Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 45 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

..grazie gentilissimo...con la salita odierna i dati sembrerebbero bullish..ma la mia opinione è ancora short
 
Mi sbaglio o il dato è stato leggermente bullish?

Eppure il mercato pare aver reagito in maniera diversa...
 
+ 75 contro 88 (media a 5 anni) e 110 (anno precedente)

forse perche si usa salire con le scale e si scende con l'ascensore?
 
io sono a 80 la media analisti circa a 76

in entrambi i casi mostrerebbe una situazione domanda/offerta piu' "tirata" di qualche settimana fa.

Penso che la domanda sta comunque tenendo indipendentemente dal prezzo infatti abbiamo un continuo incremento strutturale della domanda.

Al momento, come ho scritto sopra, la differenza la sta facendo l'offerta, o meglio, la mancanza di offerta.

Non credo che sia un calo sostenibile, alcuni eventi di manutenzione ai gasdotti e la molto probabile attesa da parte dei produttori a riattivare i pozzi chiusi hanno contribuito a tenere bassa l'offerta.

Come ho scritto sopra penso che aspetteranno qualche picco di domanda per far schizzare i prezzi per poi riaprire i rubinetti. Considerando anche la quantita' di speculatori short questo giochino potrebbe far ripetere la storia fatta a Novembre.

Ad aggiungere nervosismo per gli speculatori short c'e' anche la fine del trimestre e quindi se non riescono a tenere il prezzo giu' esiste il rischio che per difendere le performance siano costretti a coprire un po' di short.

Il mio short non lo vedo bene ma in ogni caso sono coperto e ho un mesetto di tempo per farlo funzionare. Nel frattempo magari provo a scalpare il long per recuperare un po' di soldi spesi nella protezione.


JT nessun commento sul dato e sulla reazione del mercato?
 
JT nessun commento sul dato e sulla reazione del mercato?

scusate ma siamo parecchio esposti sul mais, ma tanto tanto

oggi abbiamo liquidato un terzo della posizione e spostato le protezioni

-----------

nat gas

riconfermo quanto detto sopra troppi short tra gi speculatori e i produttori ovviamente ne approfittano e non aprono i rubinetti in attesa di un po' di domanda che comunque non e' male, se arriva un po' di caldo serio mi sa che ripassiamo i $3. Livello che potrebbe anche cominciare a far riaprire i rubinetti ai produttori.
 
Ci stavo giusto pensando: una settimana e 2 dati scorte e non si sono scritte 2-3 pagine di 3d... Che ci sia un pò di disinteresse per il gassino???
 
Mi vergogno quasi a dirlo. In area 2.854 circa visto che mi aspettavo una ulteriore piccola salita, ho cercato di rimettere l'ordine di acquisto inutilmente tentato ieri (short a 2.9), aumentando però il numero di quote rispetto a ieri (anche se parliamo sempre di cifre modeste) in leva 3 .
Ho sbagliato clamorosamente a calcolare il prezzo (ero di corsa) e ho messo un prezzo di acquisto più alto di quello corrente (e chiaramente è entrato).
Poco dopo le quotazioni hanno iniziato a scendere.

Magari mi porto a casa altri 100 euro. Quando si dice il kùlo ........ :D
 
...buongiorno..attenzione torre...non per influenzarti..ma sul 30min sta disegnando il gas un hammer da manuale...

..edit..come nn detto sembra lo vogliono invalidare..
 
...buongiorno..attenzione torre...non per influenzarti..ma sul 30min sta disegnando il gas un hammer da manuale...

..edit..come nn detto sembra lo vogliono invalidare..

Mi preoccupa molto di più il fuori bollinger al ribasso sull'orario, forse anche a 3-4 deviazioni standard, .....infatti penso di chiuderlo in fretta ....

Edit h 14.40: chiuso, anche se penso possa scendere almeno fino a 2.785 circa
 
Ultima modifica:
C'è stato un forte scarico dell'RSI portato in ipervenduto in più tf.
Era da stamattina che provava a scaricare.

Provato piccolissimo ingresso long, stop strettissimo.

Edit: Stoppato.
 
Ultima modifica:
Indietro