FINECO BANK - IL FUTURO

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

.... non sia seguita dal parco buoi del Forum.

Pochi, ma buoni. :D

I dati sono buoni, e restano ottimi, anche per il 2022,
io sono convintissimo che,
se passa questa dannata guerra,
il titolo riprende la sua quota di pochi mesi fa... (intorno i 17 Euro)....
 
Pochi, ma buoni. :D

I dati sono buoni, e restano ottimi, anche per il 2022,
io sono convintissimo che,
se passa questa dannata guerra,
il titolo riprende la sua quota di pochi mesi fa... (intorno i 17 Euro)....

Concordo.
Fa parte del Gruppo Intesa ed ha ottimi conti e prospettive migliori della capogruppo.
Purtroppo il trading è diventato popolare anche fra chi non ha mai letto un giornale in vita sua, non parlo di quelli finanziari, ma nemmeno i tabloid, forse ha sfogliato qualche topolino.
Se poi ci metti i volponi delle grandi banche e dei fondi speculativi che programmano le macchinette per fottere il parco buoi....
 
non fa parte di niente: da quando Unicredit ha venduto le quote è libera ed appetibile
 
non fa parte di niente: da quando Unicredit ha venduto le quote è libera ed appetibile

Pensa che io opero con un conto trading Fineco (ex IWBANK) mediante lo stesso codice che ho per i conti di Banca Intesa, ma forse hanno fatto una eccezione per un vecchio amico così come mi applicano delle commissioni da amico.
Comunque, con il titolo che cala del 4% i volumi sono abbondantemente inferiori alla media giornaliera.
fff.png
 
Un po' di confusione, IWBANK (Ex UBI quindi ora gruppo Intesa) nulla c'entra con Fineco che ora, post uscita di Unicredit, è sola, libera e bella e speriamo appetibile....

Avete ragione, ho confuso FIDEURAM con FINECOBANK.
 
Perche non hanno la piattaforma per fare trading privatamente e ti hanno appogiato a fineco.
Ma fai trading per davvero?
 
Perche non hanno la piattaforma per fare trading privatamente e ti hanno appogiato a fineco.
Ma fai trading per davvero?

Da quando a metà degli anni 70 andavo a pranzo all'ultimo piano di Palazzo Mezzanotte ed a Roma tutti e tre gli impiegati di Banca d'Italia che lavoravano in Piazza di Pietra erano tre miei amici: coincidenze.
 
Perche non hanno la piattaforma per fare trading privatamente e ti hanno appogiato a fineco.
Ma fai trading per davvero?

La piattaforma è rimasta esattamente quella di iwbank solo che all'intestazione è stato aggiunto Fideuram. Anzi, prima Fideuram e poi sotto iwbank.
 
A 6 si compra come a marzo 2020
 
Credo che l'amico si è dimenticato un 1 davanti al 6, infatti:

Trimestre da incorniciare per FinecoBank che ha chiuso i primi tre mesi del 2022 con un utile netto di 123,6 milioni di euro, in rialzo del 30,5% su base tendenziale e del 34,5% rispetto al trimestre precedente. Crescita a doppia cifra (+23,2% tendenziale) per i ricavi, che al 31 marzo 2022 ammontano a 255,7 milioni di euro a fronte di un risultato di gestione pari a 186,7 milioni (+29,2% tendenziale e +37% trimestrale).

Quelli che contano sono i fatti, le parole sono solo chiacchiere.
 
Credo che l'amico si è dimenticato un 1 davanti al 6, infatti:

Trimestre da incorniciare per FinecoBank che ha chiuso i primi tre mesi del 2022 con un utile netto di 123,6 milioni di euro, in rialzo del 30,5% su base tendenziale e del 34,5% rispetto al trimestre precedente. Crescita a doppia cifra (+23,2% tendenziale) per i ricavi, che al 31 marzo 2022 ammontano a 255,7 milioni di euro a fronte di un risultato di gestione pari a 186,7 milioni (+29,2% tendenziale e +37% trimestrale).

Quelli che contano sono i fatti, le parole sono solo chiacchiere.

Con l'andamento dei mercati anche fineco soffrirà, non vedo come possa avere gli stessi ricavi con questo mercato rispetto al 2020 2021
 
Es:

JPMorgan said last month that second-quarter investment banking fees have plunged 45% so far, while trading revenues rose as much as 20%
 
Indietro