Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 43 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

idee sui prossimi 3 dati?

-63 prossimo

[ -55 , -75 ] settimana in corso

il terzo non posso calcolarlo non ho i dati ma a okkio dovrebbe stare intorno ai -100 , guardando le mappe forse anche vicino a -130
 
Ultima modifica:
Grazie..

Sembra che i grandi laghi stavolta si possano ghiacciare per benino.
Magari non del tutto ma buona parte si....Dovrebbero bastare 48 ore a oltre meno 15 per ghiacciarli..

Non per fare polemica, ma di confusione se ne genera sempre tanta sui threads per il semplice fatto che tutti scrivono tutto, e per fortuna che sia così, e le informazioni vere così come le sensazioni si sovrappongono.. il risultato e' che
se diciamo che si ghiacciano i laghi e la facciamo passare come una situazione estrema che inciderà' sul prezzo del gas, ciò può indurre i più a comprare, venendo poi magari smentiti un attimo dopo da chi in america ci vive e ci rammenta che e' una condizione normale per molti stati americani.
Se vogliamo che il thread sia veramente utile cerchiamo di dare informazioni precise (o riportiamo informazioni di altri) e lasciamo da parte le sensazioni o le idee.. che possiamo liberamente esprimere ma sincerandoci di indicarle come tali.
 
nulla di più semplice con il gas : in apertura sui max dimezzato, se poi se ne va a chiudere il gap sopra vendo anche il resto, se invece torna giù a chiudere il gap appena aperto ricomperò quanto venduto stamattina.....fosse sempre così :eek:

avrei dovuto farlo anche io.. ma secondo me all'apertura americana risale..
 
avrei dovuto farlo anche io.. ma secondo me all'apertura americana risale..



concordo con te sia sul fatto che possa risalire e sia che sarebbe meglio di evitar di sparar troppe c.....e :rolleyes:

p.s.: cmq anche se ora risale poi dopo ri-discende perchè troppo vicino al gap sotto per non andarlo a chiudere :censored:
 
concordo con te sia sul fatto che possa risalire e sia che sarebbe meglio di evitar di sparar troppe c.....e :rolleyes:

p.s.: cmq anche se ora risale poi dopo ri-discende perchè troppo vicino al gap sotto per non andarlo a chiudere :censored:

questi son esperti nel manipolare i corsi... minimi di periodo, freddo tosto in arrivo e hanno buttato giu' del 3% il future.

Tra poco parte gfs con gli aggiornamenti
 
concordo con te sia sul fatto che possa risalire e sia che sarebbe meglio di evitar di sparar troppe c.....e :rolleyes:

p.s.: cmq anche se ora risale poi dopo ri-discende perchè troppo vicino al gap sotto per non andarlo a chiudere :censored:
nella confusione credo ti sia sfuggito ke il gap l'ha kiuso.....:o
 
questi son esperti nel manipolare i corsi... minimi di periodo, freddo tosto in arrivo e hanno buttato giu' del 3% il future.

Tra poco parte gfs con gli aggiornamenti


BENTEK Top Stories
12/15/2014 –
Supply/Demand Balance Analytic Report
Weekend production higher while demand falls

US production hit 72.9 Bcf/d on Sunday, just shy of the single-day high of 73 Bcf/d set on Dec. 7 and higher than last week's average of 72.5 Bcf/d. The slight uptick can be attributed to a 0.1-Bcf/d increase in Texas, the Rockies, and the Midcon Producing region. Northeast production receipts were lower, particularly in Appalachia PA Dry, which fell by 0.2 Bcf/d from Friday's level of 19.3 Bcf/d. Exports to Mexico are at 1.3 Bcf today, down from last week's high of 2.2 Bcf/d. Milder US temperatures dropped residential and commercial demand over the weekend, primarily in the Midcon Market and Northeast regions, which fell 3.5 Bcf/d and 2.9 Bcf/d respectively from Friday. Res/comm levels should rebound this week; res/comm is forecast to jump more than 6 Bcf/d from today's level to above 40 Bcf/d over the next week as temperatures drop in several areas, including the Midwest.
 
nella confusione credo ti sia sfuggito ke il gap l'ha kiuso.....:o

non so se ti riferisci all'ETC ma i future non hanno chiuso il gap con l'ultimo print di venerdi

F LAST print di venerdi 3771

minimo di oggi 3796

mentre il gap di sopra sta a 4084 su F
 
non so se ti riferisci all'ETC ma i future non hanno chiuso il gap con l'ultimo print di venerdi

F LAST print di venerdi 3771

minimo di oggi 3796

mentre il gap di sopra sta a 4084 su F

ciao.....rivedi il max ke ha fatto venerdì......no la kiusura.....il max intra.....
 
Ormai andrà a chiudere il gap... resta da capire cosa farà dopo...
 
ciao.....rivedi il max ke ha fatto venerdì......no la kiusura.....il max intra.....

i lap/gap si chiudono sul close non sui max/min.

non e' materia mia ma ho sempre ritenuta corretta l'affermazione di Strong


cmq per mia esperienza i buchi di volume (chiamali come vuoi se gap non e' appropriato) sul giornaliero il gas li chiude quasi tutti entro due mesi. Non e' una regola ma statisticamente e' cosi'. Alcuni buchi di volume sono ancora aperti

oltre ai due che ho citato

abbiamo

3215

2890

2020
 
Ultima modifica:
si si so cosa c'e' scritto :)

I price gap possono essere sostanzialmente di due tipologie: upside gap e downside gap. I primi si riferiscono al caso in cui il titolo apra sopra al massimo della seduta precedente.....
sopra al max della seduta precedente.........quindi....prendi il max della seduta precedente :yes:
 
I price gap possono essere sostanzialmente di due tipologie: upside gap e downside gap. I primi si riferiscono al caso in cui il titolo apra sopra al massimo della seduta precedente.....
sopra al max della seduta precedente.........quindi....prendi il max della seduta precedente :yes:

ognuno prende quello che vuole poi se chiamarlo gap non e' appropriato usero' un altro termine

lo chiamero' "GNAP" e sara' uguale alla differenza tra il CLOSE e il MIN (gnap up) e il CLOSE e il max (gnap down)

quindi per precisione il gap e' stato chiuso ma lo gnap e' ancora aperto
 
ognuno prende quello che vuole poi se chiamarlo gap non e' appropriato usero' un altro termine

lo chiamero' "GNAP" e sara' uguale alla differenza tra il CLOSE e il MIN (gnap up) e il CLOSE e il max (gnap down)

quindi per precisione il gap e' stato chiuso ma lo gnap e' ancora aperto

sembra quasi vi dia fastidio se qualcuno vi fa notare cose diverse dal vostro pensiero.....x me è kiuso.......cn ciò può andare anke a 3.....così come a 7......gap o nn gap...
 
Tanto per mettere un po di benza sul fuoco

Io ho un last trade Venerdi a 3,781 ....... ci manca giusto uno 0,006 dal min di oggi

PS: ........... ma io non sono niente e so ancora meno

Buona a tutti
 
Indietro