Fine del rialzo dei tassi, greggio sempre più alto... mix azionario/obbligazionario?

stefm

Sturm und Drang
Punti reazioni
1.898
Il mercato obbligazionario attaversa una fase di depressione, mentre le borse festeggiano la fine dei rialzi dei tassi d'interesse che ormai sembra in vista.

Il prezzo del petrolio sembra destinato a rimanere a livelli altissimi per lungo tempo, e questo è una palla al piede per la crescita economica.

Anche se l'impostazione di lungo periodo del mercato azionario è comunque positiva, mi sembra che nei prossimi mesi ci potrebbe essere un ritracciamento dei listini, mentre la stabilizzazione del costo del denaro dovrebbe riportare un po' di sereno sul mercato dei bond.

Per l'inizio dell'estate io sarei dell'opinione di travasare una parte dei quattrini dall'azionario all'obbligazionario. Naturalmente pronto a ricredermi, eh!

La fed probabilmente è arrivata alla fine dei rialzi, ma la bce ? Se il greggio rimarrà su prezzi alti (possibile, ma non sicuro) non si farà scrupoli a ritoccare ancora verso l'alto.

mi sembra opinione comune delle alte sfere che la Bce debba aumentare ancora i tassi....e di molto....

diversamente dalla Fed

saluti ;)

zio liutprando ha scritto:
mi sembra opinione comune delle alte sfere che la Bce debba aumentare ancora i tassi....e di molto....

diversamente dalla Fed

saluti ;)

Grazie per l'osservazione ;)

ho letto che entro l' estate la bce potrebbe aumentare i tassi di 50 pb

Indietro