Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 54 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ho comprato anche io minimi venerdi sera, ora mentre scrivo piu 8% circa 3,42..contratto febbrario h, 0,45 am.--e circa piu 3,6% marzo 2023 a 3,145 dollari, vediamo domattina ad apertura etc e turbo che succede, ora solo futures
 
Boh mi sembra che il trend é ancora Short pensare che io ero stracarico short e sono uscito del tutto .....
:terrore::5eek::angry:
 
anche a me pare di vedere un supporto statico di lungo attorno ai 3 USD, si vede bene sul mensile, risalente agli anni 2016-2018.
Bisogna vedere che tipo di valenza possa avere su una materia prima, a distanza di 5-7 anni - non proprio l'altroieri
 
NATGAS spot

medio termine: LONG DA 2.3-2.34 con obiettivo almeno 3.6 (potrebbe estendersi anche a 5).
lungo periodo: BUY Solo da 0.7 con obiettivo almeno 3$ (potrebbe estendersi anche a 5.3).
 
Ma il gas deve ancora scendere?
Adesso fermati!!
Secondo Goldman Sachs può arrivare al massimo a 2 USD. Più sotto non diventa conveniente per i produttori e alcuni impianti si fermeranno. Poi a breve riapre Freeport e una volta che ricominiciano ad esportare i prezzi aumenteranno.
 
Secondo Goldman Sachs può arrivare al massimo a 2 USD. Più sotto non diventa conveniente per i produttori e alcuni impianti si fermeranno. Poi a breve riapre Freeport e una volta che ricominiciano ad esportare i prezzi aumenteranno.
Quindi adesso si potrebbe andare long?
Tu cosa fai?
 
Quindi adesso si potrebbe andare long?
Tu cosa fai?
Certamebnte non vendo. Se non siamo arrivati al fondo ci siamo molto vicini. Oggi leggevo anche che si stanno facendo avanti acquirenti asiatici tipo bangladesh o India, visti i prezzi bassissimi. Appena riapre Freeport, e quindi si può esportare di più i prezzi se non risalgono almeno si stabilizzano. Poi il gas si usa anche nell'industria non solo per riscaldamento e a questi prezzi diventa più conveniente di altre fonti energetiche.
 
Ma il gas deve ancora scendere?
Adesso fermati!!
signup-animated-hand.gif

Da una mia osservazione grafica ho dedotto che se NATGAS non recuperasse quota 5 entro domani , sarebbe conveniente aspettarlo a 2.30-2.33 per posizionamenti Long con target almeno 3.60
Complimenti paspas :bow: non ci avrei scommesso ma siamo quasi arrivati lì :eek:
 
lo short nel gas ti premia sempre e pure quando sbagli ti restituisce sempre tutto, SEMPRE :D
 
Vedi l'allegato 2876037

Complimenti paspas :bow: non ci avrei scommesso ma siamo quasi arrivati lì :eek:
Siamo arrivati a questi prezzi per una serie (non uno solo) di motivi che coi grafici non c'entrano assolutamente niente. Mi ricardi quello cge diceva Piero Angela sui maghi. Ti dicono a posteriori dove ci hanno preso, non tutte le prevsioni a vuoto che passano nel dimenticatoio
 
Siamo arrivati a questi prezzi per una serie (non uno solo) di motivi che coi grafici non c'entrano assolutamente niente. Mi ricardi quello cge diceva Piero Angela sui maghi. Ti dicono a posteriori dove ci hanno preso, non tutte le prevsioni a vuoto che passano nel dimenticatoio

Sarà ma io ricordo bene che era meglio non chiudere gli short :fiufiu:

signup-animated-hand.gif


Ecco perché me sto cecando :eek: ad ogni modo meglio chiudere gli short ed evitare le leve che fanno più male del vino :P :D
 
Io ho mediato il mio long alla Grande questa mattina a 2,48$
:cool::terrore::mmmm::wtf::sperem:
 
Secondo Goldman Sachs può arrivare al massimo a 2 USD. Più sotto non diventa conveniente per i produttori e alcuni impianti si fermeranno. Poi a breve riapre Freeport e una volta che ricominiciano ad esportare i prezzi aumenteranno.
Anche questa settimana il Gas é sceso
Adesso é 2,385$
Deve pur fermarsi!!
:angry::angry::angry:

Certamente non vendo. Se non siamo arrivati al fondo ci siamo molto vicini. Oggi leggevo anche che si stanno facendo avanti acquirenti asiatici tipo bangladesh o India, visti i prezzi bassissimi. Appena riapre Freeport, e quindi si può esportare di più i prezzi se non risalgono almeno si stabilizzano. Poi il gas si usa anche nell'industria non solo per riscaldamento e a questi prezzi diventa più conveniente di altre fonti energetiche.
Io ho acquistato ancora sono a -32% sul mio long x3 :mad::'(

Wisdomtree Natural Gas 3x Daily Lev quotazioni in tempo reale | IE00BLRPRG98 - Borsa Italiana
 
Anche questa settimana il Gas é sceso
Adesso é 2,385$
Deve pur fermarsi!!
:angry::angry::angry:


Io ho acquistato ancora sono a -32% sul mio long x3 :mad::'(

Wisdomtree Natural Gas 3x Daily Lev quotazioni in tempo reale | IE00BLRPRG98 - Borsa Italiana
In ottica swing trade, perso il 2.50$, prossimo approdo interessante per un long è zona 1.90 dove incrementerei a step progressivi fino a 1.60$. Se invece recuperasse i 2.50$ in chiusura mensile sarebbe fortemente bullish. Questa per me è no-trade zone.

1675507345322.png
 
Indietro