Fineco e le sue....

bitmanrc

Nuovo Utente
Registrato
21/11/12
Messaggi
2
Punti reazioni
0
FINECO BANK ritira carta di credito e chiude conto corrente

Un ringraziamento a tutti coloro che nel POST di qualche mese fa mi hanno risposto, in merito all'avventura con FINECO.
Oggi vorrei portare a conclusione il tutto, esponendo i fatti in modo schematico:

Febbraio 2012, chiedo a fineco la carta di credito e mi rispondono NO in quanto risulto iscritto al libro nero (cosa vera), il promotore mi consiglia di ripresentarla ad agosto.

Agosto 2012, ripresento la domanda per la carta di credito e mi viene concessa.
Ottobre 2012, mi arriva la carta di credito.

Utilizzo la carta per pagamenti anche per 8(otto) euro.
Richiedo il rimborso rateale e mi viene concesso, per l’importo di 1700,00 quindi oltre il massimo di disposizione (1600,00)

Prima rata di rimborso 10 novembre 2012 di 197,00 euro circa, rata andata a buon fine e tutto ok.

Il 13 novembre 2012, richiedo un finanziamento di 8000 euro, il mio scopo era di coprire il debito carta di credito e di comprare un’auto di seconda mano.

Utilizzo normalmente e senza problemi carta (per quello che si poteva) e bancomat sino a domenica 18 novembre 2012.

Il 19 novembre 2012, alle 11:00 del mattino mia moglie controlla il contro e scopre un addebito di 1545 euro, chiamo la banca mi dice che mi è stata revocata la carta perché ci sono movimenti irregolari.
Mi hanno “forato” tutte le risorse per vivere una famiglia di 5 persone e unico stipendio.
Dopo qualche giorni mi arriva una raccomandata con oggetto: “REVOCA AGEVOLAZIONI CREDITIZIE CONTO CORRENTE FINECOBANK N.xxxxxx”, nella lettera mi invitano a risanare i 29 euro in rosso. Cosa fatta già prima che mi fosse arrivata la raccomandata, avevo chiesto alla ditta per cui lavoro un acconto di 1000 euro sulla tredicesima.

Fila tutto liscio ad usare il bancomat e cosi via.
Il 12 dicembre attendevo l’accredito dello stipendio, e visualizzo il conto., mi da errore di server o altro.
Il 13 dicembre mattina lo visualizzo e vedo che la pagina web è ancora in errore, dopo aver effettuato il login.

Premetto che la pagina web si apriva regolarmente ma dava errore nella lettura dei dati.
la mattina stessa del 13 chiamo fineco e chiedo spiegazioni. mi dicono che hanno chiuso il conto dietro mia richiesta (mai effettuata) anzi avevo solo chiesto di inviarmi il modulo per la chiusura, mi avevano detto che da quando ricevevano il modulo per raccomandata e firma con documento di identita allegato, sarebbero passati 45 gg circa per chiusra conto.

IO NON HO CHIESTO LA CHIUSA CONTO MAiiiiii.

Mi hanno lasciato senza soldi di stipendio che servivano per pagare l'affitto il mangiare, bollette eccc.
chiedo un prestito ad un amico e alla ditta, per poter sopravvivere sin quando il i soldi dello stipendi tornano indietro e la ditta rinvia lo stipendio su altro conto (naturalmente).

Mi hanno lasciato in difficoltà dal 19 novembre 2012, al 20 dicembre 2012, chiedendo prestiti e acconti, al punto di coprire:

UN PATTO DI RIMBORSO FATTO TRA ME E FINECO (OK PER LA REVOCA CARTA, MA IL RIMBORSO RATEALE NON LO CONDIVIDO)
PREMETTO CHE PER OLTRE 2 ANNI CON FINECO SONO STATO PERFETTO PERFETTO COME CLIENTE.

SOLDI PER MANGIARE
DI PAGARE BOLLETTE ENEL ECCC,,,,
AFFITTI NOVEMBRE E DICEMBRE
E QUANTO DI ALTRO..


SECONDO VOI POSSO CHIAMARE AI DANNI FINECO. ALLA CENTRALE RISCHI ERO GIA' ISCRITTO DAL 2009.

SI?!?! DATEMI UNA DRITTA O UN AVVOCATO CHE SI PAGHI ALLA CONCLUSIONE DELLA PROCEDURA.

SALUTI E GRAZIE.. ALLEGO LA LETTERA INVIATAMI....(LA PARTE ALTA CANCELLATA HA DATI PERSONALI)
 

Allegati

  • LETTERA FINECO.PDF
    511,3 KB · Visite: 572
Ultima modifica:
Indietro