FINECO BANK - IL FUTURO

Rimbalzino.
Ma la giornata è molto lunga.
 
Altro giro.
I fondamentali sono buoni ed il rischio di rimanere incastrati relativamente moderato.
 
Girosaltalettando per il forum leggo di tanti "colleghi" che imprecano alla luna per l'andamento del titolo, palesemente e notoriamente ciofeca, sul quale hanno puntato. Poi, sempre girosaltalettando, noti che titoli con una storia di tutto rispetto e con fondamentali solidi, sono ignorati.
Il gregge è uso seguire il flusso dei più, senza guardarsi attorno, senza farsi domande, senza valutare,....
Magari, p0i, per cambiare il water da 60 euro fanno il giro della regione per acquistare quello più conveniente e si sentono grandi affaristi.
 
Reti Champions League, non si ferma il dominio Fineco

Prosegue senza sosta la marcia della Reti Champions League. Dopo la “giornata” di marzo, i dati Assoreti di aprile vedono stabile Fineco e in risalita Banca Generali. Solo un punticino, invece, per Consultinvest e Fideuram.


Bluerating
 

Allegati

  • tabella-reti-aprile.png
    tabella-reti-aprile.png
    39,9 KB · Visite: 159
FinecoBank: raccolta netta maggio supera i 920 milioni

MILANO (MF-DJ)

Nel mese di maggio la raccolta netta di Fineco si è attestata a 927 milioni euro (da 734 milioni di maggio 2021), rafforzando ulteriormente la solidità del percorso di crescita nonostante una fase di mercato particolarmente complessa. L'asset mix, spiega una nota, evidenzia l'atteggiamento di attesa da parte della clientela nell'attuale contesto di incertezza: la componente gestita registra flussi positivi, pari a 156 milioni, grazie alla capacità della rete di consulenza di affiancare i clienti in una pianificazione di lungo periodo. La componente amministrata si attesta a 221 milioni, mentre la diretta è 550 milioni. A conferma della capacità del modello di business di rivelarsi efficace in ogni situazione di mercato, i ricavi del brokerage in maggio sono stimati a 16 milioni, mentre la stima da inizio anno è di circa 90 milioni. Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco, dichiara: "nel mese di maggio la raccolta si è rivelata particolarmente robusta, evidenziando una crescita superiore al 25% rispetto a un anno fa nonostante una fase di mercato estremamente complessa. A differenza di contesti simili attraversati in passato, i clienti stanno evitando disinvestimenti dettati dall'emotività, anche grazie al supporto dei consulenti finanziari: una situazione che consentirà in futuro la transizione da liquidità a investimenti per cogliere le opportunità successive alla stabilizzazione dei mercati. I buoni risultati del brokerage confermano infine solidità e diversificazione dei ricavi favorite dal modello di business di Fineco". Fineco Asset Management nel mese di maggio ha registrato circa 140 milioni di raccolta retail, con un forte interesse della clientela in particolare per la famiglia dei fondi in delega FAM Series. La raccolta progressiva al 31 maggio 2022 è pari a 1,2 miliardi per le classi retail e a 1,4 miliardi per quelle istituzionali, portando le masse complessive di FAM a 25,4 miliardi: 15,1 miliardi nella componente retail (+22% a/a) e 10,3 miliardi in quella istituzionale (+54% a/a). Il Patrimonio totale è pari a 105,5 miliardi, con una crescita del 6% rispetto a maggio 2021. In particolare, le masse del Private Banking si attestano a 45,7 miliardi, con una crescita del 6% rispetto a 43,3 miliardi di maggio 2021. I Guided Products & Services registrano 192,1 milioni di raccolta a maggio, portando il totale da inizio anno a 1,4 miliardi. L''incidenza rispetto al totale AuM è salita al 77% rispetto al 74% di un anno fa. Nel mese di maggio sono stati acquisiti 7.200 nuovi clienti, confermando il trend di miglioramento della base della clientela maggiormente interessata ad investire, con il contestuale aumento dei total financial asset relativi ai nuovi conti aperti. Il numero dei clienti totali al 31 maggio 2022 si e'' attestato a 1.451.579. com/lab
 
cosi decantata mi fa pensare.....
è arrivato l'arrotino
non siamo qui per vendere
ma per regalare
 
eque qua:D ....FinecoBank. Rating neutrale, con target price 13,1 euro, che rispetto alla quotazione attuale implica un potenziale di rialzo dell'1%. L'utile per azione (eps) 2022 e 2023 è stimato pari rispettivamente a 0,60 e 0,59 euro. Alle stesse date il titolo tratta con un p/e (prezzo/utili) di 21,5 e 21,9.
 
eque qua:D ....FinecoBank. Rating neutrale, con target price 13,1 euro, che rispetto alla quotazione attuale implica un potenziale di rialzo dell'1%. L'utile per azione (eps) 2022 e 2023 è stimato pari rispettivamente a 0,60 e 0,59 euro. Alle stesse date il titolo tratta con un p/e (prezzo/utili) di 21,5 e 21,9.

È caro :confused:
 
.

... e dopo il pronunciamento della Lagarde...
questo calo dell'8% lo vedete motivato ?
 
Mi sorprende non poco.... :confused:
nemmeno nel peggior periodo "COVID" era scesa così tanto !!!
 
Per cercare di vederla con un po' di ottimismo, il crollo delle borse e quindi il disinvestimento in azioni, forse dovrebbe favorire istituti che operano come FINECO.
 
inecoBank sotto la lente di Equita SIM
Equita SIM evidenzia che FinecoBank ha chiuso il mese di maggio con una raccolta netta positiva e su livelli elevati, con una componente gestita che ha risentito del difficile contesto economico.

La raccolta netta totale da inizio anno sale a 4,79 miliardi di euro, contro una stima di Equita SIM di 7 miliardi di euro per l'intero 2022.

Gli analisti fanno notare che nel mese di maggio sono stati acquisiti 7.200 nuovi clienti, portando il dato da inizio anno a quota 41.684, mente il numero dei clienti totali al 31 maggio 2022 si è attestato a 1,45 milioni.

Il patrimonio netto totale si è attestato a 105,5 miliardi di euro, in rialzo del 6,3% anno su anno, con le masse del Private Banking a circa 45,7 miliardi di euro.

Secondo Equita SIM i dati di maggio evidenziano come il modello di business rimane efficace anche in contesti complicati come quello attuale.

Gli analisti ribadiscono così la loro view bullish su FinecoBank, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 16,4 euro.
 
C'è chi preferisce SAIPEM e simili:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Indietro