Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 48 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Avrò postato 10 volte la richiesta di oggi sui Cot, nessuno ha mai risposto in modo preciso e con i dati.....iniziò a pensare che nessuno risponda perché nessuno Sto arrivando! Rispondere....al netto dei mostri sacri che immagino non abbiano neanche preso in considerazione la
Mia domanda;)

guarda qui l'ultima riga serve solo quella... ad occhio mi sembrano di m.e.r.d.a. come tutta st'operazione che ho fatto, sto valutando seriamente di ricoprirmi per evitare bestemmie peggiori... :wall:

ps: tieni comunque in considerazione che i dati sono di martedì e non di oggi...
 
Avrò postato 10 volte la richiesta di oggi sui Cot, nessuno ha mai risposto in modo preciso e con i dati.....iniziò a pensare che nessuno risponda perché nessuno Sto arrivando! Rispondere....al netto dei mostri sacri che immagino non abbiano neanche preso in considerazione la
Mia domanda;)

" iniziò a pensare che nessuno risponda perché nessuno Sto arrivando! "

Cos`e' un linguaggio in codice ??? :D:D:D
 
Scusate intendevo nessuno sa la risposta...il telefono mi ha fatto finito la frase sbagliata;)
Grazie oculato ma non vedo link....
Mi rivolgo ai più competenti, se ci fosse un anima pia che quando escono i dati dei Cot li postasse con magari un opinione personale potrebbe favorire il confronto è il ragionamento comune che può servire a tutti....scusate , grazie e buon fine settimana
 
Scusate intendevo nessuno sa la risposta...il telefono mi ha fatto finito la frase sbagliata;)
Grazie oculato ma non vedo link....
Mi rivolgo ai più competenti, se ci fosse un anima pia che quando escono i dati dei Cot li postasse con magari un opinione personale potrebbe favorire il confronto è il ragionamento comune che può servire a tutti....scusate , grazie e buon fine settimana

La mia opinione è che la salita di venerdì ha tutta l'aria del salto del gatto morto viste le temperature e la produzione che risulta ancora a livelli record. E' probabile che vada anche a 1,55, ma con il gas la certezza non c'è mai.....
 
Scusate intendevo nessuno sa la risposta...il telefono mi ha fatto finito la frase sbagliata;)
Grazie oculato ma non vedo link....
Mi rivolgo ai più competenti, se ci fosse un anima pia che quando escono i dati dei Cot li postasse con magari un opinione personale potrebbe favorire il confronto è il ragionamento comune che può servire a tutti....scusate , grazie e buon fine settimana

Se vuoi un consiglio:
o sei in grado di costruire strategie di lungo periodo con future e opzioni (ma se non sai leggere i COT ne dubito) oppure lascia perdere i COT perche' nel breve non ti servono a niente , basta pensare che i dati sono sempre riferiti alla settimana passata.
 
La mia opinione è che la salita di venerdì ha tutta l'aria del salto del gatto morto viste le temperature e la produzione che risulta ancora a livelli record. E' probabile che vada anche a 1,55, ma con il gas la certezza non c'è mai.....

vedi l' OIL lo davano tutti a 25 e adesso ce lo ritroviamo a 36
eppure hanno i serbatoi più che pieni
 
Le trivellazzioni sul gas sono calate per me la discesa e finita prezzi a questi livelli mi sembrerebbero abbastanza bassi il petrolio in un batter d'occhio sitrovagia a 40 dollari...il gas che fara.... ? Per me il trend sara al rialzo
 
Io dico che posizioni long di medio periodo potrebnero fruttare bene che ne dici salva...tori.? IL TUO NIK MI ISPIRA FIDUCIA
 
vedi l' OIL lo davano tutti a 25 e adesso ce lo ritroviamo a 36
eppure hanno i serbatoi più che pieni

Calma ! ci stava andando..... ed è arrivato il congelamento delle scorte che lo ha impedito. E se a fine marzo l'Arabia si rifiuta per l'n-esima volta potrebbe prospettarsi anche il 25. Per il gas la situazione è più complicata di tagliare la produzione non ne vogliono sapere altrimenti falliscono prima, l'efficienza delle trivelle è ultra aumentata, il consumo si riduce a causa delle alte temperature.... non si può confrontare con il petrolio.
 
