Fineco non ha sospeso cessione credito superbonus ma...

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Grazie mille e son molto contento per te.

Avevano anche effettuato la perizia? se si..a grandi linee dopo quanti giorni è arrivata la mail di ey dopo la perizia?

A me personalmente perizia effettuata il 10/11/2022, mail di EY il giorno 23/11/2022.
Saluti.
 
A me personalmente perizia effettuata il 10/11/2022, mail di EY il giorno 23/11/2022.
Saluti.

e ancora nessun saldo giusto?

domani ho la perizia in loco e il geometra ha detto che dovrebbe mandare il risultato gia la sera o il giorno seguente (penso a eagle...che poi invierà a ey etc etc) vediamo se per fine 2022 accetteranno e pagheranno i crediti già veduti (non è un sal ma tutto in una tranche)
 
e ancora nessun saldo giusto?

domani ho la perizia in loco e il geometra ha detto che dovrebbe mandare il risultato gia la sera o il giorno seguente (penso a eagle...che poi invierà a ey etc etc) vediamo se per fine 2022 accetteranno e pagheranno i crediti già veduti (non è un sal ma tutto in una tranche)

Nessun saldo, come detto se ci sarà credo che sarà a fine Dicembre. Altrimenti nuovo mese :-(.
 
Complimenti! Finalmente qualcuno concretizza! Il prezzo é 104%?

e ancora nessun saldo giusto?

domani ho la perizia in loco e il geometra ha detto che dovrebbe mandare il risultato gia la sera o il giorno seguente (penso a eagle...che poi invierà a ey etc etc) vediamo se per fine 2022 accetteranno e pagheranno i crediti già veduti (non è un sal ma tutto in una tranche)

Io perizia giorno 10/11, prima mail EY il 22/11 e ad oggi attendo accettazione FINECO. Il perito trasmette perizia alla banca in 72 ore. Ma nessuno mi sa confermare cessione recente al corrispettivo di 104?
 
Io perizia giorno 10/11, prima mail EY il 22/11 e ad oggi attendo accettazione FINECO. Il perito trasmette perizia alla banca in 72 ore. Ma nessuno mi sa confermare cessione recente al corrispettivo di 104?

eh no anche perché attualmente mi sembra di capire che solo Gerardo ha realmente ricevuto il saldo.

Io ho un contratto per ristrutturazione 50% con un'aliquota che poi è stata abbassata dopo, non so a quanto la salderanno
 
Oggi Fineco mi ha inviato il bonifico. Mail arrivata ieri con crediti accettati su portale ADE, soldi sul mio conto oggi. Le cifre pagate sono quelle presenti nel mio contratto, 104 euro ogni 110 per il SB e 84 ogni 100 per gli altri bonus.
 
Oggi Fineco mi ha inviato il bonifico. Mail arrivata ieri con crediti accettati su portale ADE, soldi sul mio conto oggi. Le cifre pagate sono quelle presenti nel mio contratto, 104 euro ogni 110 per il SB e 84 ogni 100 per gli altri bonus.
ottimo, complimenti!
Sembra che abbiano sbloccato un po la situazione quindi. o quantomeno da quando EY ha iniziato a rispondere e sbloccare...
quindi nel suo caso dalla perizia del 10 Novembre in un maese indicativamente sono passati al saldo.

Da me l'hanno effettuata il 1 dicembre, magari per motivazioni fiscali slitteranno a Gennaio ma in linea di massima dovremmo esserci
 
Oggi Fineco mi ha inviato il bonifico. Mail arrivata ieri con crediti accettati su portale ADE, soldi sul mio conto oggi. Le cifre pagate sono quelle presenti nel mio contratto, 104 euro ogni 110 per il SB e 84 ogni 100 per gli altri bonus.
Che bella notizia!
 
Salve a tutti, felice di leggere che alcune delle pratiche cominciano ad andare a buon fine.
Approfitto di voi che ci siete passati, stiamo caricando con il tecnico i documenti del primo sal sisma110, il tecnico mi dice che rispetto a mps (sempre EY) con Fineco la piattaforma è diversa, non permette di specificare sal 30%, sisma o eco etc. C'è solo una schermata per caricamento documenti generica e alcuni documenti di autocertificazione da caricare fanno riferimento al valore dei lavori (non si capisce se chiedono totale lavori o sal). Abbiamo scritto a EY ma ovviamente tardano a rispondere. Qualcuno che ci è giá passato ha qualche dritta da darmi? Grazie in anticipo!
 
Salve a tutti, felice di leggere che alcune delle pratiche cominciano ad andare a buon fine.
Approfitto di voi che ci siete passati, stiamo caricando con il tecnico i documenti del primo sal sisma110, il tecnico mi dice che rispetto a mps (sempre EY) con Fineco la piattaforma è diversa, non permette di specificare sal 30%, sisma o eco etc. C'è solo una schermata per caricamento documenti generica e alcuni documenti di autocertificazione da caricare fanno riferimento al valore dei lavori (non si capisce se chiedono totale lavori o sal). Abbiamo scritto a EY ma ovviamente tardano a rispondere. Qualcuno che ci è giá passato ha qualche dritta da darmi? Grazie in anticipo!
Posso dirti che EY per Fineco apre un nuovo task per ogni cessione. Quindi ora ne avrai uno, dove caricherai quel che serve per il tuo SAL. Poi per il SAL finale chiederai l'apertura di un secondo task e così via. Per il discorso documenti da caricare, lì dipende un po' da cosa stai facendo. Anche perché ad esempio fra una pratica aperta nei primi mesi dell'anno o dopo settembre, la lista dei documenti richiesti si è aggiornata ed allungata.
 
