FINECO BANK - IL FUTURO

.... non sia seguita dal parco buoi del Forum.

Pochi, ma buoni. :D

I dati sono buoni, e restano ottimi, anche per il 2022,
io sono convintissimo che,
se passa questa dannata guerra,
il titolo riprende la sua quota di pochi mesi fa... (intorno i 17 Euro)....
 
Pochi, ma buoni. :D

I dati sono buoni, e restano ottimi, anche per il 2022,
io sono convintissimo che,
se passa questa dannata guerra,
il titolo riprende la sua quota di pochi mesi fa... (intorno i 17 Euro)....

Concordo.
Fa parte del Gruppo Intesa ed ha ottimi conti e prospettive migliori della capogruppo.
Purtroppo il trading è diventato popolare anche fra chi non ha mai letto un giornale in vita sua, non parlo di quelli finanziari, ma nemmeno i tabloid, forse ha sfogliato qualche topolino.
Se poi ci metti i volponi delle grandi banche e dei fondi speculativi che programmano le macchinette per fottere il parco buoi....
 
non fa parte di niente: da quando Unicredit ha venduto le quote è libera ed appetibile
 
non fa parte di niente: da quando Unicredit ha venduto le quote è libera ed appetibile

Pensa che io opero con un conto trading Fineco (ex IWBANK) mediante lo stesso codice che ho per i conti di Banca Intesa, ma forse hanno fatto una eccezione per un vecchio amico così come mi applicano delle commissioni da amico.
Comunque, con il titolo che cala del 4% i volumi sono abbondantemente inferiori alla media giornaliera.
fff.png
 
Un po' di confusione, IWBANK (Ex UBI quindi ora gruppo Intesa) nulla c'entra con Fineco che ora, post uscita di Unicredit, è sola, libera e bella e speriamo appetibile....

Avete ragione, ho confuso FIDEURAM con FINECOBANK.
 
Perche non hanno la piattaforma per fare trading privatamente e ti hanno appogiato a fineco.
Ma fai trading per davvero?
 
Perche non hanno la piattaforma per fare trading privatamente e ti hanno appogiato a fineco.
Ma fai trading per davvero?

Da quando a metà degli anni 70 andavo a pranzo all'ultimo piano di Palazzo Mezzanotte ed a Roma tutti e tre gli impiegati di Banca d'Italia che lavoravano in Piazza di Pietra erano tre miei amici: coincidenze.
 
Perche non hanno la piattaforma per fare trading privatamente e ti hanno appogiato a fineco.
Ma fai trading per davvero?

La piattaforma è rimasta esattamente quella di iwbank solo che all'intestazione è stato aggiunto Fideuram. Anzi, prima Fideuram e poi sotto iwbank.
 
A 6 si compra come a marzo 2020
 
Credo che l'amico si è dimenticato un 1 davanti al 6, infatti:

Trimestre da incorniciare per FinecoBank che ha chiuso i primi tre mesi del 2022 con un utile netto di 123,6 milioni di euro, in rialzo del 30,5% su base tendenziale e del 34,5% rispetto al trimestre precedente. Crescita a doppia cifra (+23,2% tendenziale) per i ricavi, che al 31 marzo 2022 ammontano a 255,7 milioni di euro a fronte di un risultato di gestione pari a 186,7 milioni (+29,2% tendenziale e +37% trimestrale).

Quelli che contano sono i fatti, le parole sono solo chiacchiere.
 
Credo che l'amico si è dimenticato un 1 davanti al 6, infatti:

Trimestre da incorniciare per FinecoBank che ha chiuso i primi tre mesi del 2022 con un utile netto di 123,6 milioni di euro, in rialzo del 30,5% su base tendenziale e del 34,5% rispetto al trimestre precedente. Crescita a doppia cifra (+23,2% tendenziale) per i ricavi, che al 31 marzo 2022 ammontano a 255,7 milioni di euro a fronte di un risultato di gestione pari a 186,7 milioni (+29,2% tendenziale e +37% trimestrale).

Quelli che contano sono i fatti, le parole sono solo chiacchiere.

Con l'andamento dei mercati anche fineco soffrirà, non vedo come possa avere gli stessi ricavi con questo mercato rispetto al 2020 2021
 
Es:

JPMorgan said last month that second-quarter investment banking fees have plunged 45% so far, while trading revenues rose as much as 20%
 
Indietro