Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 46 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Piccolo incremento long (ma con qualche dubbio) poco fa
 
Piccolo incremento long (ma con qualche dubbio) poco fa

Ciao Torre, come lo vedi il gas? è forse destinato a rimanere con questi prezzi?
pensavo che con l'estate si riprendesse un pò.....ma, farà il movimento quando meno te lo aspetti come al solito.
 
Comprato sul dip a 2,72

sciocchezza madornale da parte mia invece: invece di dimezzare la posizione a 2.8, in buon utile, ho aspettato che salisse ancora. L'esposizione è contenuta e il pmc buono (con il cambio a favore di oggi a 2.76 ero in pari), ma dal guadagno sono passato alla perdita quasi di colpo
Per fortuna contrariamente al passato non ho mediato in discesa, anche se sono tentato di farlo adesso. Sono incerto sull'opportunità di farlo perchè i volumi sulla discesa sono stati insolitamente alti, data l'ora.
 
Ciao Torre, come lo vedi il gas? è forse destinato a rimanere con questi prezzi?
pensavo che con l'estate si riprendesse un pò.....ma, farà il movimento quando meno te lo aspetti come al solito.

Fino a quando resta nel range delle ultime tre settimane secondo me è da tradare e basta, con operazioni mordi e fuggi. Quando rompe il canale (oggi ci è andato molto vicino) meglio stoppare e stare a guardare.
Non ho una esposizione di medio o lungo termine, solo rapide operazioni con esposizione massima del 5% del capitale
 
sciocchezza madornale da parte mia invece: invece di dimezzare la posizione a 2.8, in buon utile, ho aspettato che salisse ancora. L'esposizione è contenuta e il pmc buono (con il cambio a favore di oggi a 2.76 ero in pari), ma dal guadagno sono passato alla perdita quasi di colpo
Per fortuna contrariamente al passato non ho mediato in discesa, anche se sono tentato di farlo adesso. Sono incerto sull'opportunità di farlo perchè i volumi sulla discesa sono stati insolitamente alti, data l'ora.

Io non avevo preso la seconda tranche sui 2,73 questa volta si... vediamo se stiamo dentro il range...
 
Niente siamo sotto il 2,7 fuori dal range... Immagino di dover chiudere... vabbe' vediamo domani come va.
 
Niente siamo sotto il 2,7 fuori dal range... Immagino di dover chiudere... vabbe' vediamo domani come va.

Sei entrato con un ottimo prezzo, al tuo posto aspetterei gli eventi, le scorte sono giovedi, sopra il tuo pmc (e credo anche sopra il mio, in area 2.755/2.76) dovrebbe tornarci.
 
Mmm giornata con alti e bassi... qualcuno ha fatto qualcosa?
 
Mmm giornata con alti e bassi... qualcuno ha fatto qualcosa?

Io niente. Stavo per alleggerire con perdite minime ai massimi di giornata ma ho esitato troppo. Sarà per un'altra volta.
 
Provato a mediare long 3x sul gas, stop stretto.
 
...Buongiorno a tutti...oggi le scorte...per torre e i longhers..vedo un 2,793 da toccare o almeno un 2,753...per gli shorters c'è ancora il gap di qualche mese fa sui 2,54...io sono flat aspetto il dato..se ho tempo di seguire...e faccio qualche movimento intraday...in quanto non faccio posizione lunga se nn arriva sui 2,55-60 e non shorto perchè non sarei tranquillo a questi prezzi e con la stagione uragani...
 
Sono long a pmdc a 2,70 sono indeciso se chiudere le posizioni prima delle scorte o meno, il prezzo non mi sembra alto dato che ormai siamo in estate, ma il gas riserva sempre sorprese...
 
Mah. non ho delle belle sensazioni per ora, non vedo forza ....
 
Stop loss? vedo dati negativi dalle previsioni si parla dai low 60 agli alti 50...
 
...a sensazione...sembra debole...e il richiamo dei 2,60 ca è forte...se da adesso sale senza ritoccare i 2,685 credo che sarà un bello short...ma nn me la sento di entrare prima del dato...

edit: ritoccati i 2,685 proprio adesso...
 
Ultima modifica:
Indietro