Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 51 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

::mad::mad::mad::mad:

Come avevo scritto ieri ero Short, dopo che mi era stato preso lo stop, in attesa di un piccolo storno per tornare dentro long.

Purtroppo a causa di eventi esterni piuttosto gravi ho dovuto lasciare tutto lì.

Ovviamente l'ordine di copertura non è stato preso, perciò ho preso questa salita nei denti, con 3/4 della posizione stoppata e 1/4 in pesante perdita.

Ma la cosa che mi da più fastidio è che parlando con il mio socio avevo ipotizzato i 3.6 a febbraio già dal grosso calo di dicembre, e non solo non sono riuscito ad approfittare, ma ci ho pure perso.

Ora cerchiamo di capire come agire per il futuro...
La scommessa più grossa in questo momento riguarda marzo: come verrà colmato il gap da roll? Rimarrà così ampio o si ridurrà durante la settimana.

Da queste quotazioni c'è parecchio ipercomprato, un bello storno ci starebbe tutto e per di più il meteo non sembra così freddo.

Vediamo se hanno esercitato tutte le operazioni...

Io a inizio gennaio ho pensato e "sperato" che sarebbe arrivato a 3,5 ma a 3,6 non ci avrei creduto....:censored::cool::yes::bye::bye:
 
Io a inizio gennaio ho pensato e "sperato" che sarebbe arrivato a 3,5 ma a 3,6 non ci avrei creduto....:censored::cool::yes::bye::bye:

Buon motivo allora per iniziare ad aprire qualche short, magari con quantità molto piccole!
 
Hai ragione Giamp però io ho deciso di non aprire una short fin quando sono long....

Non so da quando sei long, ma io nel corso della salita di ieri avrei già chiuso il long 5 volte, visto che il gas quando si gira, spesso si rimangia tutto il guadagno in meno di un'ora!
 
Non so da quando sei long, ma io nel corso della salita di ieri avrei già chiuso il long 5 volte, visto che il gas quando si gira, spesso si rimangia tutto il guadagno in meno di un'ora!

Da 2,5$ anche oggi il mio boost 3x non è salito come avrebbe dovuto.....:mmmm::mmmm:
 
Backwardation con aprile a livelli pazzeschi, piu' di 70 cent....
 
Il mio Aruspice personale, mi sta consigliando di rientrare short.......voglio seguire il suo consiglio. Saluti
Al
 
la considerazione di ieri, poco prima della salita "grattacielica" era che il future di marzo salisse di più di febbraio (non in valore assoluto, ma la differenza evidenziata) un particolare anche sui volumi che erano simili rispetto ai volumi dei mesi a seguire.. poi ho seguito saltuariamente e non ho avuto tempo di fare delle schermate... tale condizione non si è + verificata scostamento di marzo sempre inferiore di febbraio .. come ora che è circa il doppio...

rispetto al future di ieri (ora 4.14) ad oggi (ora 2.50)

febbraio 3.282 -> 3.597 circa+10%
marzo 2.992-> 3.118 circa+4%
Aprile 2.824 -> 2.884 circa +2%

.. roba che mi dà da pensare... :boh:

non ora xchè non ho tempo :fagiano:
 
Backwardation con aprile a livelli pazzeschi, piu' di 70 cent....

Siamo sicuri che sia così a favore del long questa situazione?
Forse nel brevissimo, ma nel medio vuol dire che tutti si aspettano prezzi ben più bassi degli attuali, e del resto in primavera non ci sono consumi né per riscaldarsi né per raffreddarsi!
 
