Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 46 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Reversare con ore di trading dove non posso uscire... mmm se proprio l'occasione e' ghiotta si altrimenti...
 
Reversare con ore di trading dove non posso uscire... mmm se proprio l'occasione e' ghiotta si altrimenti...

a 2.77, con le ultime operazioni andate in porto, andamento laterale fino a prova contraria, minimi a 2.77, un chippino si poteva mettere senza rischi, se scendeva a 2.75 si incrementava, se rompeva anche quel supporto si stoppava senza farsi troppo male
Domani escono le scorte, se non ci sono dati particolarmente bearish di solito si muove con volatilità.
Inoltre, entrando a 2.77 e caricando un attimo si poteva tentare di vendere già in chiusura, era sempre un 3% circa. Comunque, non ho fatto niente nè sul gas nè sull'oil : serata tranquilla ..... :D

edit due minuti dopo: adesso che vedo come si è mosso il mercato nei minuti successivi forse mi è andata bene ..... :D :D :D
 
magari con calma si entra domani long dai :)
 
Bene oggi ci si attacca siamo a meta della forchetta direi short piu' tardi...
 
Bene oggi ci si attacca siamo a meta della forchetta direi short piu' tardi...


Entrato con un primo chip short circa in area 2.84 con un ordine condizionato entrato circa un'ora fa (non potevo seguire). Adesso resto alla finestra, ma se prima delle scorte ritorna sui minimi incasso lo stesso.
 
Incrementato short in area 2.85

edit h16.57: incrementato ancora, da 2.84 dovrei essere in pari, più o meno
 
Ultima modifica:
Va bene arrivo anche io...

sta riprendendo a salire, ha fatto una rottura della bollinger superiore che doveva rientrare, se vuole scendere però dovrà darsi da fare .... :mmmm:

edit 17.25: stoppato 1/3 in chiusura, non mi fido molto.
 
Ultima modifica:
Bene ora abbiamo il triller di quanto e QUANDO scende a quanto hai preso tu? :)

Ahia era meglio uscire vabbe finisce a 2,9. vediamo domani come butta
 
Ultima modifica:
Bene ora abbiamo il triller di quanto e QUANDO scende a quanto hai preso tu? :)

Ahia era meglio uscire vabbe finisce a 2,9. vediamo domani come butta

Non ho capito niente di quanto mi hai chiesto :D

Avevo comprato qualcosa in più del solito perchè pensavo correggesse subito, non avendolo fatto, anzi dimostrando più tenuta del previsto, meglio tagliare qualcosa perdendo pochissimo e lasciarsi liquidità nel caso salga a 2.9/2.94

Se scende guadagnerò un po' di meno. Rally al rialzo non penso ci saranno, o almeno mi sembra l'ipotesi meno probabile, ma non potendo escluderla nel breve, meglio tagliare qualcosa
Come si commentava nei giorni scorsi, meglio non rischiare di trovarsi contro trend in leva con esposizione eccessiva
 
E' un ottimo ragionamento. Vedo cosa fare domani se aggiungere qualcosa... ho visto i tuoi prezzi di ingresso io ho solo quello del 2,85. Ciao e buona serata.
 
E' un ottimo ragionamento. Vedo cosa fare domani se aggiungere qualcosa... ho visto i tuoi prezzi di ingresso io ho solo quello del 2,85. Ciao e buona serata.

Fino a quando il gas insiste su questo laterale, con estremi superiore e inferiore abbastanza definiti, paga investire sulla volatilità, ingressi minimi in leva 3x, un primo ingresso vicino al supporto/resistenza, un secondo se scende/sale più del previsto, stop stretto se rompe il rettangolo

L'rsi e soprattutto le bollinger aiutano molto in questo contesto.
Gli stop si recuperano accumulando le varie operazioni in verde, anche solo di 100/200 euro per volta, il rischio è contenuto (si dorme più tranquilli)

Sullo short 3x se ricordo bene prima di alleggerire avevo 24.2 di pmc, dovendo recuperare il piccolo loss del terzo alleggerito credo che sarò in pari a 24.5, più o meno.

Ciao, buona serata anche a te :)
 
Chiuso lo short di ieri grazie delle dritte a tutti ma sopratutto a torre!
 
Chiuso lo short di ieri grazie delle dritte a tutti ma sopratutto a torre!

Chiuso anch'io, bel colpo per tutti e due, vediamo adesso di tirar su un po' di oil :)

PS: 1° ingresso long
 
Bene girato long sul gas anche se con meta size.

Per l'oil ci ho lossato il mondo quindi per ora no grazie... se non short.
 
Gas ai limiti inferiori della forchetta...
 
Boh aspetto 2,73 se va su faccio meno gain...
 
Indietro