Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 54 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ancora co' nonno.
Mo perché l'hai azzeccata basandoti su una sola variabile delle molte in gioco, non è che sei il guru della situazione.

Se le materie prime costano molto gli utili si riducono (anche la domanda di materie prime) e i mercati vanno giù: dì a nonno di integrare anche queste piccole variabili nel suo modello di sola domanda e offerta, nel clima, e già che ci sei anche che la speculazione può portare il gas dove gli pare a prescindere dai fondamentali, come sta accadendo (anche il Nord Stream 2 non c'entra nulla immagino).

tranquillo. Nonno non ci arriva ! quasi scattato stop luss....
 
Ultima modifica:
Nostradamus per oggi: rimbalzo a 6,050, dove su vende per target 5,270.

Non mi assumo responsabilità, non so come fa.
 
Ma sei sicuro?
Hai visto bene?
Sembra voler scendere ....:cool::mmmm::mmmm:

Se ha gli occhiali lo devi chiedere a Nostradamus. Ieri ci ha presicchiato. L'altro ieri cannato.
Non è roba mia. Manco capisco dal grafico come caccia i numeri.
 
Come vede Nostradamus oggi il prezzo del Gas?
Sale o Scende?:confused::cool::mmmm:
 
Come vede Nostradamus oggi il prezzo del Gas?
Sale o Scende?:confused::cool::mmmm:

E' uno sport poco salutare di star sempre ad aspettare che qualsiasi cosa faccia come dici tu, suggerirei di rilassarti.
Nemmeno Nostradamus che per oggi aveva previsto target massimo 5,66 è nella stanza dei bottoni, come nessuno qui (altrimenti staremmo zittini zittini a farci gli affaroni nostri su qualche yacht).
Io, a parità di loss, e calcolato il pmc equivalente, ho switchato su un ETC short x3 (SG) che segue il front month per allontanarmi un po' dalla futura backwardationata nei denti: anche se credo che i futures si allineeranno, non si sa mai.
Non ho più incrementato la posizione.
 
E' uno sport poco salutare di star sempre ad aspettare che qualsiasi cosa faccia come dici tu, suggerirei di rilassarti.
Nemmeno Nostradamus che per oggi aveva previsto target massimo 5,66 è nella stanza dei bottoni, come nessuno qui (altrimenti staremmo zittini zittini a farci gli affaroni nostri su qualche yacht).
Io, a parità di loss, e calcolato il pmc equivalente, ho switchato su un ETC short x3 (SG) che segue il front month per allontanarmi un po' dalla futura backwardationata nei denti: anche se credo che i futures si allineeranno, non si sa mai.
Non ho più incrementato la posizione.
Io ieri fatto 2 acquisti e 2 vendite ....
Oggi 1 acquisto e basta .....:cool::yes::bye:
 
Ciao Torre
Eppure secondo me deve scendere ....:censored::cool::boh::boh::wtf:

E quando scende è bear trap e quando sale è bull trap, qui a Roma serve un cinghiali trap.

Secondo te deve scendere, soltando Dio dice alle cose cosa devono fare e quelle lo fanno.
 
E quando scende è bear trap e quando sale è bull trap, qui a Roma serve un cinghiali trap.

Secondo te deve scendere, soltanto Dio dice alle cose cosa devono fare e quelle lo fanno.

Ciao Francs.
Ma io chi sono Babbo Natale?:confused::D
 
Ciao Francs.
Ma io chi sono Babbo Natale?:confused::D

Speriamo che la befana non porti il carbone.
Per ora sta andando "bene": le "" perché se fai zoom out vedi che il trend grosso è ancora intatto e a parte un tentativo di chiusura di gappe (tanto per farsi capire dal nonno di Pittari) si fa ancora in tempissima a risalire, almeno da qua dove sto io.
Poi, da là, non so.

Ribadisco che ho terminato qualsiasi tipo di incremento sullo short 3x fino a tempi migliori.
 
:bow: :clap: si sta presentando una grande opportunità . sentirò il nonno:D

Ciao Pittari
Hai sentito il nonno?
Cosa ti ha consigliato di fare?
Ma il Grande Mitico Torre dov'é finito?:confused::mmmm::boh:
Si é buttato sulla Politica, ha abbandonato il Gas ....:'(:'(:'(:'(:'(:angry:
 
Ultima modifica:
Sempre attribuito questa manipolazione del gas al nord stream 2: l'ho pagato ora me lo fate usare sennò vi innesco una crisi mondiale.
Ora sembra che sia pronto a partire, quindi si toglierebbe un primo tassello alla "crisi energetica mondiale" che va tanto di moda, come quando il petrolio stava finendo e sarebbe andato a 160$ al barile (subito prima che crollasse per la prima volta a 25$).
Più il prezzo di un asset munito di mean reversion (preponderante o meno - non tanto meno - sulla componente casuale) si stacca dalla media e più chi ignora questo distacco rischia.
Comunque volendo parlare di trend - con un asset soggetto a spikes sulla serie storica, che non sono trends - il settimanale, mensile, sono ancora perfettamente intatti.
Ho visto qui https://www.cmegroup.com/tools-information/quikstrike/options-open-interest-profile-energy.html (grazie Biondao) che sta progressivamente aumentando il numero di puts.
Marzo 2022 sotto 5$ (sempre altissima la bckw con aprile).
Il ctg dic. e gen se si mantiene a caval donato si ringrazia.

ICE Futures and Options
 
Ultima modifica:
oggi il future dicembre dopo la scoppola di ieri .. scambia pochissimo . strano no ??
 
vedo esperti gas-atissimi qui.
secondo voi è buono andare lunghi qui a 5.20?
grazie.....:)
 
Indietro