FINCANTIERI e le attese per il 2020

mi sono soffermato in questi giorni sul fatto che Fincantieri abbia comprato una quota della società di Pertosa che scopro essere finanziatore di Renzi....insomma tutte queste spesucce che facciamo e ci tolgono utile non mi convincono del tutto....credo che occorra maggiore prudenza nelle scelte di investimento di fincantieri.....ancora paghiamo Vard

Ciao George.
Sempre interessanti i tuoi interventi.
 
................."ci siamo tolti dalle balle georgescu":confused::mmmm: ???????????
è quello che grazie alle sue conoscenze ha condotto il forum da 0,30 a 1,50:bow: e lo posso ben dire avendo seguito il forum da quando entrai la prima volta a 0,28.Se ultimamente è critico su come viene condotta l'azienda ne ha ben diritto e semplicemente evita facili entusiasmi che servono ad essere incastrati.Il momento che non lo vedrò più davvero sarà che su fct ci sarà da scappare....cosa di cui dubito.Te è da poco che sei sulla corazzata.......va a rileggerti la storia di quando era una bagnarola

Grazie felico non avrei saputo esprimere meglio l importanza della presenza di alcuni frequentatori del fol ...e da quando si sentono meno ....si è persa un po di classe.
 
mi sono soffermato in questi giorni sul fatto che Fincantieri abbia comprato una quota della società di Pertosa che scopro essere finanziatore di Renzi....insomma tutte queste spesucce che facciamo e ci tolgono utile non mi convincono del tutto....credo che occorra maggiore prudenza nelle scelte di investimento di fincantieri.....ancora paghiamo Vard

Hai un link di questa notizia che citi?

"che Fincantieri abbia comprato una quota della società di Pertosa"
 
Hai un link di questa notizia che citi?

"che Fincantieri abbia comprato una quota della società di Pertosa"

Ho fatto due controlli e ho sovrapposto due vicende

Fincantieri | FINCANTIERI E MER MEC NON PERFEZIONERANNO L’ACQUISIZIONE DI VITROCISET

Fincantieri aveva fatto accordo con Mermec su acquisizione di Vitrociset che poi è saltato per le note vicende legate all'esercizio della prelazione da parte di Leonardo.....ha invece rilevato 10% di un altro gruppo industriale Psc...diventa ancora più interessante tutto questo perché siamo di fronte da anni a uno scontro fra poteri dello stato senza esclusione di colpi......e infatti stiamo naufragando come paese e aziende perché nessuno sta prevalendo sull'altro e non si trova un equilibrio.....
 
Fincantieri secondo me paga un disegno di grandezza che non trova il necessario sostegno politico nazionale e internazionale alla sua concretizzazione....il declino della quotazione sta tutta lì....fino a quando la pagliacciata su Stx non andrà a buon fine resteremo impiccati.....
 
...e nel frattempo Borghi della Lega spara di nuovo a zero sull'euro....vorrà comprarsi degli altri btp e cerca un "prezzo buono" probabilmente... :angry:
 
Ho fatto due controlli e ho sovrapposto due vicende

Fincantieri | FINCANTIERI E MER MEC NON PERFEZIONERANNO L’ACQUISIZIONE DI VITROCISET

Fincantieri aveva fatto accordo con Mermec su acquisizione di Vitrociset che poi è saltato per le note vicende legate all'esercizio della prelazione da parte di Leonardo.....ha invece rilevato 10% di un altro gruppo industriale Psc...diventa ancora più interessante tutto questo perché siamo di fronte da anni a uno scontro fra poteri dello stato senza esclusione di colpi......e infatti stiamo naufragando come paese e aziende perché nessuno sta prevalendo sull'altro e non si trova un equilibrio.....

Ok, quindi non abbiamo comprato nel 2018 quote della società di Pertosa, la MerMec, non mi risultava. PSC è un fornitore di FCT che nel 2018 ne ha comprato una quota del 10%.
 
