Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 47 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Non so ma i cfd che vedo io sono da ieri sul nuovo future , forse ha usato quelli .

Ad ogni modo il gas a inizio inverno a 2 dollari non ci resta, da qui a fine anno si porta minimo minimo sui 3 dollari ma penso più facile da vedere i 4

Adesso lo vedi addirittura a 4. Ma non eri quello che predicava che ci rovineremo tutti?! Personalmente lo spero che arrivi, ma non capisco sto improvviso ottimismo. Cosa è cambiato da ieri? A me sembra proprio nulla
 
Adesso lo vedi addirittura a 4. Ma non eri quello che predicava che ci rovineremo tutti?! Personalmente lo spero che arrivi, ma non capisco sto improvviso ottimismo. Cosa è cambiato da ieri? A me sembra proprio nulla

prima lo vedeva a 1,3 :D
 
va be a parte le polemiche...l'ultimo run meteo di ieri notte ha previsto ancora clima caldo per le prossime ore...da qui l'ulteriore discesa...domani alle 18 ci saranno le scorte...qualche news relativamente a questo?
 
Ciao , scusa ma cosa hai comprato a 2.10 e 2.06 per fare portafoglio?? Il future l'ho comprato anche io ma dopodomani scade, muore, non esiste piu' e se vuoi fare portafoglio lo devi comprare a 2.30 mica a 2.10. E ugualmente le ciofeche in leva che si utilizzano qua dentro, mica hanno comprato il future a 2.05 / 20.6 sui minimi stamattina, hanno comprato a 2.25 ( chi ha preso i minimi , non tanti credo) , poi quando molto probabilmente ( non esistono certezze ma l'ho ha fatto sempre 9 volte su 10) quando tornerà a chiudere il gap da roll over tutti di nuovo ad imprecare perchè quei 16 tik di contango mica li regalano, sono loss nel portafoglio.
Qua dentro in molti ancora non lo hanno capito , i novizi neppure si informano nelle pagine fatte da Pry e pensano di essere i piu' furbi di tutti. Se non ci fossero tutte queste regoline da contango e da compounding sarebbe un gioco da ragazzi comprare interi portafogli di materie prime tutte sui minimi.

Ciao, non ho detto di fare Portafoglio di lungo sul gas......dico solo che per me è stato raggiunto il Target al ribasso di medio/lungo periodo per cui da ora e per parecchie settimane/mesi il Trend primario sarà LONG......

Tutto qua........

Sul brevissimo, sempre per me, dal ritracciamento sull'orario di stamani si dovrebbe arrivare tutto di un fiato in area 2.320 in settimana......
 
.
 

Allegati

  • Gas.jpg
    Gas.jpg
    49,9 KB · Visite: 19
Dite che il bottom lo dobbiamo ancora fare?
 
Ragazzi sono poco pratico di gas ma guardando il grafico volevo porgere una domanda e ringrazio anticipatamente chi mi darà delle risposte..
Tra il 28 e il 29 ottobre c'è un gap up importante, ma é frutto del roll contrattuale oppure altro?
E ancora...solitamente quei gap (per quanto concerne il gas) vengono chiusi?
Grazie ancora!
 
si roll...solitamente sì ma non è detto...
 
si roll...solitamente sì ma non è detto...

Avevo notato che il x3 di boots aveva chiuso a 2,90 ed il giorno seguente a 3,19 che sarebbe circa un 10%.....quindi non calcola l'Up frutto del roll moltiplicato la leva vero?:mmmm::mmmm:

Grazie ancora ma questo meccanismo ancora non lo metabolizzo....
 
Per me ora, ritracciamento fino in area 2.170 e poi partenza Long senza grosse soste sino a quota 2.490/2.500 :cool:
 
il natural gas tratta il mercato americano, non quello europeo quindi questo non influisce in alcun modo..

In compenso si consumerà molta energia per cucinare i tacchini :clap:

ps: 5 ore di cottura in media per 50 milioni di tacchini, mica poco :cool:
 
forse la candelozza verde di poco fa era dovuto a questo... :)
 
Indietro