Graficamente é alla deriva ribassista ...... altro non vedo

Senza notizie/interesse qui non cambia nulla ....... lentamente ed inesorabilmente down

Buona a tutti

Ps:in attesa di entrare long .......
 
Graficamente é alla deriva ribassista ...... altro non vedo

beh volendo essere ottimisti graficamente almeno sul brevissimo abbiamo un engulfing sul daily e su h4 si vede meglio una discreta reazione a rialzo sull'ultimo minimo di venerdì... ma meteo, produzione e cot non sembrano essere molto allineati con l'ottimismo, non ci resta che sperare in un marzo gelido in usa e pieno di guasti, buona serata ;)
 
beh volendo essere ottimisti graficamente almeno sul brevissimo abbiamo un engulfing sul daily e su h4 si vede meglio una discreta reazione a rialzo sull'ultimo minimo di venerdì... ma meteo, produzione e cot non sembrano essere molto allineati con l'ottimismo, non ci resta che sperare in un marzo gelido in usa e pieno di guasti, buona serata ;)

qui addirittura già qualcuno prevede un estate mite :D
difficile capire quali le differenze fra le variabili dal picco di 2471
al minimo di 1611 di adesso
soprattutto difficile capire quando e quanto la
speculazione manovri il trend nel breve anche fermo
restando che nel long resta al ribasso
 
Ma sotto i 2$ quanto possono resistere i produttori di shale gas? Non dovrebbero iniziare a fallire?
 
Ma sotto i 2$ quanto possono resistere i produttori di shale gas? Non dovrebbero iniziare a fallire?

me lo chiedevo anch' io
a meno che non riescono a shortarsi di brutto e così si ricoprono
ma non so se possibile oltretutto dovrebbe esser vietato
a meno che non si avvalgano di prestanome :mmmm::censored:
 
me lo chiedevo anch' io
a meno che non riescono a shortarsi di brutto e così si ricoprono
ma non so se possibile oltretutto dovrebbe esser vietato
a meno che non si avvalgano di prestanome :mmmm::censored:

Conosci qualche sito, con aggiornamenti frequenti, che riporta il numero di produttori attivi? :mmmm::mmmm:
 
Buonasera...faccio una previsione un pò azzardata questo week end...secondo le mie probabilità a mezzanotte il gas potrebbe aprire così:
5% tra -5 e -10cent
30% tra 0 e -5cent
40% tra 0 e +5cent
25% tra +5 e +10cent
 
Le temperature continuano a salire...... a questo punto c'è da chiedersi quale sarà il bottom o secondo voi lo ha già fatto?
 
mi chiedevo per investire sul gas se ci sia una buona società che ne segue l'andamento ,i future e gli etf non piacciano per l'effetto contango troppo complicati e rognosi..... ci sarebbe snam rete gas ma non segue fedelmente il grafico del gas:D:D

in alternativa quotato sulla borsa lodra ,parigi e francoforte abbiamo L’ETFS Forward Natural Gas ETC, che replica il Dow Jones-UBS Natural Gas Subindex 3 Month Forward, che utilizza contratti future con scadenza trimestrale, il che dovrebbe in teoria mitigare l’effetto rolling (contango).non vi è nessuna copertura sul cambio ed essendo in $ c'e' il rischio cambio e con la fed che non sa che pesci pigliare è comunque un rischio in questo momento entrare sul dollaro così alto:yes::yes:

sulla nostra borsa italiana abbiamo questo ma tutti i mesi comprano nuovi contratti con effetto rolling Etfs Natural Gas - Borsa Italiana

possibile che non ci sia un etf o fondo specifico che investa in un paniere di sole società specifiche sulla produzione e vendita gas naturale :wall::wall:

a questi prezzi sarebbe interessante costruire una posizione di medio lungo periodo sul gas :yes::yes:

ps..in america hanno naso per prevedere i minimi .....e questo è più che un indizio società gas naturale nel giro di 20 giorni da 1,59 a 5,21;):D:D

Chesapeake Energy Corporation: NYSE:CHK quotes & news - Google Finance
 
Ultima modifica:
Le temperature continuano a salire...... a questo punto c'è da chiedersi quale sarà il bottom o secondo voi lo ha già fatto?

...per me se "tiene botta" questa settimana...cioè se chiudiamo verdi per venerdì, il minimo lo ha fatto...
 
Indietro