Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 54 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Si ci ho perso un sacco di soldi

In questo momento sono fuori
Pure io ci sto perdendo un sacco di soldi .
E In questo momento sono Long .....
Non vedo la Luce in fondo al tunnel ...
Vedo un altro Contango che mi porta il Gas a 2,4$ ...
Ma neanche col contratto di Giugno il Gas arriva a 3$ :wtf::boh:
 
Ultima modifica:
Non potendo usare i future, e con il weekend di mezzo, alleggerire (non quindi chiudere la posizione) non è un errore di per sé (anzi ...), dipende molto anche dal proprio profilo di rischio. E neanche avete alleggerito troppo.
Vi sta andando comunque bene
:cool::5eek::no:

Ciao Torre come vedi adesso il Natural Gas?
Un passo alla volta e si scende sempre, ma quando si sale?
Io sempre Long e in perdita ....
:wtf::angry::rock:
 
:cool::5eek::no:

Ciao Torre come vedi adesso il Natural Gas?
Un passo alla volta e si scende sempre, ma quando si sale?
Io sempre Long e in perdita ....
:wtf::angry::rock:
  1. vai a citare un mio post di più di un mese fa ? Quel commento andava bene allora, oggi è chiaro che non ha valore.
  2. sai bene cosa penso sul mettersi contro trend senza stoppare (o almeno senza ridurre in proporzione) con sottostanti come il gas e per di più con strumenti con decadimento
  3. sono costretto da parecchi mesi (purtroppo) ad occuparmi d'altro, quindi investimenti (e gas) in stand by. Non ho idee su ogni tipo di sottostante
In bocca al lupo :bye:
 
  1. vai a citare un mio post di più di un mese fa ? Quel commento andava bene allora, oggi è chiaro che non ha valore.
  2. sai bene cosa penso sul mettersi contro trend senza stoppare (o almeno senza ridurre in proporzione) con sottostanti come il gas e per di più con strumenti con decadimento
  3. sono costretto da parecchi mesi (purtroppo) ad occuparmi d'altro, quindi investimenti (e gas) in stand by. Non ho idee su ogni tipo di sottostante
In bocca al lupo :bye:
:bow::bow:
Grande Torre
Ho postato l'ultimo tuo messaggio su questo 3D
Quando hai un minuto di tempo puoi guardarmi secondo te che trend ha il gas?
Secondo me adesso é long dici che sbaglio ancora?.....
:cool::wtf::sperem:
 
Non ricordo bene cosa sia successo nelle settimane scorse, ma sbaglio o sono stati chiusi gap dovuti a roll in contango ?
Quindi rialzi durante il roll di cui però i long non usufruiscono e ritracciamenti (al ribasso) che i long si prendono in pieno come perdite ma che non si riprendono se non in parte in caso di ritorno alle quotazioni subito dopo il roll per il decadimento dello strumento
E da qui a gennaio c'è un ulteriore 1.6$ circa di contango (in questo momento siamo a 2.09$ .... ), un 75%-80% di rialzo perso per i long, con il rischio di ritracciamento del gap ogni volta, tutte perdite aggiuntive non compensate completamente in caso di rialzo successivo.
Il problema, per quel poco che vedo, non è tanto se il gas salirà o meno, ma piuttosto come.
 
Non ricordo bene cosa sia successo nelle settimane scorse, ma sbaglio o sono stati chiusi gap dovuti a roll in contango ?
Quindi rialzi durante il roll di cui però i long non usufruiscono e ritracciamenti (al ribasso) che i long si prendono in pieno come perdite ma che non si riprendono se non in parte in caso di ritorno alle quotazioni subito dopo il roll per il decadimento dello strumento
E da qui a gennaio c'è un ulteriore 1.6$ circa di contango (in questo momento siamo a 2.09$ .... ), un 75%-80% di rialzo perso per i long, con il rischio di ritracciamento del gap ogni volta, tutte perdite aggiuntive non compensate completamente in caso di rialzo successivo.
Il problema, per quel poco che vedo, non è tanto se il gas salirà o meno, ma piuttosto come.
Arrivare a Gennaio mancano ancora 7 mesi io vorrei uscire nel giro di 2 mesi al massimo 3 mesi col gas a 3$
Dici che sia impossibile vederlo a quel prezzo ....
:censored::wtf::boh:
 
Arrivare a Gennaio mancano ancora 7 mesi io vorrei uscire nel giro di 2 mesi al massimo 3 mesi col gas a 3$
Dici che sia impossibile vederlo a quel prezzo ....
:censored::wtf::boh:

Non ho la sfera di cristallo, ti dico solo che se (e dico se ...) quegli spread non si riducono con il passare del tempo e se (e dico se) ogni santa volta dovessero esserci ritracciamenti al ribasso, la parte dei ritracciamenti persa per il decadimento (che esiste anche nei turbo e minifutures ma fissa, quindi calcolabile e di gran lunga inferiore, ma proprio di tanto) è una perdita secca.
Il gas in queste condizioni va benissimo per fare trading, non per tenere posizioni fisse di medio-lungo termine, a meno di non avere la fortuna di prendere il trend giusto e cavalcarlo.
Se ogni volta ci si ostina con un sottostante micidiale come il gas ad anticipare i tempi, tenere posizioni contro trend, e per di più usando strumenti a decadimento che vanno benissimo per il trading di brevissimo e in trend, ma che sono deleteri da mantenere in condizioni di volatilità per mesi non so cosa rispondere.
Sull'uso di questi strumenti chiedere in proposito a Biondao, se si vuole conferma di ciò.
Chiedere se sia possibile vedere o meno un sottostante a quei prezzi è come fare previsioni del tempo accurate oltre le due/tre settimane ... chi dice di poterlo fare e lo può dimostrare sarebbe miliardario
 
io ci ho perso un sacco di soldi

ho capito che:

gas long overnight mai più

short invece se non c'è un trend long conclamato si può provare ma meglio operazioni brevissime

la cosa migliore è evitare proprio il gas
 
Io chiuso sostanzialmente in pari la posizione long che avevo costruito da metà aprile, roundtrippato un +20% ma tant'è.
Se la mia tesi long fosse stata corretta non c'era nessuna ragione per cui il prezzo dovesse ritestare i minimi, e invece. Ad occhio manca ancora un'ultima gambetta al ribasso...
 
Ultima modifica:
Io chiuso sostanzialmente in pari la posizione long che avevo costruito da metà aprile, roundrippato un +20% ma tant'è.
Se la mia tesi long fosse stata corretta non c'era nessuna ragione per cui il prezzo dovesse ritestare i minimi, e invece. Ad occhio manca ancora un'ultima gambetta al ribasso...
Anch’io ho chiuso stamattina, vista la rottura dei 2,10 credo debba ancora farsi 20/25 cent al ribasso
 
Raga voi avete venduto io invece ne ho acquistato ancora pochi minuti fa .... :sperem::censored::wtf::terrore:
 
io ci ho perso un sacco di soldi

ho capito che:

gas long overnight mai più

short invece se non c'è un trend long conclamato si può provare ma meglio operazioni brevissime

la cosa migliore è evitare proprio il gas
Short senza leva sugli eccessi :yes:tutto il resto è loss o stress :fiufiu:
 
Indietro