Fineco e la vendita delle opzioni allo scoperto

Ho scoperto navigando sul loro sito che da poco sono negoziabili da loro le opzioni su azioni USA:
conoscete la lista dei titoli disponibili?
E' possibile almeno la vendita di call coperte da sottostante?
Grazie

Vendita call coperte assolutamente consentita
la lista non la trovo, credo non più di 80 titoli

ho chiesto se censivano Verizon ma dalla risposta sembrava di richiedere un miracolo :wall:
 
Vendita call coperte assolutamente consentita
la lista non la trovo, credo non più di 80 titoli

ho chiesto se censivano Verizon ma dalla risposta sembrava di richiedere un miracolo :wall:

Grazie per la risposta.
Fanno proprio cadere le braccia; non rimane altra scelta che aprire interactive brokers.
Ho deciso
 
Solo IB offre la vendita allo scoperto di put in Italia? :eek:
 
Solo IB offre la vendita allo scoperto di put in Italia? :eek:

Non è assolutamente così. E' solo Fineco che non permette la vendita di put in Italia.
Con Banca Sella, IwBank, Webank, Directa puoi vendere opzioni, sia put che call allo scoperto e non hanno assolutamente questo incoerente limite operativo.
 
Non è assolutamente così. E' solo Fineco che non permette la vendita di put in Italia.
Con Banca Sella, IwBank, Webank, Directa puoi vendere opzioni, sia put che call allo scoperto e non hanno assolutamente questo incoerente limite operativo.

Ma sei sicuro che Webank permetta di vendere put allo scoperto per azioni USA?
Io non vedo questa possibilita' se non limitatamente per gli indici....

Screenshot 2022-05-29 191242.jpg
 
Vendita call coperte assolutamente consentita
la lista non la trovo, credo non più di 80 titoli

ho chiesto se censivano Verizon ma dalla risposta sembrava di richiedere un miracolo :wall:

Quello che è assurdo è che se l'opzione su titoli americani viene esercitata oltre ai 3,95 usd del costo dell'opzione a lotto hai altri 20 usd da spendere per lotto.Non capisco questa politica di Fineco sulle opzioni.Se volesse con l'alto numero di clienti che ha potrebbe sbaragliare la concorrenza su questo mercato e invece sembra disinteressarsi delle opzioni.
 
DEGIRO non ha le azioni singole della borsa americana, ma per tutto il resto i contratti costano € 0,75 a contratto e un euro l'assegnazione.
Se con FINECO costa 20 $ l'assegnazione devi cercare di non farti assegnare mai . Ti metti a fare roll per 10 anni . Sul fatto che non sia possibile fare le neked put penso che si può optare per fare gli put spread belli larghi che alla fine si comporta come una neked put .
 
Cioè? Mi spieghi con un esempio?
Ciao. Solo adesso ho visto questa domanda !
Fai un neked put sintetico:
Vendi un delta -0,30 o -0,25 e compri a copertura un delta - 0,05 o un - 0,02 . Questo credit spread si comporta come un neked put.
 
Ciao. Solo adesso ho visto questa domanda !
Fai un neked put sintetico:
Vendi un delta -0,30 o -0,25 e compri a copertura un delta - 0,05 o un - 0,02 . Questo credit spread si comporta come un neked put.
Ma se non puoi vendere "naked", come fai?
Forse non ho capito io cosa vuoi dire ... Fammi un esempio concreto per favore
 
Ma se non puoi vendere "naked", come fai?
Forse non ho capito io cosa vuoi dire ... Fammi un esempio concreto per favore
Fai un Put credit spread molto largo : Vendi la Enel P 6 16JUN23 @ 0,135 e compri la Enel P 4 16JUN23 @ 0,01
Vendi la Put scoperta allo strike che a te interessa e compri la Put con lo strike più basso disponibile per conseguire il premio più alto possibile.
 
Fai un Put credit spread molto largo : Vendi la Enel P 6 16JUN23 @ 0,135 e compri la Enel P 4 16JUN23 @ 0,01
Allora avevo capito bene, si tratta di un bull put spread
Il problema è che Fineco non te lo fa fare, poichè non fa vendere le put in nessun caso
 
Allora avevo capito bene, si tratta di un bull put spread
Il problema è che Fineco non te lo fa fare, poichè non fa vendere le put in nessun caso
Ok . Non è possibile far i credit spread
pensavo che era possibile, perché è una strategia utilizzata con i conti cash per il pensionamento in America i quali come Fineco non permettono la vendita allo scoperto di opzioni Put.
 
Quello che è assurdo è che se l'opzione su titoli americani viene esercitata oltre ai 3,95 usd del costo dell'opzione a lotto hai altri 20 usd da spendere per lotto.Non capisco questa politica di Fineco sulle opzioni.Se volesse con l'alto numero di clienti che ha potrebbe sbaragliare la concorrenza su questo mercato e invece sembra disinteressarsi delle opzioni.
Sarà che l'italiano medio si crede furbo ma poi paga di più per avere di meno. È questa la fortuna di Fineco.
 
Indietro