Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 54 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

comunque sto gas mi puzza, :D non accenna una reazione.
dai livelli che ha toccato doveva schizzare a 5.5, invece niente.

se li porta via sono nella cacchina.
 
comunque sto gas mi puzza, :D non accenna una reazione.
dai livelli che ha toccato doveva schizzare a 5.5, invece niente.

se li porta via sono nella cacchina.

Un po' di freddo...e via. Troppi Corti in giro. Insieme al freddo ci daranno una mano. E qui non abbiamo contro le Banche come x l'Oro e preziosi. Mi son dimenticato del Coffee. È salito bene. Salirà ancora (300 almeno). Ma calma e gesso. Si compra sui cali...
 
Io sempre short
Gas maledetto adesso devi scendere .....:angry::angry:

La giornata di venerdì è stata sufficientemente ridicola, come stigmatizzato da molti commentatori. Tutto era nearish e quello è salito di brutto, oggi sembra ritornare giù con gli interessi (in negativo). Per quello che posso vedere da qui https://www.cmegroup.com/tools-information/quikstrike/options-open-interest-profile-energy.html (se l'ho capito bene) la situazione è cmq molto indecisa.

Per coloro che tengono d'occhio la performance di XS1957228544 SOCIETE GENERALE riferirsi sempre all'official price / official price date, non alla chiusura del MIB che ovviamente non tiene conto di quello che succede fino alla chiusura USA.

Il mio pmc contabile gas ha oscillato e oscilla parecchio, ma è sempre in zona controllo, quindi non ho più incrementato XS1957228544 da lungo tempo.
 
La giornata di venerdì è stata sufficientemente ridicola, come stigmatizzato da molti commentatori. Tutto era nearish e quello è salito di brutto, oggi sembra ritornare giù con gli interessi (in negativo). Per quello che posso vedere da qui https://www.cmegroup.com/tools-information/quikstrike/options-open-interest-profile-energy.html (se l'ho capito bene) la situazione è cmq molto indecisa.

Per coloro che tengono d'occhio la performance di XS1957228544 SOCIETE GENERALE riferirsi sempre all'official price / official price date, non alla chiusura del MIB che ovviamente non tiene conto di quello che succede fino alla chiusura USA.

Il mio pmc contabile gas ha oscillato e oscilla parecchio, ma è sempre in zona controllo, quindi non ho più incrementato XS1957228544 da lungo tempo.
Ciao Francesco.
Io in questo momento sono in zona super controllata a -3% :D
Manca poco e sono Verde!! :cool::bye::bye:
 
Sono spariti tutti quelli che dicevano che il Gas deve Salire?:confused::cool::mmmm::mmmm:

Ho letto e sentito molte analisi professionali in questo periodo, compreso quel matto di Jim Cramer, non mi sono fatto mancare niente.
Non tutti erano convinti che il gas doveva salire (ovviamente) e pochissimi parlavano SOLO di previsioni del tempo.
Le riserve non erano così depresse, non lo sono mai state, bastava guardare il grafico.
Stanno lavorando per l'approvazione del Nord Stream 2 e io sono ancora convinto che in questa speculazione c'è entrato Putin a gamba tesa (il gas ha iniziato a salire quando il Gantt del Nord Stream 2 era ormai a milestone).
E nonostante tutto, ancora oggi, di certezze non ce ne sono (e non ce ne saranno mai), perché a guidare l'autobus non siamo noi.
Se ti affidi alla statistica, nemmeno hai certezze, ma almeno la coscienza a posto.
Situazione senz'altro piacevole per chi è short, ma da controllare costantemente :cool:
 
Ultima modifica:
Indietro