Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 50 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

approfittato di questa candelotti rossa per acquistare ancora long
posizione cmq non abnorme
 
intervengo solo per chiarire che i derivati non subiscono alcun adeguamento dei prezzi all' indomani del roll. ed è proprio questo il contango cioè che a fronte della variazione di prezzo del sottostante non corrisponde uguale variaz del derivato. il che va quasi sempre a vantaggio dello short dal momento che solitamente i contr futuri costano di più

Quindi secondo te, nonostante il contango, sarebbe più conveniente posizionarsi short da un certo livello anche con uno strumento a leva7 ?
 
approfittato di questa candelotti rossa per acquistare ancora long
posizione cmq non abnorme

Candelona negativa dovuta a cosa?
Sembrerebbe la classica candela che segue un dato negativo o un dicorso di qualcuno, ma non trovo nulla in giro!:mmmm:
Comunque vedo che la sta rimangiando tutta, e penso che comandi sempre la candela rialzista di ieri!
 
Quindi secondo te, nonostante il contango, sarebbe più conveniente posizionarsi short da un certo livello anche con uno strumento a leva7 ?

Magari mi sbaglio
Il contango è un'arma a doppio taglio.
1) non si scherza col contango perché il divario creato nel grafico prima o poi viene colmato
2) in analisi tecnica un Gap da roll (chiedo conferma ai più esperti)
A causa di contango è assimilabile a una candela impulsiva che prosegue il movimento del prezzo per una o due sessioni come già abbiamo visto.
Per me che pur sbagliando tutti stanno shortando novembre il prezzo salirà già solo per le quadrature di posizione
 
Magari mi sbaglio
Il contango è un'arma a doppio taglio.
1) non si scherza col contango perché il divario creato nel grafico prima o poi viene colmato
2) in analisi tecnica un Gap da roll (chiedo conferma ai più esperti)
A causa di contango è assimilabile a una candela impulsiva che prosegue il movimento del prezzo per una o due sessioni come già abbiamo visto.
Per me che pur sbagliando tutti stanno shortando novembre il prezzo salirà già solo per le quadrature di posizione

Scusate ho interpretato male le vostre risp
 
Candelona negativa dovuta a cosa?
Sembrerebbe la classica candela che segue un dato negativo o un dicorso di qualcuno, ma non trovo nulla in giro!:mmmm:
Comunque vedo che la sta rimangiando tutta, e penso che comandi sempre la candela rialzista di ieri!

Semplicemente per ora non ha abbastanza forza per abbattere 2.92$ poi il gfs tra ieri e oggi non dico sia peggiorato ma quasi
 
Magari mi sbaglio
Il contango è un'arma a doppio taglio.
1) non si scherza col contango perché il divario creato nel grafico prima o poi viene colmato
2) in analisi tecnica un Gap da roll (chiedo conferma ai più esperti)
A causa di contango è assimilabile a una candela impulsiva che prosegue il movimento del prezzo per una o due sessioni come già abbiamo visto.
Per me che pur sbagliando tutti stanno shortando novembre il prezzo salirà già solo per le quadrature di posizione

Aspetta, mi interessa questo. Shortando il contratto di Novembre vogliono evitare il prezzo di Dicembre che verrà diminuito (es: 3,15 diventa un prezzo inferiore che poi schizza su )?
 
Quindi secondo te, nonostante il contango, sarebbe più conveniente posizionarsi short da un certo livello anche con uno strumento a leva7 ?


beh il contango va a vantaggio dello short nella stessa misura in cui penalizza il long.
immagina poniamo stasera rimanere investiti short con quotazione del derivato a caso 2,50 e e future front month a 2,9.
lunedì - in caso si passasse su dic - ti ritroveresti il deriv sempre a 2,50 ma il future più prossimo ormai a 3,10 con una prateria short da cavalcare.
attenzione non sto esortando allo short, io stesso sono long perché la chiusura gap da roll è si statisticamente probabile ma ritengo che il drawdown di 25 cents degli ultimi giorni l' abbia depotenziata.
 