Buon giorno
Sempre short
Io navigo a vista e per ora dallo short non mi aspetto grandi cose. Ma spero di sbagliarmi
Se febbraio rifiata e marzo non perde i 3,08
Entro domani febbraio target 3,7
Marzo 3,25
Addirittura nel cambio contratto marzo lo vedrei a 3,3 andateci coi piedi di piombo
Inoltre la back venerdì aprirà un buco che anche se non verrà colmato tutto ma in parte potrebbe essere colmato
Inoltre vi consiglio di monitorare dal 2/2 al 9/2
Secondo noaa per ora temp. Sopra media
Società private forte sotto media
Buona giornata
 
Buon giorno
Sempre short
Io navigo a vista e per ora dallo short non mi aspetto grandi cose. Ma spero di sbagliarmi
Se febbraio rifiata e marzo non perde i 3,08
Entro domani febbraio target 3,7
Marzo 3,25
Addirittura nel cambio contratto marzo lo vedrei a 3,3 andateci coi piedi di piombo
Inoltre la back venerdì aprirà un buco che anche se non verrà colmato tutto ma in parte potrebbe essere colmato
Inoltre vi consiglio di monitorare dal 2/2 al 9/2
Secondo noaa per ora temp. Sopra media
Società private forte sotto media
Buona giornata

Non penso proprio che febbraio vada a 3,7, la forza del rialzo è già esaurita e ieri ha sparato troppo in alto!
Vedo un grafico oggi che non ha nulla di rialzista, poi magari mi sbaglio, ma se anche salisse oggi sarebbe veramente la fine di questa salita poco logica!
Comunque sto tranquillo, perché il mio cfd con Directa seguita a sottoprformare i rialzi, mentre amplifica i ribassi.
Penso che se inizia la discesa sarà molto performante!
 
Buona a tutti

Allego numeretto. Lì si torna liquidi

Poi aspettiamo gli eventi (domani)

Riporto definizione che ho apprezzato " NG -> strumento di distruzione patrimoniale" ..... :):):)
 

Allegati

  • GRAFFO.GIF
    GRAFFO.GIF
    74,2 KB · Visite: 47
Siamo sicuri che sia così a favore del long questa situazione?
Forse nel brevissimo, ma nel medio vuol dire che tutti si aspettano prezzi ben più bassi degli attuali, e del resto in primavera non ci sono consumi né per riscaldarsi né per raffreddarsi!

Non saprei, ma la cosa strana e' che ormai in prossimita' del roll la backwardation continua ad essere molto alta, cosa che non mi pare accada cosi' frequentemente.

E sul discorso del medio termine ho qualche dubbio legato al fatto che d'accordo che ci si aspetta quotazioni ben piu' basse, ma queste potrebbero gia' essere comprese nei prezzi per cui chi e' corto <(come me) non avrebbe tutti questi gran vantaggi....ma io ne capisco molto poco per cui...
 
Non saprei, ma la cosa strana e' che ormai in prossimita' del roll la backwardation continua ad essere molto alta, cosa che non mi pare accada cosi' frequentemente.

E sul discorso del medio termine ho qualche dubbio legato al fatto che d'accordo che ci si aspetta quotazioni ben piu' basse, ma queste potrebbero gia' essere comprese nei prezzi per cui chi e' corto <(come me) non avrebbe tutti questi gran vantaggi....ma io ne capisco molto poco per cui...

Comunque se leggi l'articolo che ho postato sopra, vedrai che anche gli esperti non vedono grandfi motivi per proseguire in alto, e 3,5 è un prezzo già molto alto se rapportato alla media degli ultimi 3 anni!
 
rispetto al future di ieri (ora 4.14) ad oggi (ora 4.54)

..un occhio anche ai volumi... marzo >febbraio (oggi)

ieri ho trovato articoli che parlano di polar vortex su febbraio... (io non credo)

Access to this page has been denied.

COLUMN-U.S. natural gas bears caught by return of winter: Kemp | Reuters

possibili implicazioni in merito al disastro - articolo interessante che fà una cronistoria dei vari disastri con numeri di morti e feriti del settore...

Disaster strikes area of Oklahoma rocked by natural gas well explosion less than a year ago – ThinkProgress
 
Indietro