Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 48 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Domanda n.1
Possibile che i rigs-gas di inizio marzo 2012 erano 691, a differenza degli ultimi di venerdì che sono 97 (-86%)?

domanda n.2
Qualcuno sa dove reperire i valori di produzione di gennaio 2016 e febbraio 2016 (ammesso che siano pubblicati), nel sito dell'EIA l'ultimo è dicembre 2015 con valore 91055.
 
.
 

Allegati

  • SDBaker0304.jpg
    SDBaker0304.jpg
    170,9 KB · Visite: 24
  • zerd.jpg
    zerd.jpg
    145 KB · Visite: 384
Intanto ti ringrazio, ma mi servivano le produzioni settimanali dal 1 gennaio a fine febbraio. Per una analisi della produzione settimanale rapportata ai rigs.
Se riesco ad avere i dati delle settimane precedenti posso essere più sicuro.

Intanto le ipotesi che si delineano sono:

1) da domani inizia il rimbalzo (poco probabile)
2) domani farà un finto rimbalzo fino a 1,75, poi ritraccerà e se qualcuno riesce a postarmi i dati vedrò se si riesce a intuire quando finirà la discesa.

Che il gain sia con noi !!
 
apertura ai minimi di settimana scorsa
alè...
 
a NY per mercoledì prevista Tmax di 23° :eek:
 
Servito con 5000 mila quote in cfd evvai ....gas natural sara la mia berlino nella 2 guerra mondiale il bunker della morte per me e quota 1.60
 
di tutte le materie prime il gas naturale è quella che non si riesce a capire il suo prezzo sui fondamentali

rimane un mistero
non contano i rigs in calo vertiginoso, anzi ormai estinti
almeno nel petrolio si conoscono i prezzi di estrazione a priori, ma nel gas?
mistero
 
di tutte le materie prime il gas naturale è quella che non si riesce a capire il suo prezzo sui fondamentali

rimane un mistero
non contano i rigs in calo vertiginoso, anzi ormai estinti
almeno nel petrolio si conoscono i prezzi di estrazione a priori, ma nel gas?
mistero

Nel gas è zero. É un sottoprodotto che esce fuori anche se non vuoi. Molti lo bruciano nei pozzi tanto quello che vogliono è il crudo.

Il gas vale circa zero e le shale companies usa sono ora fottute
 
Comunque belle le tabelle, hanno chiuso quasi tutti i rigs e le scorte sono sempre ai massimi, il vero mistero è perchè non sono falliti tutti e Con essi le banche
 
Questa mattina ne ho preso un altro lotto sempre long ....:censored::cool::angry:
 
adesso ha chiuso il gap

la settimana scorsa dopo averlo chiuso è andato giù a bomba
 
di tutte le materie prime il gas naturale è quella che non si riesce a capire il suo prezzo sui fondamentali

rimane un mistero
non contano i rigs in calo vertiginoso, anzi ormai estinti
almeno nel petrolio si conoscono i prezzi di estrazione a priori, ma nel gas?
mistero

personalmente penso che sia esattamente il contrario

ovvero natgas e' quella che segue i fondamentali meglio degli aaltri

produzione record. I rigs verticali sono sostituiti dai molto piu' efficienti rigs orizzontali, usare il numero di rigs come proxy per la produzione e' evidentemente un errore.

Meteo. Porca miseria ma avete visto che inverno c'e' stato? A parte gennaio decente abbiamo avuto Novembre e Dicembre in fiamme e Febbraio ben sopra la media. Adesso ci aspettano 15 giorni di temperature tipiche di fine Aprile inizio Maggio.

E delle scorte sui massmi di sempre ne vogliamo parlare?

----

In pratica siamo in regime di superofferta e con la domanda invernale inesistente.

il prezzo del cash e' impressionante con gli hub che quotano tra $1.20 e $1.50 .


Quindi se vogliamo il future sta tenendo anche troppo bene.

---

Io sono rialzista per i mesi estivi perche' mi aspetto un calo del 3-5% della produzione da qui a Giugno se i prezzi non tornano almeno a $2.45 - 2.55

Nel breve solo il meteo lo puo' tirare su.

Se assumiamo che i prossimi 15 giorni sono prezzati molto caldi (come credo) basta che comincino a uscire previsioni piu' fredde (bastano temperature nella media stagionale) per vedere un minimo di risalita.
 
Indietro