Finanziamento non onorato giunto al decreto ingiuntivo: cosa mi consigliate di fare?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

salvocan

Nuovo Utente
Registrato
29/5/08
Messaggi
19
Punti reazioni
0
Salve.
Nell'anno 2006 ho utilizzato un finanziamento rateale a mezzo carta di credito con la deutsche bank. Per motivi economici non ho potuto onorarlo. Purtroppo la deutsche bank ha venduto il mio debito ad altra società bancaria. In data odierna mi è arrivata la classica busta verde di notifica atti giudiziari che devo ritirare alle poste. la sorte capitale ammonta a circa 11.000€ senza calcolare spese ed interessi.
Adesso mi trovo in pensione. mantenimento obbligatorio figli, rata mensile ad equitalia, pertanto ho pochissima disponibilità. Non ho proprietà. Sono in separazione dei beni.
Cosa consigliate di fare?
 
Salve.
Nell'anno 2006 ho utilizzato un finanziamento rateale a mezzo carta di credito con la deutsche bank. Per motivi economici non ho potuto onorarlo. Purtroppo la deutsche bank ha venduto il mio debito ad altra società bancaria. In data odierna mi è arrivata la classica busta verde di notifica atti giudiziari che devo ritirare alle poste. la sorte capitale ammonta a circa 11.000€ senza calcolare spese ed interessi.
Adesso mi trovo in pensione. mantenimento obbligatorio figli, rata mensile ad equitalia, pertanto ho pochissima disponibilità. Non ho proprietà. Sono in separazione dei beni.
Cosa consigliate di fare?

Pignoramento del quinto della pensione...!!! :)
 
E poi vedi se riesci ad andare a lavorare facendoti pagare con i voucher postali...!!! ;)
 
Salve.
Nell'anno 2006 ho utilizzato un finanziamento rateale a mezzo carta di credito con la deutsche bank. Per motivi economici non ho potuto onorarlo. Purtroppo la deutsche bank ha venduto il mio debito ad altra società bancaria. In data odierna mi è arrivata la classica busta verde di notifica atti giudiziari che devo ritirare alle poste. la sorte capitale ammonta a circa 11.000€ senza calcolare spese ed interessi.
Adesso mi trovo in pensione. mantenimento obbligatorio figli, rata mensile ad equitalia, pertanto ho pochissima disponibilità. Non ho proprietà. Sono in separazione dei beni.
Cosa consigliate di fare?

Pignoramento del quinto della pensione...!!! :)

...ovviamente se riesci a fare prima la cessione del quinto,
a "loro" non rimane nulla da pignorare...:censored:

...lo so che è un consiglio poco "etico", ma dalle parole lette, mi sembri una brava persona,
e poi il problema proviene da un "revolving" che proprio etica, non è...:o
 
Vi ringrazio per le risposte.
Purtroppo non posso lavorare perché la mia invalidità non lo consente. la mia pensione è ridotta a 1200€ compresa la detrazione mantenimento figli. pago 600€ mensili ad equitalia. mettendo insieme qualche risparmio e qualche aiuto, avevo pensato di provare a chiudere la transazione a 5000€
Se accetto di farmi pignorare il 1/5, sono sicuro che il debito arriverà alle stelle, perché calcoleranno interessi, spese legali etc..
 
Ultima modifica:
con la sua situazione attuale, mi pare difficile....
 
qualche anno fa me l'hanno concesso. Poi quando ho preso la liquidazione l'ho estinto.
Comunque ci provo. è una buona idea, ma dovrò sempre pagare il decreto ingiuntivo magari proponendo una transazione.
 
Secondo me non ti faranno niente, arrivano al decreto ingiuntivo e si fermano ;). Ti do un consiglio: scrivi al creditore, dicendogli che sei profondamente dispiaciuto e che vorresti pagare; fai notare le difficoltà economiche e che non possiedi nulla (fallo in modo velato, che non sembri una minaccia o che ti senta tranquillo perché non possono farti nulla); comunica poi che tra non molti anni potresti prendere qualche soldo o proprietà da parenti (eredità) o inventa che hai una causa in corso che ti farà prendere soldi...pertanto appena sarai in condizione di pagare, SUBITO pagherai; salutali affettuosamente e calorosamente (come un amico con cui hai discusso, ma che ti dispiace e stimi molto); invia il tutto CON LETTERA SEMPLICE NO ASSOLUTAMENTE RACCOMANDATA e firma A STAMPA no autografa...almeno per qualche anno starai tranquillo, poi si vedrà ;)
 
Indietro