Aspetta, mi interessa questo. Shortando il contratto di Novembre vogliono evitare il prezzo di Dicembre che verrà diminuito (es: 3,15 diventa un prezzo inferiore che poi schizza su )?

Io non voglio influenzare nessuno e gradirei l'intervento di persone più autorevoli di me (anche se io non sono per nulla autorevole)
Ciò che ho scritto è: per me i trader Short shortano novembre infatti ieri dalla rottura ribassista il contago e aumentato 5 cent e pur a 8 gg alla chiusura del contratto volumi altissimi. Novembre ha perso 14 cent
Dicembre 8 cent
 
Semplicemente per ora non ha abbastanza forza per abbattere 2.92$ poi il gfs tra ieri e oggi non dico sia peggiorato ma quasi

Comunque mi sembra che abbia voglia di risalire, e se si riavvicina ai massimi di oggi mi sa che per ora chiudo, visto che avrei oltre 5 cent di $ di guadagno!
 
beh il contango va a vantaggio dello short nella stessa misura in cui penalizza il long.
immagina poniamo stasera rimanere investiti short con quotazione del derivato a caso 2,50 e e future front month a 2,9.
lunedì - in caso si passasse su dic - ti ritroveresti il deriv sempre a 2,50 ma il future più prossimo ormai a 3,10 con una prateria short da cavalcare.
attenzione non sto esortando allo short, io stesso sono long perché la chiusura gap da roll è si statisticamente probabile ma ritengo che il drawdown di 25 cents degli ultimi giorni l' abbia depotenziata.

Ecco. A valori di derivato invariati, il market m. non mi abbassa il valore del Bid ?
Tutto questo perché avevo letto che anche i certificates a leva venivano influenzati, ma non ritrovo quella parte !:wall:
 
Vabbè. Io sono sia con posizioni short che long. Dovrò solo decidere quale sarà l'ultima posizione da chiudere . Terrò presente, per il mio modo di operare, gli ultimi giorni che ritengo saranno basati con prezzi vicini a quelli del future successivo. Fino ad allora un altro scrollone me lo aspetto.
Buona serata a tutti e buon WE.:bye:
 
Chiuso tutto il gas poco fa con circa 5 cent di $ di guadagno.
Magari sale ancora, magari domenica notte fa un bel gap up all'apertura, ma il WE bello flat e dopo una operazione con buon guadagno, non ha prezzo!:)
Buon WE a tutti!!!:bye:
 
Xinian chirurgico anche oggi sul long 2,940 a fronte del TP di 2,942
Xinian = IL CHIRURGO :D

:clap: :clap: :bow::bow:
 
Incrementato Long. Vorrei chiudere pre dato.

Ho chiuso il 7x verso le 17.25, poi non ho potuto operare sino ad ora.

Se il mini torna un pelo più su lo chiudo e Shorto dicembre, altrimenti rimando tutto a lunedì.

Col famoso senno del poi se avessi fatto come avevo detto era meglio.
 
Buona sera
Volevo chiedere info riguardo ad abbonamenti come
Reuters; oppure natgasweather; e altri.
Eventuali pregi e difetti
Grazie in anticipo
 
E rivediamo i 3$, vediamo in giornata, vendo long e mi giro sh.
 
Ho chiuso il 7x verso le 17.25, poi non ho potuto operare sino ad ora.

Se il mini torna un pelo più su lo chiudo e Shorto dicembre, altrimenti rimando tutto a lunedì.

Col famoso senno del poi se avessi fatto come avevo detto era meglio.

Chiuso long su novembre e girato short su dicembre.

Ho un po il dente avvelenato con la mia piatta, che mi permette di operare sui futures sono dalle 8 alle 22, quindi mi sono perso 5cent per non poter vendere prima.

@JT se ci sei batti un colpo in PVT: che prodotti avete dall'altra parte del mare?
Per gli altri che operano dall'italia, che piattaforme usate per i futures?
 
venduto tutto il mio long. munto anche il cambio.
un bel 10%.
nov ha toccato i 3$ meglio realizzare
 
Indietro