Posso dirti che EY per Fineco apre un nuovo task per ogni cessione. Quindi ora ne avrai uno, dove caricherai quel che serve per il tuo SAL. Poi per il SAL finale chiederai l'apertura di un secondo task e così via. Per il discorso documenti da caricare, lì dipende un po' da cosa stai facendo. Anche perché ad esempio fra una pratica aperta nei primi mesi dell'anno o dopo settembre, la lista dei documenti richiesti si è aggiornata ed allungata.
Giordano scusami ma ora devo caricare il sal finale, leggo che devo richiedere l'apertura di una seconda task. Tu per caso l'hai fatto? saluti.
 
Giordano scusami ma ora devo caricare il sal finale, leggo che devo richiedere l'apertura di una seconda task. Tu per caso l'hai fatto? saluti.
Ad oggi io ho 4 task. 1° SAL30 Sismabonus / 2° SAL30 Ecobonus / 3° SAL Finale Sismabonus / 4° SAL Finale Ecobonus.
Prime due già sottoposte a perizia, soldi ricevuti ad oggi zero 😅🙈
1° Sal Sismabonus ricevuto conferma del esito positivo dei controlli sia da Fineco che da EY, l'ultima il 16/11 , ma ancora tutto fermo...
I SAL finali credo di pagarli a gennaio 2023, vista la proroga sulle unifamiliari, così ho più tempo per fare il fine lavori, gse, ecc.
Un lungo calvario...
 
Posso dirti che EY per Fineco apre un nuovo task per ogni cessione. Quindi ora ne avrai uno, dove caricherai quel che serve per il tuo SAL. Poi per il SAL finale chiederai l'apertura di un secondo task e così via. Per il discorso documenti da caricare, lì dipende un po' da cosa stai facendo. Anche perché ad esempio fra una pratica aperta nei primi mesi dell'anno o dopo settembre, la lista dei documenti richiesti si è aggiornata ed allungata.
Grazie Giordano! Consigli preziosi. Una volta caricati i documenti ho letto nel manuale che bisogna inviare una mail a EY? Una mail dove si chiede l'avvio, si riassume il sal o generica?
 
Grazie Giordano! Consigli preziosi. Una volta caricati i documenti ho letto nel manuale che bisogna inviare una mail a EY? Una mail dove si chiede l'avvio, si riassume il sal o generica?
Si, quando hai caricato tutto, mandi una mail ad EY in cui gli dici che il task è pronto per esser verificato. Poi semmai ti diranno loro se serve altro.
 
Oggi Fineco mi ha inviato il bonifico. Mail arrivata ieri con crediti accettati su portale ADE, soldi sul mio conto oggi. Le cifre pagate sono quelle presenti nel mio contratto, 104 euro ogni 110 per il SB e 84 ogni 100 per gli altri bonus.
Buongiorno a tutti. Questa mattina vedo crediti accettati sul sito dell'agenzia, ma ancora nessuna comunicazione da Fineco. Com'è possibile? Scattano qui i 5 gg x il bonifico? Grazie.
 
Buongiorno a tutti. Questa mattina vedo crediti accettati sul sito dell'agenzia, ma ancora nessuna comunicazione da Fineco. Com'è possibile? Scattano qui i 5 gg x il bonifico? Grazie.
Buongiorno Monica e buongiorno a tutti, domanda forse banale ma vede i crediti accettati nella sezione "Crediti ricevuti" o in quella "Crediti ceduti" ?
 
Crediti Ceduti e Accettati.
Sono stata precipitosa...la mail é arrivata ora.
Gentile Cliente,
le confermiamo che il credito da lei ceduto a Fineco è stato accettato dalla Banca pertanto la cessione del credito è stata finalizzata.
L'importo del prezzo di cessione le sarà accreditato sul conto corrente indicato sul contratto entro 5 giorni lavorativi da oggi.

Tempistiche di circa 1 mese dalla perizia confermate.
 
Sono stata precipitosa...la mail é arrivata ora.
Gentile Cliente,
le confermiamo che il credito da lei ceduto a Fineco è stato accettato dalla Banca pertanto la cessione del credito è stata finalizzata.
L'importo del prezzo di cessione le sarà accreditato sul conto corrente indicato sul contratto entro 5 giorni lavorativi da oggi.

Tempistiche di circa 1 mese dalla perizia confermate.
Quando sono venuti a fare la perizia, cosa hanno controllato? Io sto attendendo una perizia per il superbonus e sono in ansia… Grazie!
 
Indietro