Fineco assegnazione PFA

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

widibaacasa

Utente Registrato
Punti reazioni
3
Buongiorno
Ho aperto il conto Fineco a cui abbinerei un PFA.
Il contatto come avviene?
Cosa chiedono? Sono gentili? Posso scegliere?
La mia paura è quello di incontrare quello scazzato o quella che non ha una penetrazione da mesi

Buongiorno
Ho aperto il conto Fineco a cui abbinerei un PFA.
Il contatto come avviene?
Cosa chiedono? Sono gentili? Posso scegliere?
La mia paura è quello di incontrare quello scazzato o quella che non ha una penetrazione da mesi

Chiama l'ufficio Fineco più comodo, presentati come una persona dabbene...consiglio...no" faccio tutto da solo perchè le banche rubano sempre i soldi" ...."ho bisogno di uno che mi faccia degli sconti sulle condizioni" "mi serve uno che mi sappia dire quando comprare e vendere sul mercato americano fino alle 22:30" e altre robe del genere....
Il consulente deve aiutare a fare una analisi della situazione patrimoniale e consigliare le mosse adatte alla persona e verrà pagato in qualche forma per questo, quindi nasce come un costo certo in più, mentre in un orizzonte temporale più lungo la sua consulenza aiuterà la persona ad avere una migliore gestione e ad ottenere risultati finanziari migliori....non certi...solo migliori.

Io vorrei che il mio futuro consulente finanziario sia erudito di analisi tecnica, analisi fondamentale, Principi di economia economica e generale, competenze digitali

Ultima modifica:
Io vorrei che il mio futuro consulente finanziario sia erudito di analisi tecnica, analisi fondamentale, Principi di economia economica e generale, competenze figitali

Digli "guardi il grosso del patrimonio dovrei ancora portalo, l'idea nel tempo è fare possibilmente polizze e a contenuto finanziario perché voglio l'impignorabilità ma non rinuncio ai mercati". E già il consulente diventerà il tuo migliore amico.

Poi in realtà lascerei stare le polizze unit-linked e prima di fare qualsiasi cosa cerca dei consigli "indipendenti" (ovvero non in palese conflitto d'interesse).

Buona fortuna.

analisi tecnica, analisi fondamentale, Principi di economia economica e generale, competenze figitali

E' un agente di commercio a provvigione che vende strumenti finanziari gestiti. Poi a livello di formazione può essere diplomato alle magistrali, un ex-docente universitario o un crociato della consulenza finanziaria a tutti i costi. Gran parte della formazione interna data è comunque concepita in un'ottica di utilità per il mestiere (vendere strumenti finanziari gestiti dietro compenso provvigionale).

Attenzione a non farsi distrarre da discorsi fiscali (es. i fondi interni alla unit compensano fiscalmente tra di loro), chiacchiere di economia (i tecnologici/emergenti sono i settori del futuro su cui puntare), analisi tecniche e fondamentali che poi se compri un fondo a gestione attiva casomai farà il gestore del fondo per te...
...tenere l'attenzione sulla convenienza e sull'opportunità o meno di fare certi tipi d'investimenti, per che orizzonte temporale, con che propensione al rischio, e diversificando (più, meno) come e perché.

Ultima modifica:
Io vorrei che il mio futuro consulente finanziario sia erudito di analisi tecnica, analisi fondamentale, Principi di economia economica e generale, competenze figitali

Forse sarebbe meglio se il tuo futuro consulente finanziario fosse erudito di finanza comportamentale, piuttosto che tutte quelle cose che hai elencato sopra. IMHO ovviamente.

Oddio che prospettiva 🌚
E io che mi ero illuso.
Niente ci butterò 50 EUR al mese.
Immagino che anche i cosiddetti CFA al di là del nome siano figure professionali simili.
Sono un po' deluso

Io sono abbastanza erudito di tutte queste cose per sapere che non servono a niente per gestire il patrimonio...sono andato oltre...trascendo...:D

Io sono abbastanza erudito di tutte queste cose per sapere che non servono a niente per gestire il patrimonio...sono andato oltre...trascendo...:D

Ciao Cataflic, intanto buon anno!

Veramente credi che non servano a nulla per gestire un patrimonio di media grandezza ? 1kk e oltre?

Domanda non provocatoria.......

Ultima modifica:
500 EUR subito + 300 subito
Dopo di che PAC EUR 200
Indeciso se portare altre 65 + 50 al mese

Poi vediamo

Ciao Cataflic, intanto buon anno!

Veramente credi che non servano a nulla per gestire un patrimonio di media grandezza ? 1kk e oltre?

