Scusami @Gin-fizz
Perché non posti anche un grafo a supporto delle tue analisi...(view) ...sul gas ...????
Sono un discolo e non ho ancora fatto i compiti a casa
Ma prima o poi ci riuscirò.
Chissà se ce la farò prima che il gas cominci a scendere?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
Scusami @Gin-fizz
Perché non posti anche un grafo a supporto delle tue analisi...(view) ...sul gas ...????
Ho letto un po' di gestori. Oltre a quello che ho riportato più volte nei giorni scorsi c'è consenso unanime sul mercato in bolla (iperbolico), ma nessuno sa dove scoppierà. La colpa di questi rialzi è sia di Biden che di Putin. Al terzo posto l'onda lunga del covid. Una inversione vera ci sarà soltanto quando uno o più di questi fattori saranno superati.
E in tal senso potrebbero agire domani.
Sono un discolo e non ho ancora fatto i compiti a casa
Ma prima o poi ci riuscirò.
Chissà se ce la farò prima che il gas cominci a scendere?![]()
Domani? Oggi sono stato preso e Non ho sentito niente in merito. Cosa dovrebbero decidere?
Grazie del confronto anche perché mi pare che le tue linee guida siano le stesse che seguo ( anche se in mniera sicuramente più rozza)
ti rispondo in maniera molto semplicistica:
il tuo ragionamento il gas non fallisce valeva ancora di più per il petrolio a 20$ , non poteva rimanere a 20.
E questi sono gli investimenti che chiamo win-win. O Vinci e fai un bel gain , o al massimo non perdi i sordi.
tutto sta nel beccare il livello minimo (o massimo) ma il petrolio a 20 ci va una volta ogni 10 anni .
E detto brutalmente se azzecco l'entrata, vorrei entrarci relativamente pesante e magari a leva, proprio perchè sono abbastanza sicuro che da lì non perdo, mi basta aspettare per fare un gain importante.
MA con il prodotto 3ngs, temo che non si possa spettare troppo. (backwardation, contango, ma non solo)
grazie![]()
Ciao , permettimi un consiglio , attenzione a questi ragionamenti. Voi tradate con gli strumenti "surrogati" ma il mercato reale è fatto da altre strutture ( future ed opzioni). Solo nel 2020 ( forse ti è sfuggito ) il petrolio è andato in negativo , sotto a -39 dollari ( col meno davanti) perdendo circa il -300% , neppure io pensavo potesse mai succedere , ( ci sono anche spiegazioni in rete se vuoi leggertele) annientando interi portafogli. Ogni dollari di escursione sul crude oil sono 1.000 dollari di los o di gain, sul mini crude oil sono 500 dollari. Pure io pensavo che a 6 dollari fosse un rigore a porta vuota da ma 6 a -39 dollari sono 45.000 dollari di loss che azzerano molti portafogli.Quindi attenzione alle dinamiche delle ciofeche correlate perchè il win win facile di solito lo fanno loro. E' solo un monito poichè probabilmente nessuno di voi lavora il future o le opzioni ma i loro derivati si azzerano ugualmente ( almeno non portano il conto in rosso) .
![]()
........segue
Allegati di oggi, forte presenza di call strike 9, ripartizione oltre il 75%, le put non hanno seguito il movimento, gli OI sul future sono leggermente incrementati ( anche perchè di call ce ne erano poche da coprire sugi strike/livelli superati) ma sembrano pochi per poter attaccare subito quello strike .Prime put in ingresso a copertura a strike 8.50 quindi quello sarà il primo livello di ritracciamento, il secondo è chiaramente l'8 dollari dove si vedrà se hanno tolto o incrementato le posizioni e su quali strike. Tante call strike 10 , i grossi saranno nei temerari o negli incauti ??
Ciao , permettimi un consiglio , attenzione a questi ragionamenti. Voi tradate con gli strumenti "surrogati" ma il mercato reale è fatto da altre strutture ( future ed opzioni). Solo nel 2020 ( forse ti è sfuggito ) il petrolio è andato in negativo , sotto a -39 dollari ( col meno davanti) perdendo circa il -300% , neppure io pensavo potesse mai succedere , ( ci sono anche spiegazioni in rete se vuoi leggertele) annientando interi portafogli. Ogni dollari di escursione sul crude oil sono 1.000 dollari di los o di gain, sul mini crude oil sono 500 dollari. Pure io pensavo che a 6 dollari fosse un rigore a porta vuota da ma 6 a -39 dollari sono 45.000 dollari di loss che azzerano molti portafogli.Quindi attenzione alle dinamiche delle ciofeche correlate perchè il win win facile di solito lo fanno loro. E' solo un monito poichè probabilmente nessuno di voi lavora il future o le opzioni ma i loro derivati si azzerano ugualmente ( almeno non portano il conto in rosso) .
![]()
...........grafico degli ultimi 3 giorni : chi longa deve tenere conto dei supporti e delle movimentazioni sugli OI , chi shorta idem : il rialzo ( speculativo o meno non ha importanza, contano i prezzi ) finirà quando verranno a meno le condizioni di ricopertura ( 100%) o allegeriranno il future ( in seguito a notizie positive ) , monitorare con attenzione questi elementi.
Buon w.e .............e , come dice Valentino, dai de gas![]()
che succede ??
che succede ??
Succede che adesso il Gas scende era ora .....
Grafico ETC WISDOMTREE NATURAL GAS 3X DAILY SHORT - Borsa Italiana
che scende lo vedoma un segnale così forte possibile che si consolidi la discesa nei prossimi giorni ?
ma perché oggi di colpo ?una botta così grande al gas proprio
Draghi vuole mettere un blocco al prezzo del gas....
Oggi é andato in USA e ha messo un tetto al prezzo del gas Americano .....
Boh speriamo .....
però io queste cose mica le ho lette .
stai scherzando / è solo ipotesi ?
o ci sono news ?
Anzi Caracciolo scriveva oggi che gli USA chiederanno "di tagliare il nesso di dipendenza dal gas russo e una volta per tutte" .
che concedano davvero un blocco al prezzo ?
Ma in ogni caso il gas liquefatto in italia non può arrivare !
Dotrebbe arrivare in spagna che ha 8 impianti rigassificatori, e la spagna cedere a noi quote di gas del gas che ora importa da africa.
Siamo ancora in un trend ( fa sorridere parlare di trend rialzista dopo un -18% ma è cosi' rialzista partito dai minimi intorno ai 6.40/6.50 dollari , livello che ha fatto da massimo in passato ed è stato riconosciuto come supporto ( freccie rosse) .