Buongiorno. Ognuno può fRsi le sue idee ma sui punti di riferimento di questo thread Georgescu è imprescindibile. I suoi interventi sono illuminanti per chi vuol ragionare sul titolo sia che salga che scenda. In verità non ho mai constatato che dicesse cose non vere. Se poi, come tutti noi, ogni tanto si fa prendere dallo sconforto, questo è umano.
Fincantieri è un'azienda conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo ma non si merita di essere sfruttata per giochetti politici e di convenienza da chi sta al governo. In un altro Paese oggi quoteremmo 3 volte tanto.
Vai avanti così George!
 
Buongiorno. Ognuno può fRsi le sue idee ma sui punti di riferimento di questo thread Georgescu è imprescindibile. I suoi interventi sono illuminanti per chi vuol ragionare sul titolo sia che salga che scenda. In verità non ho mai constatato che dicesse cose non vere. Se poi, come tutti noi, ogni tanto si fa prendere dallo sconforto, questo è umano.
Fincantieri è un'azienda conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo ma non si merita di essere sfruttata per giochetti politici e di convenienza da chi sta al governo. In un altro Paese oggi quoteremmo 3 volte tanto.
Vai avanti così George!

Ma ci arriveremo a quella quotazione. È solo questione di tempo.
Fino a che l'azienda è leader mondiale non dovremmo temere queste manipolazioni.
Ovviamente anche Fct ha le sue colpe e deve necessariamente lavorare sui margini. Mi viene in mente Unicredit... :wtf:
che non è esattamente il pensiero di Bono ma anzi il suo esatto contrario.
 
Ultima modifica:
Ponte Morandi, i dubbi del Tar':' “Non chiari i parametri delle indennita agli sfollati” - Repubblica.it


Aspi aveva sempre dichiarato che il suo progetto di ricostruzione sarebbe stato meno costoso e più veloce. E nel ricorso al Tar ora finto alla Corte Costituzionale definisce “spropositata ed esorbitante” la somma che gli è stata richiesta per pagare il progetto di Renzo Piano. Non solo in relazione alla sua offerta ma in “relazione alle offerte presentate da altri soggetti, sicché la scelta di aggiudicare la procedura in argomento al raggruppamento Salini/Fincantieri anziché a quello con capogruppo Cimolai sarebbe priva di qualsiasi giustificazione e motivazione”.

...

Sottolineano i giudici che: “Quindi, come si può notare, la convenzione, che, si ricorda, è stata approvata legislativamente, attribuisce allo stesso soggetto debitore gravemente inadempiente una tutela molto accentuata e certamente derogatoria rispetto alle comuni previsioni codicistiche, sia sotto il profilo procedurale (reiterazione di diffide e termini in caso di decadenza) sia sotto il profilo sostanziale (con riguardo all’indennizzo dovuto in caso di recesso, revoca e risoluzione”.
Insomma, un contratto blindato e, in caso di revoca, comunque assai oneroso, economicamente, per lo Stato.



Spero che questa storia della partecipazione alla ricostruzione del ponte termini nei tempi previsti e che Fincantieri riesca a incassare il pattuito.
 
E' questo il peso che si porta Fincantieri e che zavorra le quotazioni.
Finiti gli ordini per l'offshore, si è cercato di diversificare nei settori fishery e aquaculture, adesso in dismissione.
Chiusura di 2 cantieri norvegesi, e uno brasiliano messo in stand by.
Perdita pesantissima in 9 mesi.

off.JPG
 
Ci riusciremo a liberarci di questo fardello?
 
Si ma Fincantieri regala azioni ai dirigenti che già paga a peso d'oro. Altrimenti che carrozzone statale sarebbe?

....ma poverini...dai suuu....alcuni erano in tale indigenza che hanno avuto la necessità di pretendere "regalini" da appaltatori e subappaltatori....ma poveriiii!!!! :mad:
 
Indietro