Domanda non provocatoria.......

Ogni tanto mi piace provocare, ma in buona sostanza il concetto non è distante da quanto detto.
In fondo gestire un patrimonio è semplice e va attuato con gli strumenti e le tecniche finanziarie più adatte alle cifre in questione, ma sempre partendo dal concetto che non è possibile prevedere i mercati, non è possibile farlo con una percentuale di successo tale da giustificare scelte arzigogolate e da superare i costi operativi che queste scelte arzigogolate producono.
Sapere di economia serve a poco nel senso che le riflessioni seguenti non portano a prevedere movimenti dei mercati e a portare un plusvalore.
Competenze digitali...su questo, che è un aspetto più operativo sono d'accordo che nel 2021 non si possa ancora avere il tavolo pieno di contratti copiativi e non sapere come andare su morningstar,(credo che anche il 65enne vecchio pettitato e portafogliato consulente di rete storica iscritto nel 1990 sappia/faccia queste cose) ma se si intende capire perchè una tal cryptovaluta valga 23€ invece che 4735€ torniamo al punto di partenza.
Investire per guadagnare è un processo semplicissimo...get a plan, stick to it, use simple/low cost financial instruments.
Sempre però, l'investimento è un processo che mischia ragione e sentimento e le due cose non possono vivere separatamente, quindi quando vedo che un qualche "Utente" del fol si mette a discutere se l'angolazione dello scarico della Ferrari di F1 deve essere di 17,24° o 17,34° mi viene da chiedere :" ma scusate...avete pensato a chi è il pilota?"

500 EUR subito + 300 subito
Dopo di che PAC EUR 200
Indeciso se portare altre 65 + 50 al mese

Poi vediamo

Il servizio PLUS e l'Advice sono per chi ha un po' di soldi da investire. Per aprire un PAC con 800€ non hai bisogno di nulla e di nessun PFA. Scegliti un fondo ed aprilo.
:bye:

Ogni tanto mi piace provocare, ma in buona sostanza il concetto non è distante da quanto detto.
In fondo gestire un patrimonio è semplice e va attuato con gli strumenti e le tecniche finanziarie più adatte alle cifre in questione, ma sempre partendo dal concetto che non è possibile prevedere i mercati, non è possibile farlo con una percentuale di successo tale da giustificare scelte arzigogolate e da superare i costi operativi che queste scelte arzigogolate producono.
Sapere di economia serve a poco nel senso che le riflessioni seguenti non portano a prevedere movimenti dei mercati e a portare un plusvalore.
Competenze digitali...su questo, che è un aspetto più operativo sono d'accordo che nel 2021 non si possa ancora avere il tavolo pieno di contratti copiativi e non sapere come andare su morningstar,(credo che anche il 65enne vecchio pettitato e portafogliato consulente di rete storica iscritto nel 1990 sappia/faccia queste cose) ma se si intende capire perchè una tal cryptovaluta valga 23€ invece che 4735€ torniamo al punto di partenza.
Investire per guadagnare è un processo semplicissimo...get a plan, stick to it, use simple/low cost financial instruments.
Sempre però, l'investimento è un processo che mischia ragione e sentimento e le due cose non possono vivere separatamente, quindi quando vedo che un qualche "Utente" del fol si mette a discutere se l'angolazione dello scarico della Ferrari di F1 deve essere di 17,24° o 17,34° mi viene da chiedere :" ma scusate...avete pensato a chi è il pilota?"

Se il 99 percento degli utenti del forum volesse gestire un patrimonio e non cercare di averlo più lungo degli altri, il 99 % delle discussioni sarebbe inutile e probabilmente sparirebbe il mio e il tuo lavoro:D

Se il 99 percento degli utenti del forum volesse gestire un patrimonio e non cercare di averlo più lungo degli altri, il 99 % delle discussioni sarebbe inutile e probabilmente sparirebbe il mio e il tuo lavoro:D

Lo so ed è il maggiore paradosso della nostra professione.

aperto il contratto Plus.
Remunerazione 0,30% su gestito.
Lo userò solo in maniera marginale.

Punti negativi
1) biglietto da visita vecchio (ancora con intestazione Unicredit) lo trovato poco professionale
2) scarsa conoscenza del sistema operativo di Fineco. Non sapeva usare lo screener per la ricerca Fondi.

Punti positivi dal mio punto di vista
1) i tuoi soldi li dai in gestione a un fondo che sicuramente opererà meglio di me.
2) uffici vicino al posto di lavoro

Ultima modifica:
Indietro