Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 49 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

venduto short (in gain! ) e girato long a 3,39
 
...e a 3,36 pmc 0,888
 
Tutti qui i commenti di oggi con tutto il calo che ha fatto dai massimi?
 
Tutti qui i commenti di oggi con tutto il calo che ha fatto dai massimi?

Ahahaha grande giamp, si qui va in onda telecronaca autocelebrativa operazioni long e short :rolleyes:

P.s. : io invece oggi venduto short dalla disperazione (tipo te sul wheat) ora sta a vedere che continua ad andar giù a picco :wall:
 
Ahahaha grande giamp, si qui va in onda telecronaca autocelebrativa operazioni long e short :rolleyes:

P.s. : io invece oggi venduto short dalla disperazione (tipo te sul wheat) ora sta a vedere che continua ad andar giù a picco :wall:

Io mi sono preso una piccola parte della discesa, vendendo però troppo presto, ma è sempre meglio accontentarsi:yes:
 
off topic ?? short da adesso sul fut soybean meal... sul + 5% da 350.700 ... vediamo .. è 3 giorni che corre come un matto
 
okkio agli scherzi del meteo l
l'euro ha spaventato un po' tutti gli short stanotte avvicinandosi all'idea del GFS ens. Euro weekly ha questa evoluzione per le teleconnection con AO e NAO che sprofondano nel negativo (nel control) dopo l'impennata dei prossimi 4-5 giorni. La linea verde e' quella piu' credibile essendo l'ensemble


sotto per verificare cosa significa AO- NAO- PNA neutra EPO neutra e WPO neutra

Teleconnections – MAD US Weather

ovvero freddo

Pure il CFSV inaffidabile si e' raffreddato

insomma l'inverno potrebbe non essere finito io mi metto buono al momento in attesa di vedere se questa idea dell'euro si materializzera' nelle prossime run
 

Allegati

  • teleconnection.jpg
    teleconnection.jpg
    96,4 KB · Visite: 27
Danno freddo dal 27 gennaio circa al 7 febbraio circa poi torna il caldo.

Inizialmente davano freddo fino al 13 febbraio penso per questo il gas si sia impaltanato.

Ora è da vedere quanto dura il caldo..
 
Comunque guardando le cose in maniera più ampia, l attuale situazione che prevede comunque le scorte a fine marzo sui livelli della media a 5 anni va vista come neutrale l ultimo anno che abbiamo avuto una situazione di questo tipo è stato il 2013.

Prima di gennaio tutto era proiettato con scorte a fine marzo nettamente sotto la media a 5 anni per cui la situazione era bullish abbiamo visto infatti i 4 euro a fine dicembre e probabilmente saremmo andati anche sopra se a gennaio non ci fosse stato caldo.

Per cui cosa ci aspetta? Rimango dell idea che un prezzo corretto sia a 3.5 con oscillazioni al ribasso verso 3 e al rialzo verso 4
 
Ultima modifica:
come volevasi dimostrare non appena venduto short (in perdita) parte massive sell-off dritto verso 2,90....pazzesco natural gas no good :wall:
 
A me sembra che i long, in questo momento, siano leggermente in difficoltà. Io rimango short fino a 3,1 $.
Al
 
Tecnicamente ha perso la media mobile a 50 giorni che si trova a 3.42 la successiva importante quella a 200 si trova a 2.96 molto vicina ora al supporto psicologico dei 3 euro.

Per il discorso scorte si attende per oggi un dato favorevole tra -238 e -254.

Sono sfavorevoli i successivi 2 attorno a -100 bcf l uno e i successivi 2 rimangono favorevoli a - 180 bcf l uno.
 
Tecnicamente ha perso la media mobile a 50 giorni che si trova a 3.42 la successiva importante quella a 200 si trova a 2.96 molto vicina ora al supporto psicologico dei 3 euro.

Per il discorso scorte si attende per oggi un dato favorevole tra -238 e -254.

Sono sfavorevoli i successivi 2 attorno a -100 bcf l uno e i successivi 2 rimangono favorevoli a - 180 bcf l uno.

Sicuramente ho letto male in giro
Il consenso dovrebbe aversi a -225
Però magari ho letto male
Se come dici tu... ci si attende un -238 -254 e non dovesse arrivare allora nel breve test a 3$
 
Ormai è giovedì la settimana ha girato, avete i dati del prossimo prelievi fatti in modo accurato sulla settimana appena finita?
 
da COT hedge funds & co han ridotto sensibilmente posizioni lunghe...all'attacco restano solo small traders :rolleyes:
 
Comunque alla fine dal 18 al 22 gennaio le temperature le hanno abbassate 10 gg fa erano date più in alto rispetto alla realtà dell adesso.
Anche due gradi di differenza in molte località densamente popolate fanno un po' la differenza
 
purtroppo per il long il solo GFS e' rimasto a prevedere freddo tra fine gennaio e inizio febbraio. Probabile un sotto media ma niente di cosi' intenso come mostravano le mappe lunedi sera

Dato Previsione LEM Commodities -233, nonostante il dato decisamente elevato il bilancio domanda/offerta potrebbe essersi rilassato un po' con il completamento del gasdotto REX 3. Senza freddo la direzione sembra essere in giu' ma attenzione ai colpi di coda invernali, l'inverno metereologico ufficialmente e' a meta' e tante sorprese potrebbero ancora esserci.
 
purtroppo per il long il solo GFS e' rimasto a prevedere freddo tra fine gennaio e inizio febbraio. Probabile un sotto media ma niente di cosi' intenso come mostravano le mappe lunedi sera

Dato Previsione LEM Commodities -233, nonostante il dato decisamente elevato il bilancio domanda/offerta potrebbe essersi rilassato un po' con il completamento del gasdotto REX 3. Senza freddo la direzione sembra essere in giu' ma attenzione ai colpi di coda invernali, l'inverno metereologico ufficialmente e' a meta' e tante sorprese potrebbero ancora esserci.
grazie tanto per la tua condivisione:clap:
 
purtroppo per il long il solo GFS e' rimasto a prevedere freddo tra fine gennaio e inizio febbraio. Probabile un sotto media ma niente di cosi' intenso come mostravano le mappe lunedi sera

Dato Previsione LEM Commodities -233, nonostante il dato decisamente elevato il bilancio domanda/offerta potrebbe essersi rilassato un po' con il completamento del gasdotto REX 3. Senza freddo la direzione sembra essere in giu' ma attenzione ai colpi di coda invernali, l'inverno metereologico ufficialmente e' a meta' e tante sorprese potrebbero ancora esserci.

non mi rimane che mediare sui minimi di giornata, prima che esca il dato:specchio: speriamo che come ieri esco parte della quota in gain
 
Indietro