finanzagame

fastgain

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
17
Punti reazioni
0
MA SONO FACOLTATIVI O OBBLIGATORI I DATI ANAGRAFICI?
In pratica vado per entrare nel gioco e mi dice di compilare i dati, vado per compilare i dati e mi dice che sono facoltativi, infatti lascio il mondo com'è ed'ecco che non mi fa entrare dicendo che vuole i miei dati.
Ora se i miei dati non li voglio dare posso partecipare non dico al gioco ma al finanzagame? E se sono obbligatori perche dice che sono facoltativi?
Grazie
 
L'inserimento dei dati anagrafici per partecipare alle discussioni dei forum e per iscriversi ai vari servizi del sito è facoltativo. Allo stesso tempo , tale opzione diventa indispensabile per partecipare ai concorsi a premi (altrimenti con la sola indicazione della email non potremmo certificare l'autenticità del soggetto ne tantomeno procedere alla spedizione dei premi in caso di vittoria); in ogni caso i dati anagrafici inseriti non vengono MAI mostrati sul sito.

A tal proposito le riporto l'INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI che (insieme al regolamento) ogni partecipante al Finanzagame, concorso a premi, deve dichiarare di aver letto ed accettare:


Ai sensi dell'art. 10 della legge 31 dicembre 1996, n. 675, che disciplina la "tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali (di seguito denominata la "Legge"), Banca Mediolanum S.p.A. e Finanzaonline S.p.A. intendono fornire la seguente informativa:
1. Fonte dei dati personali
I dati vengono raccolti direttamente presso il soggetto interessato tramite l'iscrizione al concorso a premi Finanzagame FOL BM;

2. Finalità del trattamento dei dati personali
I dati, anche sensibili ai sensi dell'art. 22 della predetta Legge, forniti o comunque acquisiti da Banca Mediolanum S.p.A. e da Finanzaonline S.p.A. saranno trattati per le seguenti finalità:

Adempimento degli obblighi previsti dalle leggi, regolamenti, disposizioni emanate da Autorità e da Organi di vigilanza e Controllo; Realizzazione da parte di Banca Mediolanum S.p.A. in collaborazione con Finanzaonline S.p.A.del concorso a premi Finanzagame FOL BM;

Svolgimento di attività promozionali, pubblicitarie o ricerche di mercato;

Attivazione del servizio di Alert di Finanzaonline S.p.A..

3. Modalità di trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati potrà avvenire mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate con le finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

4. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
I dati richiesti sono essenziali per consentire la partecipazione al concorso a premi Finanzagame indetto da Finanzaonline S.p.A e Banca Mediolanum S.p.A. Pertanto, il mancato conferimento, ovvero il rifiuto a fornire il consenso al trattamento dei dati comporta l'impossibilità
di partecipare al concorso medesimo.
5. Categorie di soggetti ai quali possono essere comunicati i dati personali
I dati personali potranno essere comunicati a società terze rispetto a Banca Mediolanum S.p.A. e Finanzaonline S.p.A. specializzate nell'informazione e promozione commerciale e ricerche di mercato.
Un elenco dettagliato dei soggetti appartenenti alle predette categorie è disponibile presso la sede di Banca Mediolanum S.p.A. e di Finanzaonline S.p.A.

6. Diffusione dei dati
Non è prevista alcuna forma di diffusione a soggetti indeterminati dei dati raccolti.

7. Diritti dell'interessato
L'art.13 della Legge conferisce all'interessato l'esercizio di specifici diritti tra cui quelli di ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelleggibile; di aver conoscenza dell'origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il
trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
Ogni messaggio inviato all'interessato contiene le istruzioni per cancellare l'iscrizione al concorso a premi Finanzagame FOL BM.

8. Titolari e responsabili del trattamento dei dati personali
Titolari del trattamento dei dati sono: Banca Mediolanum S.p.A., Via F. Sforza, Basiglio - Milano 3 (Milano) e Finanzaonline S.p.A. - Via Crispi, 20 - 21100 Varese.
 
Indietro