Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 52 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Ogni prodotto è una storia a sé. Leggete i Kid.
 
Qualcuno ha news su concretezza rumors riduzione macchie solari oltre 80% che porterebbe già da questo inverno una mini era glaciale ?
Thanx ! OK!
 
Qualcuno ha news su concretezza rumors riduzione macchie solari oltre 80% che porterebbe già da questo inverno una mini era glaciale ?
Thanx ! OK!

Esagerato, il sole riduce la sua attività a periodi, quella precedente è datata gennaio 2018 e non mi sembra ci siano state glaciazioni, lascia perdere queste fake.
 
Esagerato, il sole riduce la sua attività a periodi, quella precedente è datata gennaio 2018 e non mi sembra ci siano state glaciazioni, lascia perdere queste fake.

Si si, ma vedendo questo spike autunnale.....leggevo sul web alcuni scienziati parlano di inverno 2030 altri 2019....ai posteri l ardua sentenza :eek:
 
E' surreale, dopo la galoppata di questi giorni e la candela di oggi acquistano appena storna un pochino, sembrava che volessero riassorbire la candela delle 12 ma neanche a pensarlo, domanda quanti rimarranno con il cerino in mano?
 
sono entrato un mese fa senza considerare i sani avvertimenti di prylar e mi trovo ora con un pmc di 12
in questo momento il gas e´ aumentato del 12% pertanto il mio 3ngs perde solo oggi il 35%
vorrei andare all´inferno comprando ancora 300 quote ma ho paura che di questo passo posso perdere tutto perche´avevo letto che se in un giorno si perde oltre il 50% si perde tutto l´investimento ...ditemi che non e´vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!
blu

ho letto che in base alle nuove norme esma la posizione viene chiusa se il margine a copertura è inferiore al 50%, forse ti riferisci a quello che non riguarda pero l'etf
 
Ultima modifica:
È vero. Ma se guardi un tf lungo in anni con il confronto petrolio gas, si vede come altre volte abbiamo fatto questo giochetto di riportare il gas a certi valori per poi shortare per anni.

Concordiamo…….secondo noi ha ancora pochi spazi x salire (natural gas)….tempus omnia revelat……
Al & A.p.
 
sono entrato un mese fa senza considerare i sani avvertimenti di prylar e mi trovo ora con un pmc di 12
in questo momento il gas e´ aumentato del 12% pertanto il mio 3ngs perde solo oggi il 35%
vorrei andare all´inferno comprando ancora 300 quote ma ho paura che di questo passo posso perdere tutto perche´avevo letto che se in un giorno si perde oltre il 50% si perde tutto l´investimento ...ditemi che non e´vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!
blu

Caro blu, io sto attualmente perdendo il 65% della mia posizione. Cerco di tenere duro e conservare la mia ultima cartuccia per i 5 dollari, che potrebbero essere raggiunti domani o dopodomani. Dopodiché medio pesante short e aspetto. Purtroppo il mercato è insidioso, quando una cosa si reputa impossibile, sta' pur certo che prima o poi la fa.
 
Concordiamo…….secondo noi ha ancora pochi spazi x salire (natural gas)….tempus omnia revelat……
Al & A.p.

Solito gioco tutti i giorni dopo i massimi del pomeriggio storna un pochino per poi ripartire dopo le 18.......ma chi compra in quella fascia oraria?
 
Mi sono lasciato fregare, long MINING GENN A 4,90 chiude entro le 22 sperem
 
Caro blu, io sto attualmente perdendo il 65% della mia posizione. Cerco di tenere duro e conservare la mia ultima cartuccia per i 5 dollari, che potrebbero essere raggiunti domani o dopodomani. Dopodiché medio pesante short e aspetto. Purtroppo il mercato è insidioso, quando una cosa si reputa impossibile, sta' pur certo che prima o poi la fa.

Aggiornamento delle 19:43 - Dopo riflessione ho cambiato idea. Domani attendo un ritraccio e chiudo in perdita. Ormai la posizione è andata, cercherò di recuperare qualcosa. E' una dura lezione per il Principe, ma il mercato comanda sempre.
 
sono entrato un mese fa senza considerare i sani avvertimenti di prylar e mi trovo ora con un pmc di 12
in questo momento il gas e´ aumentato del 12% pertanto il mio 3ngs perde solo oggi il 35%
vorrei andare all´inferno comprando ancora 300 quote ma ho paura che di questo passo posso perdere tutto perche´avevo letto che se in un giorno si perde oltre il 50% si perde tutto l´investimento ...ditemi che non e´vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!
blu

No non è vero...

a parte che vale per il leva 2 e non il leva 3

comunque è riferito alla variazione del future

se il future in un giorno perde il 50% allora l'etc leva 2 si azzera infatti 50%*2 = - 100%

per il leva 3 basta perdere il 33,33% per azzerarsi

quindi se il gas domani passa da 4,76 a 3,14 perdi tutto

il tutto dipende dal funzionamento matematico della leva
 
Ultima modifica:
Un grafco mensile di questa portata non lo si vedeva da quanto tempo?
 
Buona sera a tutti gli amici del forum.
C'è tanta carne al fuoco
Intanto il mercato ha già anticipato una possibile carenza di scorte
Poi c'è da dire che l'offerta comunque la si veda per è inadeguata rispetto alla domanda, infatti la domanda aggregata mi sembra che sia aumentata di molto rispetto agli anni precedenti.
Inoltre secondo me una chiusura mensile sopra 4,54 Dollari è la conclamazione del trend long di lungo
Ho intenzione di entrare short, ma lo farò verso fine gennaio e solo se l'offerta aumenta in modo deciso, e ciò solo se l'incremento dell'offerta va a impattare per intero sulle scorte
Preferisco rimanere a guardare piuttosto che regalare soldi
Buona serata
 
Indietro