Finché potrà uscire il Fatto Quotidiano, forse una speranza rimane. È l'unica voce fuori dal coro. Uno dei pochi quotidiani di cui ti puoi fidare.

ennio1963

Mai PD
Registrato
18/6/06
Messaggi
45.700
Punti reazioni
1.372
Finché potrà uscire il Fatto Quotidiano, forse una speranza rimane.
È l'unica voce fuori dal coro.
Uno dei pochi quotidiani di cui ti puoi fidare.
----------
Ticket restaurant
di Marco Travaglio
– Il Fatto Quotidiano –

La manovra Meloni è già stata bocciata da Bankitalia e Corte dei Conti, Istat, Cnel e Upb, docenti e studenti, sanitari e pazienti, sindacati e Confindustria, cattolici e atei, pensionati e giovani ma anche gente di mezza età, Ue e italiani, Nord e Sud. E sta sulle palle persino a Meloni (“il tetto al Pos può scendere”).
Ma almeno a due categorie piace: gli evasori fiscali e Ollio&Ollio, alias Renzi&Calenda.
La coppia più comica del momento aveva chiesto i voti per il Draghi-2, previsto al massimo in primavera perché “Meloni cadrà in sei mesi”.
Ora i pochi elettori che se l’erano bevuta vedono il capocomico Carletto, travestito da Caligola sovrappeso, cazziare FI perché non sostiene Meloni e sostenerla lui al posto loro.
Intanto la spalla rignanese annuncia che “nel 2024 farò cadere Meloni e saremo il primo partito”.
È “il polo della serietà”.
Si aprirebbe un certo spazio per l’opposizione vera, ma il Pd ha il “percorso costituente precongressuale” che richiede tempo perché – si era detto – “prima le idee e poi i nomi”.
Purtroppo le idee non si sono trovate (le stanno cercando 87 “saggi”, con rabdomanti e sanbernardo). E si parla solo di nomi. Nomi avvincenti però, che scaldano il cuore degli elettori passati, presenti e futuri.
Molto vari, ecco.
Bonaccini è un renziano sostenuto dai renziani.
Ricci era renziano, ma piace alla sinistra interna (a quella esterna, meno).
De Micheli era sottosegretaria dei renziani Renzi e Gentiloni, ma ce l’ha con Renzi.
Schlein è la vice del renziano Bonaccini in Emilia-Romagna ed è appoggiata da Franceschini e Orlando, ex ministri del governo Renzi, però è la più antirenziana su piazza, anche perché non è iscritta al Pd che si candida a guidare.
Poi c’è Nardella, renziano al Plasmon e sindaco di Firenze per grazia renziana ricevuta: pareva si candidasse pure lui, poi fu in corsa per un “ticket” con Schlein per alleviarne l’antirenzismo, invece farà ticket con Bonaccini per incrementarne il renzismo: è come il ficus, dove lo metti sta.
L’idea del “ticket” è arrapante, anche se nessuno sa cosa voglia dire: in 15 anni il Pd ha avuto 10 segretari che sbagliavano da soli, mai in coppia.
Quindi che succede se vince Bonaccini?
Fa un po’ per uno con Nardella?
O Nardella, oltre al sindaco a tempo perso, fa il presidente del Pd?
Ma il presidente del Pd non conta nulla: l’ha fatto pure Orfini.
L’attuale, Valentina Cuppi, nessuno sa chi sia: nemmeno Letta, che s’è pure scordato di farla eleggere.
Ora Renzi intima al Pd di appoggiare Moratti in Lombardia e di ritirare Majorino, che deve “accettare il ticket con lei”: cioè le porterà caffè e cornetto ogni mattina.
Il fatto che Majorino combatta Moratti da quando aveva i calzoni corti è un dettaglio superabile: “Ticket” è la parola magica che fa evaporare le idee.
E gli elettori.

:yeah:
FB_IMG_1670302242719.jpg
 
Ho letto il Fatto sin dal primo numero...ero pure abbonato. Poi si è diventato l'organo ufficiale del M5S ed ho smesso di leggerlo.
 
Ho letto il Fatto sin dal primo numero...ero pure abbonato. Poi si è diventato l'organo ufficiale del M5S ed ho smesso di leggerlo.
Cosa leggi? Libero, il giornale, la repubblica? Almeno Travaglio non fice cazz**ate :)
 
Come leggere un blog di Conte, molto utile
 
quotato in borsa a sei euro.. oggi vale meno di tre..

grande investimento..salutare inch..
 
Cosa leggi? Libero, il giornale, la repubblica? Almeno Travaglio non fice cazz**ate :)

"La Verità". Non fare il into tonto, sai benissimo che La Verità è di gran lunga superiore al tuo quotidiano.
 
Indietro