Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 54 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

Piloti ubriachi e chi sbaglia corsia e pensa di essere in Gran Bretagna
Andare long quando il trend é short e viceversa ....

Con la volatilità è difficile dire quale sia il trend, volatilità che riduce i guadagni, anche se hai azzeccato il trend, al lordo di ctg/bckw.
Inversioni brusche del ±7/8% a botta come quelle che si sono scatenate nel dopo Putin rendevano lo strumento in leva adatto solo a chi voleva tentare la sorte.

Il problema oltre all'ubriachezza è credersi Schumacher.

Anche oggi, salvo strumenti diversi a disposizione per affrontare la bestia, è ancora "a qulo".
 
Pari ma ero sotto di brutto .....Oggi ho sbolognato un 20% a 269
 
Le macchine a leva bisogna saperle guidare (anche quelle a leva variabile).
Non esistono "macchine pericolose", ma soltanto piloti ubriachi (per restare in tema vino).

;)
Giusto ma qua non si tratta di macchina pericolosa ma di percorso pericoloso (alias the gas) :o:D
 
io oggi ho comprato LNGA a 1,22 la leva è 2 buona serata obbiettivo 4,5 usd
 
Buonasera…
Oggi ho inserito ordine long (etf no leva), ero indeciso tra acquistare subito quando si trovava a 3,57 o provare a puntare ad uno spike cattivo a 3,40… mi sa che sono stato troppo goloso…:rolleyes:
Se dovesse chiudere così, la candela giornaliera è interessante, in più si è fermata su supporto settimanale (ultima candela con gap) e mensile.
 
Ultima modifica:
come lo vedete sto gas? io ho deciso di tenere la posizione fino a fine inverno, che in inverno il prezzo scenda mi pare assurdo
Vedendo lo storico le discese sono terminate di solito tra gennaio e marzo. La teoria dice che quando cominceranno gli approvvigionamenti europei per gli stoccaggi del prossimo inverno (al netto di una probabile recessione con un minor utilizzo di materia prima) il prezzo partirà verso l’alto, però non possiamo sapere se ci siano degli accordi per cui l’Europa avrebbe rinunciato al gas russo a patto di potersi poi rifornire dagli usa ad un prezzo stabilito…
 
Scusate la mia ignoranza in materia : ma il Natural Gas e il Ttf quotato ad Amsterdam ( ICE Dutch TTF Natural Gas Futures ) sono la stessa cosa ? Stessi strumenti per trattarli ? Grazie .
 
Buonasera…
Oggi ho inserito ordine long (etf no leva), ero indeciso tra acquistare subito quando si trovava a 3,57 o provare a puntare ad uno spike cattivo a 3,40… mi sa che sono stato troppo goloso:rolleyes:
Se dovesse chiudere così, la candela giornaliera è interessante, in più si è fermata su supporto settimanale (ultima candela con gap) e mensile.
Appunto…
 
In compenso stavo comprando il Nat gas etf no leva a 137 quando il sottostante quotava 3,57. Adesso è a 149 (diff + 8,76%} ma il sottostante è a 4,07 ( diff + 14%) togliamo pure un 1% di cambio ma direi che non ci siamo
Come va con i prodotti a leva?
 
Scusate la mia ignoranza in materia : ma il Natural Gas e il Ttf quotato ad Amsterdam ( ICE Dutch TTF Natural Gas Futures ) sono la stessa cosa ? Stessi strumenti per trattarli ? Grazie .
Il natural di cui vedi la quotazione è quello USA
 
Ultima modifica:
e giunto il momento di comperare long il natural gas, sul supporto di lungo 3 dollari
 
Indietro