Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 54 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

:D okkio al freddo. :p

Penso che il Gas sia salito per colpa di Putin....
Chissà come sono contenti gli americani pagare il Gas il doppio rispetto all'anno scorso....
Hanno delle buone riserve di Gas e ne vendono alla grande .
Non hanno paura del freddo loro .....:D:p
 
Penso che il Gas sia salito per colpa di Putin....
Chissà come sono contenti gli americani pagare il Gas il doppio rispetto all'anno scorso....
Hanno delle buone riserve di Gas e ne vendono alla grande .
Non hanno paura del freddo loro .....:D:p

A mio avviso i fondamentali del Natural sono comunque long. In questo ribasso ci ho lasciato qualche penna. Visti gli ampi movimenti c'è spazio x tutti. Più scende più tu guadagni ed io posso comprare meno caro. :D:D vedo che 6 impantanato in Telecom. La mia maga me le aveva fatte comprare a 0,35. È l'unica cosa su cui sto guadagnando. Ma qui si va a 2...:eek:
 
A mio avviso i fondamentali del Natural sono comunque long. In questo ribasso ci ho lasciato qualche penna. Visti gli ampi movimenti c'è spazio x tutti. Più scende più tu guadagni ed io posso comprare meno caro. :D:D vedo che 6 impantanato in Telecom. La mia maga me le aveva fatte comprare a 0,35. È l'unica cosa su cui sto guadagnando. Ma qui si va a 2...:eek:
:no::no::no::no::no:
Io su Telecom avevo pmc di 0,36 vendute comprate diverse volte, con un buon guadagno .....:yes::yes:OK!
Adesso sono ancora dentro con 25k az. a 0,45€
Gas ritorna sotto Terra!!:D
 
non condivido il malcelato sarcasmo verso chi mette in guardia i frequentatori del forum dai pericoli di certi strumenti. Non ringrazierò mai abbastanza chi ha informato tutti gli altri dei meccanismi perversi celati dietro allo specchietto delle allodole del guadagno facile.
Detto questo, quando ho investito short sul gas ho SEMPRE rivisto i miei soldi (ed anche qualcosa di più :D), persino quando fecero quella porcata assurda 2 o 3 anni fa di tagliare il valore dell'ETC 3NGS di più o meno il 30% in una notte (o era in giornata, non ricordo).
Pure allora riuscii a recuperare...
Con il long sul gas invece la musica è molto diversa...
 
non condivido il malcelato sarcasmo verso chi mette in guardia i frequentatori del forum dai pericoli di certi strumenti. Non ringrazierò mai abbastanza chi ha informato tutti gli altri dei meccanismi perversi celati dietro allo specchietto delle allodole del guadagno facile.
Detto questo, quando ho investito short sul gas ho SEMPRE rivisto i miei soldi (ed anche qualcosa di più :D), persino quando fecero quella porcata assurda 2 o 3 anni fa di tagliare il valore dell'ETC 3NGS di più o meno il 30% in una notte (o era in giornata, non ricordo).
Pure allora riuscii a recuperare...
Con il long sul gas invece la musica è molto diversa...
:confused::censored::cool:
Ciao Cismax
Ti stai riferendo a chi? :mmmm::confused2:
Qui siamo in 4 Gatti che postiamo....:cool::censored::bye:
 
:confused::censored::cool:
Ciao Cismax
Ti stai riferendo a chi? :mmmm::confused2:
Qui siamo in 4 Gatti che postiamo....:cool::censored::bye:

A me ;)

D'altra parte le "certezze" sugli strumenti a leva fissa, come su quelli a leva variabile, sul contango e sulla backwardation, devono sempre confrontarsi con la realtà, cioè con dinamiche dello strumento in questione, le sue caratteristiche, un po' di aritmetica che non guasta mai, la statistica del sottostante (come nel caso del gas che ha una statistica con un minimo di senso - non è una azione - ), sul money management, come ho ampiamente "esposto" nel mio blog (e se l'ho capito io, che non sono un addetto ai lavori, per capirlo basta il pollice opponibile).
Se un utente o l'altro (perché non capita solo su questo thread e in questo forum) va subito di certezze assolute, granitiche, commenta le scelte altrui con: "non capisco", "non riesco a capire", "ma perché", con anche lui velato sarcasmo diplomatico, a dire: "io ho capito tutto e tu no", e parla di armi di distruzione di massa, io gli rispondo educatamente sì, alcune lo sono, ma per esserne certi bisogna almeno vedersele un attimo e, dopo, mi permetto anch'io la battutina sarcastica: poi se non piace c'è il pulsante segnala e la moderazione.
Sono stato il primo che, visto che la cosa short gas andava per le lunghe, ho venduto l'ETC che stava sul secondo future e ho comprato quello sul front, per evitare l'eventuale backwardationata sulle gengive. Quindi, anche io, non ho nessuna certezza: semplicemente mi piace ragionare bene sulle cose. Non ho mai detto che avrei vinto e non ne sono ancora affatto sicuro (potrebbe scoppiare un gasdotto o una guerra o semplicemente tornare la speculazione). Non ho formule magiche, mi affido a voci molto più professionali della mia che si trovano liberamente online e che, comunque, non danno certezze assolute perché questo non è il campo del determinismo, ma della probabilità, e alla fine sono tutte scommesse che uno se ne renda conto o no (pensi di controllare tutto).
 
Alleggerito un po' di surplusSE (per citare il nonno di Pittari) in gain non male.
Il grosso resta 2/3.
Mollato altro 1/3, resto dentro con 1/3.
 
Ultima modifica:
Io se non chiude il gap resto fermo col mio terzo.
Siamo vicini all'80% di put ITM (spero di aver capito cosa significa ;) ).
Cosa significa?:confused::mmmm::mmmm:
Speriamo che Putin e Biden trovano un accordo per l'Ucrania ...:censored::cool:
 
Ma Torre non si fa più vedere?:confused::mmmm:
Il Gas vuole ancora Salire ....:angry::angry:
Maledetto Gas Ritorna sotto Terra!! :D:cool::cool:
 
Ciao Carissimo Torre.
Sei sempre in Politica?
Adesso con il gas short sono in positivo alla Grande!!
La cosa Importante é che il prezzo del Gas si abbassi..
La backwardation piano piano evapora ....:cool::D
 
Jacumi Ocio il solstizio è arrivato. Se arriva anche il frrrredddo....non serve altro al NatGas x salire. Mi è apparsa in sogno la Maga della valle degli asini!
 
Jacumi Ocio il solstizio è arrivato. Se arriva anche il frrrredddo....non serve altro al NatGas x salire. Mi è apparsa in sogno la Maga della valle degli asini!

In America hanno costruito un muro per bloccare il freddo in Canada :D
In Europa il Prezzo del Gas é salito alle stelle ma non devi guardare la Maga della Valle degli Asini per il Prezzo del Gas Americano :yes::yes::cool::bye:
 
Jacumi Ocio il solstizio è arrivato. Se arriva anche il frrrredddo....non serve altro al NatGas x salire. Mi è apparsa in sogno la Maga della valle degli asini!

Ciao Pittari .
Cosa ti ha detto la Maga della valle degli asini?
Io adesso ho scaricato un lotto da 5000 pezzi del mio short x3
:yes::DOK!

Vendute altre 5000 pezzi a 0,895€ :yes:OK!
Scendi Gas sottoterra che fa freddo ...:D
 
Ultima modifica:
Indietro