 e anche i 94,40...tutti sempre circa...
 
Jt e strong vedete la possibilità domani con il dato una ulteriore discesa di 10 cents da questi livelli?...certo la previsione di jt se venisse convalidata sarebbe sicura la discesa...
 
Jt e strong vedete la possibilità domani con il dato una ulteriore discesa di 10 cents da questi livelli?...certo la previsione di jt se venisse convalidata sarebbe sicura la discesa...

possibile ma le discese vanno longate visto che non riusciranno a riempire gli stock :)
 
possibile ma le discese vanno longate visto che non riusciranno a riempire gli stock :)

..vero la stagione si avvicina...e avrebbe un 4,08 da ritoccare..chissa magari per ricaricare gli oscillatori prima del dato...
 
Jt e strong vedete la possibilità domani con il dato una ulteriore discesa di 10 cents da questi livelli?...certo la previsione di jt se venisse convalidata sarebbe sicura la discesa...

io credo che potrebbe scendere ancora

supportone di medio termine 3650

li diventerei compratore a meno che il meteo non sgonfiasse un po' le attese del freddo.

Riguardo agli stoccaggi seppur vero che non li riempiranno e nemmenop ci andranno vicino, e' anche vero che se continuano cosi' saremo ben presto sopra la media 5 anni senza un inverno freddo freddo freddo usciremo a Marzo con circa il doppio di quello che avevamo lo scorso anno.
 
gas: bel ritraccino, per oggi mi aspetterei almeno una ripresa fino al dato, nel frattempo ieri sera ho alleggereto la posizione a 4.015.

2014-10-02 07_53_37-NGAS_ 4.015 ??0.32% - ngas cfd - TradingView.png
 
oil: qualche coraggioso?

2014-10-02 07_58_45-USOIL_ 90.63 ??0.11% - OIL - TradingView.png
 
Buongiorno..presente un mini long su dicembre che è sceso sotto i 90...

la curva forward è in backwardation potrebbe essere buona cosa un longhino oppure i mercati seguiranno a ruota?
 
la curva forward è in backwardation potrebbe essere buona cosa un longhino oppure i mercati seguiranno a ruota?

novembre potrebbe toccare gli 89,79...lì incremento un altro mini long...se va sotto gli 89,60 stoppo entrambi
 
gas: bel ritraccino, per oggi mi aspetterei almeno una ripresa fino al dato, nel frattempo ieri sera ho alleggereto la posizione a 4.015.

4.015 è dove ho comprato io..dopo aver chiuso un po' prematuramente lo short..
vediamo se riesco a chiuderlo vs i 4.075 prima del dato..
 
Indietro