Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 51 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma cosa succede che sale come un razzo?:confused::cool::cool::mmmm::mmmm:
 
provo sh da 3.523 future marzo 3,080
 

Allegati

  • CatturaOpzioni.PNG
    CatturaOpzioni.PNG
    6,4 KB · Visite: 478
+12,5% ma che cazzarola è successo. P.s. Io stavo fuori, ma non mi capacito. Incredibile il gas.
 
news per questa salitona del gas ne avete lette?
 
Comunque con il mio conto sarei stato tagliato fuori da questo rialzo. Ho chiuso troppo in anticipo, ma sono contento lo stesso. Anche il rischio di rimanere inka era alto.
 
Ok. Siccome sto vedendo prezzi assurdi sulle opzioni europee su NGH8, credo che me ne starò alla finestra perché adesso è completamente sganciato da logiche commerciali, meteo o scorte. Qui è pura e semplice speculazione.
 
Una candela simile, il 19 Febbraio 2014.
 
Pura speculazione e ovviamente mi ha bruciato grosso short. Aperto uno piccolino nuovo e riparto da zero.
 
Adesso però sull'orario sta concludendo una candela che oserei defibire di "fine corsa", con una ombra lunghissima quasi 10 cent. in alto!
Se da qesti livelli decidesse di scendere per bene, lo farà in modo altrettanto violento della salita!
 
Adesso però sull'orario sta concludendo una candela che oserei defibire di "fine corsa", con una ombra lunghissima quasi 10 cent. in alto!
Se da qesti livelli decidesse di scendere per bene, lo farà in modo altrettanto violento della salita!

Mi sbaglierò, ma secondo me non è finita.
Occhio a oro, DJ e S&P.
 
:yes::yes:OK!OK!
Mi sa che sale ancora.....:censored::cool:
Giamp se rimanevi long era meglio....:yes::cool::bye::bye:

purtroppo ieri ho preso il leva3 short a 24 mi sà che mi tocca svenderlo oggi. o medio sui 4? che dite? non mi aspettavo di certo questo rialzo .
 
:yes::yes:OK!OK!
Mi sa che sale ancora.....:censored::cool:
Giamp se rimanevi long era meglio....:yes::cool::bye::bye:

Con i se e con i ma in borsa non si fa nuilla, e comunque l'altro giorno ho fatto un buon affare chiudendo il long, poi lo short che ho ha una quantità dimezzata rispetto a quel long.
Non sono molto preoccupato perché, come succede a voi con gli etc long, sto notando che ilo mio cfd di Directa è poco efficace nel salire, mentre scende con l'ascensore al minimo ribasso del future.
In media sale la metà del future, pensa solo che mentre adesso vedo il future sui livelli del massimo di ieri alle 21, il mio cfd è già ben al di sotto!
 
purtroppo ieri ho preso il leva3 short a 24 mi sà che mi tocca svenderlo oggi. o medio sui 4? che dite? non mi aspettavo di certo questo rialzo .

Perché lo vuoi svendere, è difficile che oggi replichi il rialzo assurdo di ieri, vedrai che "chioppo" quando ricomincia a scendere da questi livelli!!!
 
È la settimana della scadenza.
Se ci sono delle opzioni in abbondanza a 3.5 su febbraio non c'è meteo che tenga, li farà.

Discorso diverso è invece marzo.
Li la scommessa è tutta influenzata dal meteo


::mad::mad::mad::mad:

Come avevo scritto ieri ero Short, dopo che mi era stato preso lo stop, in attesa di un piccolo storno per tornare dentro long.

Purtroppo a causa di eventi esterni piuttosto gravi ho dovuto lasciare tutto lì.

Ovviamente l'ordine di copertura non è stato preso, perciò ho preso questa salita nei denti, con 3/4 della posizione stoppata e 1/4 in pesante perdita.

Ma la cosa che mi da più fastidio è che parlando con il mio socio avevo ipotizzato i 3.6 a febbraio già dal grosso calo di dicembre, e non solo non sono riuscito ad approfittare, ma ci ho pure perso.

Ora cerchiamo di capire come agire per il futuro...
La scommessa più grossa in questo momento riguarda marzo: come verrà colmato il gap da roll? Rimarrà così ampio o si ridurrà durante la settimana.

Da queste quotazioni c'è parecchio ipercomprato, un bello storno ci starebbe tutto e per di più il meteo non sembra così freddo.

Vediamo se hanno esercitato tutte le operazioni...
 
::mad::mad::mad::mad:

Come avevo scritto ieri ero Short, dopo che mi era stato preso lo stop, in attesa di un piccolo storno per tornare dentro long.

Purtroppo a causa di eventi esterni piuttosto gravi ho dovuto lasciare tutto lì.

Ovviamente l'ordine di copertura non è stato preso, perciò ho preso questa salita nei denti, con 3/4 della posizione stoppata e 1/4 in pesante perdita.

Ma la cosa che mi da più fastidio è che parlando con il mio socio avevo ipotizzato i 3.6 a febbraio già dal grosso calo di dicembre, e non solo non sono riuscito ad approfittare, ma ci ho pure perso.

Ora cerchiamo di capire come agire per il futuro...
La scommessa più grossa in questo momento riguarda marzo: come verrà colmato il gap da roll? Rimarrà così ampio o si ridurrà durante la settimana.

Da queste quotazioni c'è parecchio ipercomprato, un bello storno ci starebbe tutto e per di più il meteo non sembra così freddo.

Vediamo se hanno esercitato tutte le operazioni...

Secondo me ci sarà un crollo pesante quanto la salita, ma ovviamente il mio è un parere interessato.
In ogni caso non vedo motivi per mantenere questi livelli oltre qualche giorno, ed io non stoppo nulla visto che questa volta ho molto margine!
 
Indietro